Abetone - Io c'ero quando....

Aperto da Baia, Febbraio 05, 2014, 06:55:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Baia

Citazione di: m4rko il Febbraio 05, 2014, 06:20:28 PM
Quando ero piccolo andavo a vedere la selletta perchè era l'unico impianto moderno del comprensorio. Mi affascinavano soprattutto le sedute rosse e nere.

Citazione di: Baiadangela il Febbraio 05, 2014, 06:37:07 PM
Soprattutto ricordo con inalterato affetto la cabina di regia all'arrivo che pareva appena uscita da un film di Star Trek, rispetto a quelle degli altri impianti, avanti mille anni luce!

Citazione di: ImmensoAbetone il Febbraio 05, 2014, 06:40:22 PM
Vale lo stesso per me.
Quindi gli anni son passati anche per noi ma non la passione per la polvere bianca denominata neve.

Leggendo questi passaggi mi è venuto in mente un nuovo passatempo amarcord....

Continuo io....

Io c'ero quando..... per la prima volta iniziammo a sentire quel Beeep dello Skipass infilato nell'apposita macchinetta all'ingresso degli impianti (forse privi di tornelli, questo non lo ricordo bene).
Prima di allora, qualcuno non potrà non ricordare i celebri cordini colorati con serragola, schiacciati appositamente per evitare che ci si potesse passare lo skipass che funzionava "a vista".... ovviamente tutti imparammo a far scorrere il cordino senza romperlo... ::) ::)
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

TheBughyMan

Io c'ero porcaccio .... i......io nel 1978 e se volete posto la foto, e la pista è così come era.... in quasi 40anni non han tagliato una fottutissima pianta per renderla più fruibile a più persone quindi spero chiuda!

m4rko

Citazione di: TheBughyMan il Febbraio 05, 2014, 07:08:19 PM
Io c'ero porcaccio .... i......io nel 1978 e se volete posto la foto, e la pista è così come era.... in quasi 40anni non han tagliato una fottutissima pianta per renderla più fruibile a più persone quindi spero chiuda!

Bughy non essere polemico, stiamo parlando di ricordi! ;)

TheBughyMan

Citazione di: m4rko il Febbraio 05, 2014, 07:17:47 PM
Bughy non essere polemico, stiamo parlando di ricordi! ;)
Hai ragione ricordo di merda pista di merda gente che non lavora per il bene del paese..

Baia

Citazione di: TheBughyMan il Febbraio 05, 2014, 07:08:19 PM
Io c'ero porcaccio .... i......io nel 1978 e se volete posto la foto, e la pista è così come era....

Certo che si!!!
Se puoi postala si la foto!
Non ce ne sono molte a disposizione del 78... non c'erano le macchinette digitali così pratiche come oggi purtroppo!
E le foto con la polaroid facevano caa'...
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Baia

Rilancio....

Io c'ero quando... per il primo anno comparve lo Ski-stop, che sembrò subito una trovata geniale e infatti non è più stato sostituito dopo quasi 40 anni.
Prima utilizzavamo quei maledettissimi lacci alle caviglie... odiosi e antiestetici.... oltre che pericolosi perché in caso di caduta gli sci ti rimanevano tra i c....
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Kaliningrad

Io c'ero sullo slittone nel suo ultimo anno di funzionamento (1969 circa) .....

ski boy

Io c'ero quando c'era la doppia risalita della selletta...quando rincorrevi quella diabolica gabbia e ogni volta ringraziavi il cielo di essere salito senza smusarti...

Baia

Citazione di: Kaliningrad il Febbraio 05, 2014, 07:57:36 PM
Io c'ero sullo slittone nel suo ultimo anno di funzionamento (1969 circa) .....

Io no... :-\

Ma quando era parcheggiato di fronte al rifugio della Selletta, si!  :P
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

MichelePilot

Citazione di: ski boy il Febbraio 05, 2014, 07:59:05 PM
Io c'ero quando c'era la doppia risalita della selletta...quando rincorrevi quella diabolica gabbia e ogni volta ringraziavi il cielo di essere salito senza smusarti...

C'ero anche io nell'estate del 96 quando in braccio a mio nonno, salendo sul cesto, tirai una craniata storica sulla sospensione dello stesso :D

Baia

Citazione di: MichelePilot il Febbraio 05, 2014, 08:17:15 PM
C'ero anche io nell'estate del 96 quando in braccio a mio nonno, salendo sul cesto, tirai una craniata storica sulla sospensione dello stesso :D

Kalin nel 69, tu nel 96....

:D
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Baia

Io c'ero quando... nel pomeriggio, dopo lo sci, si tirava fino a sera nella saletta sottoscala del Palazzaccio, dove si trovava una piccola sala giochi con i videogames che funzionavano con le monete da dugento!
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

ski boy

Citazione di: Baiadangela il Febbraio 05, 2014, 08:22:48 PM
Io c'ero quando... nel pomeriggio, dopo lo sci, si tirava fino a sera nella saletta sottoscala del Palazzaccio, dove si trovava una piccola sala giochi con i videogames che funzionavano con le monete da dugento!

Mitica!

vintage

Citazione di: ski boy il Febbraio 05, 2014, 07:59:05 PM
Io c'ero quando c'era la doppia risalita della selletta...quando rincorrevi quella diabolica gabbia e ogni volta ringraziavi il cielo di essere salito senza smusarti...

il primo impianto che ho preso per andare sulla pista "vera" ! me lo ricordo ancora quel giorno, piovigginava e c'era nebbia...

Balena

Bello, bravi !!:)
Io c'ero quando ancora potevi sentire il lento salire della Regine-Selletta nel bosco fitto ;  era bellissimo durante una nevicata ; era bellissimo dopo una nevicata ; in un punto , quando c'era tanta neve potevi scendere , su un falso piano .
Erano altri anni , era il mi Abetone di quando ero un bambino spensierato .
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.