Meteo Inverno 2012/2013

Aperto da Jagar, Dicembre 01, 2012, 09:29:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Super G

Anche a Pisa s'è alzato un bel vento di tramontana, speriamo in cima, 3 potenze in particolare, non faccia danni :-\
Massima di 8 gradi, molto freddo per una giornata col sole ;)

marabu

Citazione di: Balena il Dicembre 08, 2012, 02:40:20 PM
purtroppo ha nevicato di più giù ... >:(
confermo 22 cm. misurati ieri sera in piazza con il metro alle 23.30 ( era già quasi sereno quindi penso che siano definitivi per la giornata di ieri )

ah...22 cm insomma già meglio

Balena

bella sbuferata di un'oretta buona tra le 15:45 e le 17:30 .
adesso ha rallentato .
altri 2 cm. in saccoccia .  ;)
freddo becco , -6° .

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

a Faidello serata fredda , leggerissimamente ventilata .
cannoni in piena azione , cielo sereno  ;)
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Eternity

bale, grazie per i tergicristalli! m ha fatto tanto piacere stamani vederli alzati  :-*

è arrivata a -10 la temp all abe in questi giorni, bellissime giornate di nevicate e sole :)

adesso anche a firenze fa freddo, siamo a 4
La neve unisce i cuori di chi la ama

paolino

Non voglio fare il rompicazzo eh, maaaa....chiedo agli esperti...rischio di scaldatina e acqua il prossimo fine settimana?

Jagar

Citazione di: paolino il Dicembre 10, 2012, 08:45:26 AM
Non voglio fare il rompicazzo eh, maaaa....chiedo agli esperti...rischio di scaldatina e acqua il prossimo fine settimana?

Eh, l'avevo notato... speriamo cambino da qui a sabato...  :(

motomix

mi associo alla preoccupazione .....  :-\
GUARDINGA76, la mia regina.

ImmensoAbetone

Vedrai che stavolta hanno molte più possibilità di prenderci  >:( >:(
"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

windlife

Citazione di: ImmensoAbetone il Dicembre 10, 2012, 09:32:56 AM
Vedrai che stavolta hanno molte più possibilità di prenderci  >:( >:(

mi sa di si...ma non fasciamoci la testa prima di averla rotta.

in ogni caso segnalo questo interessante articolo, che a molti appassionati di meteo potrà far piacere leggere.

http://www.meteogiornale.it/notizia/25621-1-qual-e-il-modello-meteorologico-migliore



strano che non abbiano considerato il famoso TJZ (G-B) !   ;)
vorreisemprelozerotermicoamilleddue

tommasone

Con la neve pigiata e diacciata di questi giorni una pioggia a 2 gradi non penso possa far tanti danni.

Certo, se da qua al 20 piovesse 10 giorni c'è da temere!

Il postulato TJZ cmq è chiaro: "se  una previsione per l'abetone è neve allora può anche nevicare. Se una previsione per l'abetone è pioggia allora pioverà
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

windlife

Citazione di: tommasone il Dicembre 10, 2012, 10:13:10 AM
Il postulato TJZ cmq è chiaro: "se  una previsione per l'abetone è neve allora può anche nevicare. Se una previsione per l'abetone è pioggia allora pioverà

lo modificherei così:

Il postulato TJZ cmq è chiaro: "se  una previsione per l'abetone è neve allora può anche nevicare ma comunque meno del previsto. Se una previsione per l'abetone è pioggia allora pioverà
vorreisemprelozerotermicoamilleddue

Eternity

Niente pioggia, state tranquilli
La neve unisce i cuori di chi la ama

giglio

Citazione di: windlife il Dicembre 10, 2012, 10:08:29 AM
mi sa di si...ma non fasciamoci la testa prima di averla rotta.

in ogni caso segnalo questo interessante articolo, che a molti appassionati di meteo potrà far piacere leggere.

http://www.meteogiornale.it/notizia/25621-1-qual-e-il-modello-meteorologico-migliore



strano che non abbiano considerato il famoso TJZ (G-B) !   ;)

Confermo che il modello ECMWF di Reading è il più affidabile...al punto che il flusso atlantico si riprenderà l'europa centro meridionale giùà dal prossimo fine settimana....

perchè la vita è un brivido che vola via...è tutto in equilibrio sopra la follia...

Balena

Citazione di: eternity5 il Dicembre 09, 2012, 07:26:10 PM
bale, grazie per i tergicristalli! m ha fatto tanto piacere stamani vederli alzati  :-*

è arrivata a -10 la temp all abe in questi giorni, bellissime giornate di nevicate e sole :)

adesso anche a firenze fa freddo, siamo a 4

di nulla , era parcheggiata proprio nei pressi della mia .
ma sta nevicando su ?
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.