Meteo primavera 2023

Aperto da giorgioba, Marzo 01, 2023, 12:27:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

orso nero

Citazione di: Münchner Hell il Marzo 02, 2023, 09:13:37 AM@Orso. Sabato e domenica devi solo scegliere dove vuoi sciare. Abe, Cimo o Corno il tempo non dovrebbe fare scherzi. Roba da giornata memorabile. Forse domenica qualche addensamento nel pomeriggio, ma non dovrebbe creare problemi. Al massimo due fiocchetti non possono che coronare una bella giornata.

grazie, avevo infatti visto le varie meteo.
poi leggendo i vs messaggi relativi al fatto che al corno la nebbia/nuvola è di casa, chiedevo...

giorgioba

Fate il pieno di sole e di neve questo fine settimana....che è meglio!  :-\
Pistoia 67 m slm

tommasone

giorgioba sei peggio di un gatto nero!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Münchner Hell


Münchner Hell

Citazione di: orso nero il Marzo 02, 2023, 09:24:15 AMgrazie, avevo infatti visto le varie meteo.
poi leggendo i vs messaggi relativi al fatto che al corno la nebbia/nuvola è di casa, chiedevo...

Dire che è di casa è poco rispondente alla realtà. Qui la nebbia è più spietata del Polesine a Novembre.  :o

Comunque domani e domenica vai tranquillo. Oggi invece è stata veramente tosta e ha mollato in basso solo alla fine verso le 15. Passato un'ora e mezza in rifugio giusto per passare un po' di tempo vedendo in faccia il socio di avventura. Tagliatelle al capriolo in pentolino, porzione da camionista affamato che non deve chiedere il bis. Buono, prezzo un po' più alto di una trattoria, ma onestamente capriolo ce n'era e il piatto è stato fatto al momento. Ritenterò senza nebbia.

Domani trovate una bella copertura delle piste e spero che ve le battano un po' di più perché oggi eravamo non lontani dal freeride. I pochi passaggi hanno evitato i mucchioni. Col sole domani dovreste leccarvi i gomiti. Buona gara e sciata.

Occhio a salire nel bosco dopo Madonna dell'Acero. Alberi e costoni sono molto carichi di neve che si è anche appesantita. Ogni tanto abbiamo trovato la strada sporca a salire e qualche smottamento di neve in strada a scendere. Le poiane ci stavano lavorando.

EffeEsse

Citazione di: Münchner Hell il Marzo 03, 2023, 06:23:27 PM[...] Passato un'ora e mezza in rifugio giusto per passare un po' di tempo vedendo in faccia il socio di avventura. Tagliatelle al capriolo in pentolino, porzione da camionista affamato che non deve chiedere il bis. [...]

Dove hai trovato rifugio dalla nebbia per ricaricare le batterie?

Münchner Hell

Citazione di: Ippo97 il Marzo 03, 2023, 07:38:11 PMDove hai trovato rifugio dalla nebbia per ricaricare le batterie?

Al rifugio Le Rocce tra Tomba 1 e Tomba 2 a scendere. Non sono Speedy come al nostro Zambelli, ma quanto mangiato finora era buono e valeva il prezzo. Hanno anche un mucchio di bollicine Ferrari per chi ha questa passione. 

m4rko

Allora ho fatto bene a non salire. Incrocio le dita per domani

Münchner Hell

Citazione di: m4rko il Marzo 03, 2023, 08:41:46 PMAllora ho fatto bene a non salire. Incrocio le dita per domani

Domani ti lecchi i baffi. Oggi hai fatto bene a andare a Paperino  ;)

orso nero

Citazione di: Münchner Hell il Marzo 03, 2023, 06:23:27 PMComunque domani e domenica vai tranquillo.


fatto we al corno, causa gara del bambino
che dire...a posteriori vedendo le foto delle varie file sia da noi che al Cimone, mi sa che ho fatto "bingo": beccate due bellissime giornate, solo ieri verso le 14.30 ha iniziato a coprirsi, situazione file e parcheggi assolutamente gestibile, e soprattutto per me è stata la scoperta di un piccolo comprensorio logisticamente scomodo ma assolutamente piacevole...da ora diventerò sostenitore del collegamento della doganaccia!!

Münchner Hell

Citazione di: orso nero il Marzo 06, 2023, 08:58:13 AMfatto we al corno, causa gara del bambino
che dire...a posteriori vedendo le foto delle varie file sia da noi che al Cimone, mi sa che ho fatto "bingo": beccate due bellissime giornate, solo ieri verso le 14.30 ha iniziato a coprirsi, situazione file e parcheggi assolutamente gestibile, e soprattutto per me è stata la scoperta di un piccolo comprensorio logisticamente scomodo ma assolutamente piacevole...da ora diventerò sostenitore del collegamento della doganaccia!!

