Situazione pista Chierroni e relativa seggiovia

Aperto da Bimbone, Gennaio 30, 2017, 11:37:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bimbone

Come da oggetto, com'è la situazione della pista Chierroni e dell'impianto di risalita?
Quali sono le vicende che ha portato alla chiusura?
Va considerata come un altro morto del comprensorio? così come accaduto alla valle del sestaione o alla skilift del gomito?

vintage

per quest'anno sia le regine che lo skilift del gomito non apriranno, c'è da sperare che riescano a farlo nella prossima stagione anche se la vedo dura, soprattutto per le regine...sulle vicende che hanno portato a questa situazione si potrebbe scrivere un libro e non basterebbe...

marquez85

l'unico modo per farli aprire è che la saf del danti (sindaco di abetone) compri la società al prezzo di un panino con formaggio e allora potrà aprire e ripartire alla grande.

duca

Citazione di: marquez85 il Gennaio 30, 2017, 11:56:30 AM
l'unico modo per farli aprire è che la saf del danti (sindaco di abetone) compri la società al prezzo di un panino con formaggio e allora potrà aprire e ripartire alla grande.

che secondo me è quello che stanno cercando di fare.....
a pensare male...

MichelePilot

Giorni fa scrissi alla Chierroni srl per sapere se/quando avrebbero aperto la seggiovia delle Regine. Mi hanno risposto che il problema principale è la concessione della Forestale.

TheBughyMan

Citazione di: MichelePilot il Gennaio 30, 2017, 02:22:30 PM
Giorni fa scrissi alla Chierroni srl per sapere se/quando avrebbero aperto la seggiovia delle Regine. Mi hanno risposto che il problema principale è la concessione della Forestale.
Michele se compri una macchina a leasing per 6.000.000 euro ene paghi diciamo 4.000.000   pensi che te la facciano usare, o pensi che te la fanno tenere chiusa finche non ripaghiil leasing.  Tieni vai...la concessione..... ::) ::)OGGETTO: CONCESSIONE IN USO DI MQ. 30.054 DI TERRENO SITO NELLA R.N.B. DI ABETONE IN LOC. LE REGINE NEL COMUNE DI ABETONE A FAVORE DEL COMUNE DI ABETONE PER LO SVOLGIMENTO DI SPORT INVERNALI. ASSUNZIONE DI IMPEGNO DI SPESA E CONTESTUALE LIQUIDAZIONE.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
.....
DATO ATTO che è necessario provvedere alla stipula di contratto di concessione in uso di terreno sito nella R.N.B. di Abetone, in loc. Le Regine, in Comune di Abetone a favore del Comune di Abetone per lo svolgimento di sport invernali;
VISTA la comunicazione del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali – Corpo Forestale dello Stato Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Pistoia, di cui al Prot. n° 4540 del 12/12/2016, con la quale venivano comunicati gli importi da versare tramite F.24 per il canone pari a € 3.024,00 e tramite bollettino CCP per i diritti di scritturazione pari a € 5,72, per un totale da versare di € 3.029,72;

MichelePilot

Si si sapevo. Infatti la mia domanda era anche una richiesta di aggiornamento sulla situazione. Sapevo di questi problemi, se ne parlò a lungo ma poi tutto finì nel dimenticatoio. Speravo di vedere l'impianto aperto questa stagione ma purtroppo rimarrà chiuso.
Comunque complimenti alla Chierroni e all'impegno che sta dimostrando da mesi!

leonardo.tomassoli


tommasone

Ormai si va alla prossima stagiome, chissà se ci saranno novità oppure no
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

TheBughyMan

Citazione di: leonardo.tomassoli il Marzo 06, 2017, 12:36:11 PM
ma ci sono state evoluzioni?
ciao a tutti
A parer mio dubito che riesca a riaprire anche il prossimo...calcolate che a giugno ci sono le elezioni del nuovo sindaco...metteteci un po tutto da fare...

zorro

Per capire, il problema è:

- Il pagamento della concessione?
- Il pagamento del mutuo/leasing dell'impianto?
- Entrambi?
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 S.ronda
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 S.ronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 S.ronda, 1
Roccaraso
2018/2019: Abe 22, Doga 1, Selva 2, Cimo 1
2019/2020 M.di C. 2, Abe 10

tommasone

Zorro, aggiungerei questo problema:

se riesci a riaprire la baracca, quanti debiti ti produce ogni santo giorno di apertura???

Innevamento, battitura pista, personale, manutenzione impianto. Insomma, se già la baracca riva+selletta è in equilibrio precario vuoi metterci la SA4 a peggiorare le cose?
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Bimbone

Sarà già stato discusso, ma perché hanno fatto un impianto di quelle dimensioni? Era proprio necessario?

Chi è la società che ha in leasing il bene?

TheBughyMan

Mi sono rotto i coglioni di dirvelo sempre ora ve lo scrivo a caratteri cubitali quell'impianto resta CHIUSO perché LA BANDA DELLA MAGLIANA vole cosi. Non mi sembra difficile da capire.
Ps. La concessione non c'entra un cazxxo
L'impianto se sviluppato il resto dell'insieme, piste, parcheggi, innevamento, fondi commerciali e' l'unico da mettere li.
Il leasing ce l'hanno con la leitner, oramai si aggira con interessi e tutto presumo intorno si 3......€ i puntini sono gli zeri.

Bimbone

Non credo che il leasing sia con la Leitner, probabilmente si sono appoggiati a qualche società di leasing, magari promossa dalla Leitner.

Ad esempio gli impianti della val di luce erano in leasing a banca italease, ora del gruppo banco popolare.