Apertura impianti e piste stagione 2023/2024

Aperto da Cervantes, Dicembre 08, 2023, 02:40:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BIKER

Citazione di: BIKER il Marzo 17, 2024, 10:43:59 AMSoccorso su terra....


Citazione di: Cervantes il Marzo 17, 2024, 01:01:02 PMBoia, dov'è scattata la foto?
Citazione di: Cervantes il Marzo 17, 2024, 01:01:02 PMBoia, dov'è scattata la foto?

Dall'ovovia.
Ultimo pezzo della 2.

Pericoloso e da chiudere secondo me.... pure l'ultimo pezzo dello slalom....

Rientro a piedi...
Sulla 2 lo fanno gia'....
Nonostante sua chiusa...
Arrivano in fondo e fanno ultimo pezzo di trekking....


Cervantes

Mi hanno mandato una foto dell'Abetina da ufficio indagini  :D

bracco

Citazione di: Cervantes il Marzo 17, 2024, 02:09:35 PMMi hanno mandato una foto dell'Abetina da ufficio indagini  :D

Posta posta ...please


paolino


EffeEsse

#575
Ma come funzionava oggi?
- Selletta chiusa
- Stucchi chiusa
- Navetta di collegamento Selletta/Ovovia
- Raccordo da Ovo allo Skilift del Gomito aperto, e Riva aperta

Quindi se uno dal Monte Gomito scendeva alla Selletta per fare la Riva, ma senza poter usare la pista di rientro all'Abetone, come la raggiungeva la navetta? Con gli sci si può prendere la seggiovia Abetone-Selletta a scendere? Sci in mano?

tommasone

Citazione di: bracco il Marzo 17, 2024, 02:30:43 PMPosta posta ...please

Ho un video io dell' Abetina oggi....

Ma anche della riva! Roba che un umano non pensa sia possibile
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

tommasone

Citazione di: EffeEsse il Marzo 17, 2024, 06:29:34 PMMa come funzionava oggi?
- Selletta chiusa
- Stucchi chiusa
- Navetta di collegamento Selletta/Ovovia
- Raccordo da Ovo allo Skilift del Gomito aperto, e Riva aperta

Quindi se uno dal Monte Gomito scendeva alla Selletta per fare la Riva, ma senza poter usare la pista di rientro all'Abetone, come la raggiungeva la navetta? Con gli sci si può prendere la seggiovia Abetone-Selletta a scendere? Sci in mano?

Come si è sempre fatto: ti stacchi in cima allo skilift il più alto possibile e poi fai taglio alto fino alla Zeno due
Una volta arrivato al piano della due ti togli gli sci attraversi skilift e rientri sulla 3
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Cervantes

Citazione di: tommasone il Marzo 17, 2024, 09:39:01 PMHo un video io dell' Abetina oggi....

Ma anche della riva! Roba che un umano non pensa sia possibile

via facci vedere.
a me cmq rode tantissimo che non sono più potuto salire, fare la Riva almeno una volta in stazione e le gomito me lo meritavo  :D

BIKER


ImmensoAbetone

Un pò di clemenza ragazzi tanto tutti quelli che sono stati su hanno visto alcune criticità evidenti.

Quello che passa il convento  - o meglio il meteo e gli impianti di innevamento artificiale del multipass - è questo.

Ad maiora.





 
"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

Maghero

onestamente a parte le condizioni, preferisco questo impegno da parte dei ragazzi che il nulla cosmico. Certo, certo bisogna ripensare le modalità di fare neve, ovvero pensare in zona, ad esempio gomito, (o in cima alla selletta dove a volte si fanno due tre slittinate) a radunare 5 cannoni che nelle poche finestre di freddo ti fanno una mega montagna di neve e copri con i teloni fino al bisogno

tommasone

assolutamente sì! infatti grazie all'impegno si è fatto 2 giorni di riva che dopo 3 mesi di zeno 3 ci volevano proprio! e anche la zeno2 nonostante la ravanata per tornare sulla 3 merita!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Münchner Hell

Venerdì ho fatto l'ultima (sarà vero?) su da me. Sono sciate da primavera inoltrata, però le piste aperte erano tutte coperte a dovere. Le due-tre nevicatine di marzo alla fine hanno permesso di fare 4 sciate in due settimane sempre in condizioni onorevoli, quando non addirittura belle e addirittura in fresca. Almeno in alto era neve vera e il paesaggio sapeva di montagna e non solo di artificiale sparata nel verde. Di qua per fortuna condizioni da "sci estremo" come quelle viste nei post più sopra non ci sono state.

Stagione comunque minore: durata circa due mesi come l'anno scorso, con pochissima neve precipitata, molto a episodi anche se qui da gennaio sono stati sempre aperti praticamente tutti i giorni. Però poche piste e tutto ciò che è sotto i 1500 che ha durato un mese (Cimoncino) o poco più (Polle). Annata triste, al di là che poi io alla fine mi sia riuscito a divertire lo stesso.

Cervantes

ragazzi certo, si fa per fare due risate, conosciamo tutti molto bene qui la situazione.
La Zeno 2 era aperta ufficialmente o aperta tollerata? O aperta se prendevi l'attivo buono che la polizia guardava da un'altra parte?