Gazzè in concerto in val di luce

Aperto da furmine, Luglio 15, 2021, 09:32:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

duca

Citazione di: tommasone il Luglio 22, 2021, 11:15:18 AM
Tanto per rompere un po' i coglioni arrivano gli ambientalisti:

https://www.reggiosera.it/2021/07/lipu-e-wwf-contro-il-concerto-di-max-gazze-sul-cusna/279740/

siccome a Febbio c'è tanto turismo, vediamo anche di far saltare questo evento perchè a 2065 c'è un animaletto infastidito da un concerto acustico.

già erano riusciti a mandare via questa gestione che ha fatto rinascere un comprensorio che era ormai in completo abbandono,
secondo me hanno fatto cose incredibili, la seggiovia 2000 era in disuso da anni e sull'orlo dello smantellamento
le piste abbandonate, sui bellissimi muri belli pendenti crescevano alberi...
ed ora che fanno? li vogliono fare scappare ancora?
poi lasciamo fare concerti con migliaia di watt su plan de corones o sulle spiagge
è un concerto acustico ne fanno migliaia in Italia sui monti ed in mezzo ai boschi
rispetto per l'ambiente si, ma che tristezza.

furmine

Massimo rispetto per l'ambiente, quello sempre, e il WWF che fa tantissimo, ma casso un minimo di cervello?
Non riesco a capire questa esagerazione. Facciamo fare questo concerto ( non sono i pink floyd a Venezia) e anzi, promuoviamo questo genere di spettacoli in montagna dando vita a una parte del paese in sofferenza perenne

Münchner Hell

Magari alle marmotte Max Gazzé gli piace pure ...

A volte queste associazioni non hanno molto il senso della misura.

orso nero

Citazione di: furmine il Luglio 22, 2021, 11:34:52 PM
....promuoviamo questo genere di spettacoli in montagna dando vita a una parte del paese in sofferenza perenne

quando sulla montagna non ci resterà anima viva, sai che pace per passerotti e ghiri...

ImmensoAbetone

Citazione di: orso nero il Luglio 27, 2021, 03:15:41 PM
quando sulla montagna non ci resterà anima viva, sai che pace per passerotti e ghiri...

A parte la gara di motociclette in perfetto stile green , al passo gli animaletti possono stare tranquilli, non c'è nessuno, specie in valle.

La valle lo scorso week end mi ha impressionato per la desolazione, sarà che risento ancora dei gg passati sulle dolomiti e dell'ultimo sulla Paganella , ma un deserto di tale portata non lo ricordavo negli ultimi anni.

Accampano scuse con la mitologica forestale per poi scoprire che gran parte dei boschi son privati e quindi se ci fai andare le moto da cross penso ci si possa fare anche un percorso per i bambini a tema  - per esempio - .

Sono delle bestie, degli animali che non si meritano nulla , zero.

i percorsi in mtb possibili oltre ad essere spezzettati qua e là non sono segnati minimamente ...... non resta che prendere lo zaino in spalla e camminare seguendo i segnali come c'erano 50 anni fa fatti col pennello.


Almeno alla Doga hanno i Ceccarelli, a Fiumalbo hanno già un'altra impostazione (tanto che un fiumalbino ha ripreso la Casetta di Lapo e speriamo gli diano a corsa le autorizzazioni necessarie ) , proprio sul passo ci fa conca un c'è verso.

"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

m4rko

Citazione di: ImmensoAbetone il Luglio 28, 2021, 10:17:29 AM
A parte la gara di motociclette in perfetto stile green , al passo gli animaletti possono stare tranquilli, non c'è nessuno, specie in valle.

La valle lo scorso week end mi ha impressionato per la desolazione, sarà che risento ancora dei gg passati sulle dolomiti e dell'ultimo sulla Paganella , ma un deserto di tale portata non lo ricordavo negli ultimi anni.

Accampano scuse con la mitologica forestale per poi scoprire che gran parte dei boschi son privati e quindi se ci fai andare le moto da cross penso ci si possa fare anche un percorso per i bambini a tema  - per esempio - .

Sono delle bestie, degli animali che non si meritano nulla , zero.

i percorsi in mtb possibili oltre ad essere spezzettati qua e là non sono segnati minimamente ...... non resta che prendere lo zaino in spalla e camminare seguendo i segnali come c'erano 50 anni fa fatti col pennello.


Almeno alla Doga hanno i Ceccarelli, a Fiumalbo hanno già un'altra impostazione (tanto che un fiumalbino ha ripreso la Casetta di Lapo e speriamo gli diano a corsa le autorizzazioni necessarie ) , proprio sul passo ci fa conca un c'è verso.

In realtà domenica un po' gente al passo c'era e anche pian di novello era pieno. I problemi sono secondo me due:
1) la gente si ferma per un giorno e basta, sfuggendo dalla calura e dal congestionamento delle spiagge
2) molti che salgono si limitano a passeggiare ed andare nei boschi, senza consumare niente al passo.

Io credo che questo dovrebbe essere il punto di partenza dato che, come abbiamo discusso molte volte, le città sono sempre più calde e le spiagge più congestionate, quindi si aprono dei margini per la montagna.

Ora giustamente Paolino dice: ma perchè salire all'abetone quando posso andare alla foresta del teso?

