Consigli scialpinismo

Aperto da nikk84, Novembre 22, 2020, 10:28:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alessice

Citazione di: Giak il Gennaio 30, 2021, 01:36:48 PM
Qualcuno sa se la coppi al pulicchio e' stata battuta? Attualmente l'unico impianto aperto per gli atleti e' lo skilift all'ovovia vero?

Di sicuro l'unico impianto aperto è lo skilift della SAF, ad uso degli atleti.

Martedì scorso sono passato anche dal Pulicchio e sono entrato nel parcheggio, era vuoto. Non ho visto se la pista fosse stata battuta ma penso di no altrimenti ci sarebbe stata gente nel parcheggio ed il rifugio aperto, il parcheggio però era pulito.

valerio

Citazione di: Giak il Gennaio 30, 2021, 01:36:48 PM
Qualcuno sa se la coppi al pulicchio e' stata battuta? Attualmente l'unico impianto aperto per gli atleti e' lo skilift all'ovovia vero?

Coppi battuta perfettamente e liscia come un biliardo. Ho avuto l'impressione che la stessero preparando per qualche gara imminente.
Tra l'altro oggi a metà giornata quando ha mollato il giusto era veramente strepitosa!  ;)

Temporale nevoso

Oggi escursione da casetta dei pulledrari al rifugio Montanaro e passo dei malandrini circa 1600m


Münchner Hell

Citazione di: Temporale nevoso il Gennaio 31, 2021, 07:58:41 PM
Oggi escursione da casetta dei pulledrari al rifugio Montanaro e passo dei malandrini circa 1600m

Indubbiamente bello per andare andare in montagna.
Da oggi siamo gialli anche noi. Se il lavoro permette, qualche scappatella infrasettimanale si può tentare in attesa di vedere se aprono gli impianti oppure no

sama0577


Foto presa dal web, Spigolino con parete rocciosa di cui parlava Münchner?
Sullo sfondo si vede anche il cupolino.

Münchner Hell

Citazione di: sama0577 il Febbraio 01, 2021, 01:11:42 PM

Foto presa dal web, Spigolino con parete rocciosa di cui parlava Münchner?
Sullo sfondo si vede anche il cupolino.

Esatto. Quella è la parete "modenese" sul versante dell'Ospitale. Il taglio di roccia parte alle base della cuspide della montagna ed è ben visibile anche da questa angolazione.