Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Skipass

#1
Buonasera, In questi giorni ho fatto un escursione partendo da Ospitale e sono arrivato sul lago Pratignano.
Raggiunto il lago, sul sentiero che porta a Buca delle fate, mia figlia ha camminato sopra una vipera senza essere morsa.
Non l'ha pestata, nel camminare gli è passata sopra. Scampato il pericolo ho fatto una foto che dimostra che effettivamente si trattava di una vipera.
Come già scritto non è stata morsa ma nelle ore seguenti mi sono chiesto quali sono i comportamenti che avrei dovuto seguire nel caso l'avesse fatto.
Ho parlato con 2 persone della zona e i 2 mi hanno dato versioni opposte sul da farsi e sulle conseguenze.
Il primo mi ha detto che il morso è mortale solo per i bimbi piccoli sotto i 6 anni, che adesso in ospedale non fanno nemmeno più il siero antiveleno e tengono solamente in osservazione, l'altro mi ha detto che il morso è mortale anche per persone adulte e anche se si riesce ad arrivare in ospedale entro le 2 ore (essendo in cima al lago per me era difficoltoso restare in quei tempi) rimangono dei danni permanenti.
Siccome non voglio rinunciare alle varie camminate ma lo voglio fare con la massima tranquillità, qual'è la vostra opinione in merito.
Possono bastare le siringhe succhia veleno?
#2
L'esito del referendum sulla privatizzazione dell'acqua dello scorso anno non è stato accolto da molte amministrazioni. Nella mia città (Lucca) praticamente non è cambiato niente. Un applauso al comune dell'Abetone che si è adeguato all'esito del referendum.
Sperando che molti comuni lo imitino.
http://www.lavocedipistoia.com/a3776-abetone-storica-decisione-l-acqua-resta-al-comune.html
#3
Attrezzatura da sci / Attrezzo per imparare a sciare
Gennaio 30, 2009, 10:32:50 AM
Buongiorno a tutti,
volevo sapere come si chiama e dove si può trovare quell'attrezzo che serve per non fare incrociare le punte degli sci quando si impara a sciare