Al momento ha ragione, se invece puntassero un po' di più sul turismo delle famiglie che non possono andare in trentino forse le cose cambierebbero. E lì, a differenza dell'inverno, gli investimeni sono minimi. Con quello che hanno speso per la seggiovia delle regine e per il laghetto dell'innevamento potevano fare tranquillamente un "paradiso per i bambini".

Ma saranno affari loro.

Domanda: hanno riaperto le regine per il periodo estivo?

Baro

Parlando qualche giorno fa con Maria, del rifugio Le Rocce in Val di Luce, mi disse che era stato cancellato perchè su alle "Terrazze", nella parte centrale della conca, nidifica una "farfalla" non meglio identificata, specie protetta.
Il WWF o chi per loro aveva richiesto questa verifica e a 2 gg dal concerto, cancellato tutto!

Per una volta che fanno qualcosa.... niente! :(


orso nero

tutto sacrosanto ma il parallelo tra un concerto acustico annullato e una gara di hard enduro autorizzata...stride...

Balena

Citazione di: m4rko il Luglio 28, 2021, 01:08:31 PM
In realtà domenica un po' gente al passo c'era e anche pian di novello era pieno. I problemi sono secondo me due:
1) la gente si ferma per un giorno e basta, sfuggendo dalla calura e dal congestionamento delle spiagge
2) molti che salgono si limitano a passeggiare ed andare nei boschi, senza consumare niente al passo.

Io credo che questo dovrebbe essere il punto di partenza dato che, come abbiamo discusso molte volte, le città sono sempre più calde e le spiagge più congestionate, quindi si aprono dei margini per la montagna.

Ora giustamente Paolino dice: ma perchè salire all'abetone quando posso andare alla foresta del teso?

Al momento ha ragione, se invece puntassero un po' di più sul turismo delle famiglie che non possono andare in trentino forse le cose cambierebbero. E lì, a differenza dell'inverno, gli investimeni sono minimi. Con quello che hanno speso per la seggiovia delle regine e per il laghetto dell'innevamento potevano fare tranquillamente un "paradiso per i bambini".

Ma saranno affari loro.

Domanda: hanno riaperto le regine per il periodo estivo?
Ma io non penso che riaprino le Regine in estate . Non ricordo ma sono anni che non gira magari sbaglio.  Sicuramente nel 2006 dopo non credo



"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

tommasone

Citazione di: Balena il Luglio 29, 2021, 12:35:35 AM
Ma io non penso che riaprino le Regine in estate . Non ricordo ma sono anni che non gira magari sbaglio.  Sicuramente nel 2006 dopo non credo



ormai non gira d'inverno salvo rari casi in cui la fanno girare vuota, la volete  far girare vuota  pure d'estate?

per la farfalla che annullare i concerti quando una settimana prima salivano le sassaie con le moto lasciamo perdere. Voglio rimanere dell'idea che l'abbiano cancellato gli organizzatori per assenza di spettatori.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

TheBughyMan

Citazione di: orso nero il Luglio 28, 2021, 03:27:37 PM
tutto sacrosanto ma il parallelo tra un concerto acustico annullato e una gara di hard enduro autorizzata...stride...
Il concerto veniva fatto in zona Sic, alta protezione di non so che, la moto siamo stati ben lontani dal confine...

TheBughyMan

Le autorizzazioni vengoni date ma bisogna sapere dove passare, bisogna essere del posto. LE REGINE apre i 20 giorni di agosto e le domeniche di Luglio

Balena

Citazione di: TheBughyMan il Luglio 29, 2021, 11:24:52 AM
Le autorizzazioni vengoni date ma bisogna sapere dove passare, bisogna essere del posto. LE REGINE apre i 20 giorni di agosto e le domeniche di Luglio
Incredibile ! Davvero ? bella cosa , buona volontà!



"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

furmine

Del concerto non so, ma mi dispiace che non l'abbiano fatto.
Per le moto, so che hanno cambiato più volte il percorso: in origine, sarebbero dovuti passare in alto, dalle tre potenze. Poi, mi sembra a causa di un tipo di pianta/fiore protetto, hanno dovuto modificare il tragitto e passare più bassi.

Fatto sta che, benissimo l'enduro, devono inventarsi qualcosa per attirare la gente d'estate, non solo il fine settimana. Altrimenti siamo i soliti 4 gatti...

TheBughyMan

Citazione di: furmine il Luglio 30, 2021, 08:44:05 AM
Del concerto non so, ma mi dispiace che non l'abbiano fatto.
Per le moto, so che hanno cambiato più volte il percorso: in origine, sarebbero dovuti passare in alto, dalle tre potenze. Poi, mi sembra a causa di un tipo di pianta/fiore protetto, hanno dovuto modificare il tragitto e passare più bassi.

Fatto sta che, benissimo l'enduro, devono inventarsi qualcosa per attirare la gente d'estate, non solo il fine settimana. Altrimenti siamo i soliti 4 gatti...
Abbiamo cambiato percorso per la zona Sic senno ci avevano autorizzato a girare sotto il dente della vecchia fino al lago piatto, sapendo che era xmzona a vincolo anche con le autorizzazioni abbiamo preferito passare piu bassi.