Apertura impianti e piste stagione 2023/2024

Aperto da Cervantes, Dicembre 08, 2023, 02:40:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasone

aperta tollerata, questo fine settimana il polizzziotto lasciava andare e non l'ho visto fare inseguimenti tipo anno covid come la scorsa settimana. Anche perchè fare delle multe su una pista innevata quando tieni aperta l'abetina e la riva a terra....
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Cervantes

Bene, mi fa piacere per voi. Torno a rosicare nelle mie stanze :P

EffeEsse

#587
Citazione di: tommasone il Marzo 17, 2024, 09:43:05 PMCome si è sempre fatto: ti stacchi in cima allo skilift il più alto possibile e poi fai taglio alto fino alla Zeno due
Una volta arrivato al piano della due ti togli gli sci attraversi skilift e rientri sulla 3

Ah figurati. Mica l'avevo mai valutata la fattibilità di questo taglio; sai la prima volta che ho avuto l'età per salire a sciare in autonomia con amici era il 2017. Fra vita tecnica in dubbio, Covid e poca neve o poca voglia non è che l'abbia visto girare molto lo skilift del Gomito.

ImmensoAbetone

Sempre alle solite da anni.

Non ci sono adeguati impianti per produrre neve artificiale in quantità da stare tranquilli anche quando il meteo è tremendamente avverso come questa stagione.
Sulla Zeno 2 non hanno mai sparato per concentrasi sulla 3.... in un'altra stazione sciistica si direbbe "ma di cosa stiamo parlando".

senza pompe, tubi, bacini adeguati  - il che  vuol dire che nei 3/4 gg di freddo azioni le macchine su tutte le piste da un iPad   e ci metti 1 metro di neve artificiale nella parte bassa almeno -  non vedo come si possa andare avanti seriamente.

Poi...c'è anche la possibilità di chiudere e ciao.

"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

Cervantes

Sulla 2 non è vero dai, hanno sparato e sono arrivati vicinissimi all'apertura prima che un alluvione portasse via tutto.
Non hanno sparato solo nella prima finestra di freddo della stagione perchè avevano un danno all'impianto causato dall'enel o qualcosa di simile, che hanno prontamente riparato.

Penso che della SAF sotto questo punto di vista non ci possiamo lamentare, c'è solo da sperare che aumentino ulteriormente la potenza di fuoco su altre piste che hanno preso in gestione. Fosse una gestione lunga e non annuale secondo me sarebbe un miglioramento per tutti

tommasone

cervy, c'è una tubazione rotta sulla 2 che ormai penso venga riparata a fine stagione, se non ci fosse stato quell'importante danno credo che avremo fatto più sciate sulla zeno 2.
Purtroppo però in questo caso c'è stata sfortuna.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

lemotte

Quando e' stata l'ultima pasqua ad impianti chiusi, covid a parte?
Quest'anno non ci sono voluti arrivare. Anni indietro ci sono state situazioni peggiori e ci sono arrivati. Se continuano a regalargli soldi questi apriranno solo lo Stadio x le gare, poi tutto chiuso. Mai più stagionale o prevendita.
"Utente da tastiera"

Cervantes

Citazione di: tommasone il Marzo 18, 2024, 02:45:51 PMcervy, c'è una tubazione rotta sulla 2 che ormai penso venga riparata a fine stagione, se non ci fosse stato quell'importante danno credo che avremo fatto più sciate sulla zeno 2.
Purtroppo però in questo caso c'è stata sfortuna.

Ah, pensavo avessero riparato perchè poi comunque hanno sparato molto

tommasone

3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Leonardoc

Citazione di: lemotte il Marzo 18, 2024, 03:40:43 PMQuando e' stata l'ultima pasqua ad impianti chiusi, covid a parte?
Quest'anno non ci sono voluti arrivare. Anni indietro ci sono state situazioni peggiori e ci sono arrivati.
Forse già l'anno scorso mi sa che l a Pasqua non l'hanno fatta. Nel 2022 non mi ricordo. Mentre mi ricordo bene Pasqua 2018 (o 2019?) Cadeva più o meno come quest'anno e fece un colpo di coda invernale, ma la stagione era stata ben diversa da questa.

Münchner Hell

Citazione di: Leonardoc il Marzo 18, 2024, 05:09:49 PMForse già l'anno scorso mi sa che l a Pasqua non l'hanno fatta. Nel 2022 non mi ricordo. Mentre mi ricordo bene Pasqua 2018 (o 2019?) Cadeva più o meno come quest'anno e fece un colpo di coda invernale, ma la stagione era stata ben diversa da questa.


Credo 2018. Ero andato al Corno per provare gli F6 che poi ho comprato e ricordo una giornata di neve appena caduta e un paesaggio canadese.

orso nero

Citazione di: Leonardoc il Marzo 18, 2024, 05:09:49 PMForse già l'anno scorso mi sa che l a Pasqua non l'hanno fatta. Nel 2022 non mi ricordo. Mentre mi ricordo bene Pasqua 2018 (o 2019?) Cadeva più o meno come quest'anno e fece un colpo di coda invernale, ma la stagione era stata ben diversa da questa.


l'anno scorso si, nel 2022 cadeva il 17/04 e direi di no (o almeno, io non c'ero)
2021 e 2020 tutto chiuso per covid
2019 cadeva il 21/04 quindi improbabile
2018 si fece (cadeva il 01/04 e io la feci al rifugio per spalla lussata)

Cervantes

Citazione di: tommasone il Marzo 18, 2024, 03:54:45 PMsulla 2 penso non abbiamo più sparato

Guarda il danno c'era a inizio stagione, quando mi ricordo bene che la due non aprì e la cosa mi sorprese. Mi capito di parlare con un ragazzo della SAF e mi parlò del danno. Però sono sicuro che dopo questo, sulla due hanno sparato, tanto che prima di una delle acquate epiche, stavano sparando e fecero dei bei mucchi di neve da spalmare su pista già innevata, all'altezza del raccordo con la due e mezzo. In quel momento mancava un po' di neve sul muro iniziale e poi la pista sarebbe stata completa

Cervantes

Confermo pasqua 2018 si è sciato con comprensorio tutto aperto dalla VdL alle regine.

Münchner Hell

Citazione di: Cervantes il Marzo 18, 2024, 08:21:07 PMGuarda il danno c'era a inizio stagione, quando mi ricordo bene che la due non aprì e la cosa mi sorprese. Mi capito di parlare con un ragazzo della SAF e mi parlò del danno. Però sono sicuro che dopo questo, sulla due hanno sparato, tanto che prima di una delle acquate epiche, stavano sparando e fecero dei bei mucchi di neve da spalmare su pista già innevata, all'altezza del raccordo con la due e mezzo. In quel momento mancava un po' di neve sul muro iniziale e poi la pista sarebbe stata completa
Se avessero avuto un tubo corrugato a doppia parete non sarebbe successo  :D