Per una giornata più raccolta il Corno va spesso bene. Anche lì il feriale premia più del festivo, ma se hai trovato una giornata in equilibrio pista/gente, ottimo.

Prima o poi il Corno senza nebbia lo beccherò anche io.

orso nero

Citazione di: Münchner Hell il Marzo 06, 2023, 09:43:22 AMPer una giornata più raccolta il Corno va spesso bene. Anche lì il feriale premia più del festivo, ma se hai trovato una giornata in equilibrio pista/gente, ottimo.

Prima o poi il Corno senza nebbia lo beccherò anche io.

ah, altra nota di merito per il rifigio "le rocce" che è la dimostrazione palese che con un po' di cervello e creatività si può fare un business "alpino" anche in un comprensorietto da famiglie...se alle 15 contavi i "vuoti" di ferrari sui tavoli, capivi bene quanti €€ erano girati...

Leonardoc

sono rimasto positivamente sorpreso dalla manovra di marketing e promozione che hanno fatto al Corno. Social puntualmente aggiornati e accattivanti, depliant negli alberghi con pubblicità di attività iniziative ecc. Ufficio del turismo a Lizzano aperto e frequentato da gente che chiedeva info, con personale molto gentile per altro. Un bel libriccino che in vari capitoli fa conoscere tutte le attività della zona, sia invernali, estive e per le stagioni "morte", scritto bene e di gradevole lettura. Si va dallo sci al tiro con l'arco, dalla palestra indoor alla visita alle cascate, facendo conoscere posti nascosti e curiosità degne di nota. Stanno provando a fare un "sistema Corno" che a quanto pare da i suoi frutti e il fatto che ci sia anche tanta gente che non scia ne è la riprova. Magari investirei più sui bambini che si sa portano soldi, un bel baby park, area slittini o pista dedicata con slitte (tipo come ci sono sulle Alpi, da poter usare risalendo con gli impianti, al Corno hanno lo spazio per farlo, e anche all'Abe se volessero - al Cimone hanno sacrificato una pista poco usata che ora è dedicata ai bob, e secondo me lo potevano fare anche meglio). Insomma si vede che volere è potere. 

Münchner Hell

Citazione di: orso nero il Marzo 06, 2023, 10:13:53 AMah, altra nota di merito per il rifigio "le rocce" che è la dimostrazione palese che con un po' di cervello e creatività si può fare un business "alpino" anche in un comprensorietto da famiglie...se alle 15 contavi i "vuoti" di ferrari sui tavoli, capivi bene quanti €€ erano girati...

Infatti. Venerdì ho visto un conto prima del mio di cui io mi sarei vergognato. Non per il gestore, correttissimo: per il cliente ...

Ero stato lì con la nuova gestione 4 settimane fa, e il Rocce mi era piaciuto. Io l'ho trovato in versione bar di montagna di paese con avventori che giocavano a carte. Molto popolare. Poi però ho visto anche l'impegno sulle bollicine, il personale sicuramente di montagna, ma fatto di gente che che sembra ti inviti a casa sua ... Stazione piccola, ma che per vivere ha bisogno di tutti: quelli del panino e quelli della bottiglia da carta platinum... E lì alle rocce entrano e li trattano tutti uguale: bene e da amici.

Hanno da fare e da migliorare ancora, però si presentano bene. Magari un paio di colpi in più al tavolo non guasterebbero. Spuntino andato bene. Pranzo andato molto bene. Prima o poi faccio la terza prova.

m4rko

#29
Erano diversi anni che non andavo al corno. In generale mi sembra sia rimasto abbastanza simile.

La seggiovia quadriposto automatica è veramente veloce, le piste mi sono sembrate tenute bene, anche se il cavone non mi è piaciuto per come è stato battuto. I parcheggi sono gratis

Ho visto che anche loro hanno qualche stradello da ripulire (soprattutto sotto la direttissima), la pista del cavone forse andrebbe allargata e la zona del cupolino è abbandonata a se stessa. Ho anche visto pochi cannoni per l'innevamento.

Tanta gente a ciaspolare o camminare, sia verso il paginano che verso il rifugio duca degli abruzzi

Per il resto è un posto secondo me molto bello, senza il caos degli altri comprensori ed adatto alle famiglie, perchè tutte le piste arrivano nel campo scuola.

Curiosità: date le modeste dimensioni, perchè hanno chiuso la val di gorgo? alla fine un paio di piste in più, anche con uno sk, avrebbero fatto comodo