Abetone Telepass

Aperto da matero85z, Gennaio 31, 2023, 11:49:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

matero85z

Ciao a tutti, vi leggo da anni in quanto frequentatore dell'Abetone da ormai 25 anni. Mi sono deciso a iscrivermi ed avrei una domanda da porvi. Sarò all'abetone tra qualche giorno e alloggerò in via le Motte. Mi chiedevo se c'è il modo di arrivare a piedi dalla strada alla seggiovia Riva, che dalla cartina mi sembra l'impianto più vicino all'alloggio.Da google streetview non vedo un accesso ma magarti c'è un modo. Di solito vengo in giornata e parcheggio zona ovovia o dove capita, ma visto che sarò già lì, visto il delirio col traffico e parcheggi, se potessi non usare la macchina sarebbe meglio. Altra domanda: Hanno attivato lo skipass telepass? dal sito me lo da attivo ma non dalla app. Siccome ce l'ho già mi farebbe comodo non passare dalla biglietteria o dal pick up box. Grazie a tutti

orso nero

c'è uno stradellino più o meno di fronte al B&B lo slittone se non ricordo male

Mark978

Citazione di: matero85z il Gennaio 31, 2023, 11:49:11 AMCiao a tutti, vi leggo da anni in quanto frequentatore dell'Abetone da ormai 25 anni. Mi sono deciso a iscrivermi ed avrei una domanda da porvi. Sarò all'abetone tra qualche giorno e alloggerò in via le Motte. Mi chiedevo se c'è il modo di arrivare a piedi dalla strada alla seggiovia Riva, che dalla cartina mi sembra l'impianto più vicino all'alloggio.Da google streetview non vedo un accesso ma magarti c'è un modo. Di solito vengo in giornata e parcheggio zona ovovia o dove capita, ma visto che sarò già lì, visto il delirio col traffico e parcheggi, se potessi non usare la macchina sarebbe meglio. Altra domanda: Hanno attivato lo skipass telepass? dal sito me lo da attivo ma non dalla app. Siccome ce l'ho già mi farebbe comodo non passare dalla biglietteria o dal pick up box. Grazie a tutti

Quando sbuchi da via le motte sulla statale, esattamente di fronte c'è una rampa che sale verso il Bellavista e la Residenza Riva. Se sali li e prosegui arrivi all'impianto.

matero85z


Cervantes

Del telepass non te lo so dire. Però c'è la pubblicità ovunque nel comprensorio...quindi vorrei dirti che sicuramente lo puoi fare. Poi penso che siamo all'Abetone e le certezze mi svaniscono  :D

tommasone

#5
skipass telepass no  :D

penso il motivo sia che telepass si appoggi a skidata e loro hanno un altro sistema! Non so come si possa risolvere
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

matero85z

Grazie ancora delle risposte, allora qualcuno (telepass o Abetone) sta mentendo perché oltre ai cartelloni ovunque, sul sito telepass è comparso questo un paio di giorni fa https://www.telepass.com/it/privati/servizi/skipass/comprensori se guardate c'è la pagina abetone con relativi prezzi, che non sono affatto male con il 15% di cashback che promettono

tommasone

nella APP telepass non è ancora attivo. Se non avessi lo stagionale proverei a passare il mio, però ripeto la mia tessera telepass è SKIDATA i tornelli abetone sono AXESS
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

matero85z

Si si anche la mia è skidata. Mi sembra assurdo che nessuno ci abbia pensato prima di mettere i cartelloni ovunque...

Baro

Citazione di: matero85z il Gennaio 31, 2023, 06:02:27 PMGrazie ancora delle risposte, allora qualcuno (telepass o Abetone) sta mentendo perché oltre ai cartelloni ovunque, sul sito telepass è comparso questo un paio di giorni fa https://www.telepass.com/it/privati/servizi/skipass/comprensori se guardate c'è la pagina abetone con relativi prezzi, che non sono affatto male con il 15% di cashback che promettono

Ho scritto a Telepass.
Il problema, come dice Tommasone, è il sistema di codifica dati.  Axess e Skidata per adesso hanno problemi di comunicazione, DICE, risolvibili "a breve".

Sul fatto di averci pensato, si, ma l'aggiornamento software necessario sembra abbia avuto più problemi del previsto nella messa a terra.


tommasone

Risolvibili a breve lo disse il presidente della SAF a me a novembre, quindi non penso siano di facili risoluzione.

A rendere ancora più particolare la cosa è che la paganella, altro comprensorio che usa AXESS, in un primo momento pareva convenzionato con telepass, ora è sparito.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

tommasone

Citazione di: matero85z il Gennaio 31, 2023, 06:11:56 PMSi si anche la mia è skidata. Mi sembra assurdo che nessuno ci abbia pensato prima di mettere i cartelloni ovunque...

non è assurdo, telepass sta sponsorizzando ogni cosa e spendendo milioni in pubblicità, dopo la liberalizzazione del sistema controllo accesso pedaggi autostradali deve far di tutto per mantenere la clientela, quindi servizio attivo o no i cartelloni per far pubblicità li mette ovunque
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Baro

Citazione di: tommasone il Gennaio 31, 2023, 06:23:29 PMnon è assurdo, telepass sta sponsorizzando ogni cosa e spendendo milioni in pubblicità, dopo la liberalizzazione del sistema controllo accesso pedaggi autostradali deve far di tutto per mantenere la clientela, quindi servizio attivo o no i cartelloni per far pubblicità li mette ovunque

Mi ha riscritto Telepass adesso:

Ciao Luca, ti informiamo che per il prossimo 3 febbraio il problema evidenziato nella nostra precedente comunicazione sarà risolto ed i servizi Telepass Skipass attivi anche per Abetone Multipass.
Trovi tutte le informazioni al seguente link https://www.telepass.com/it/privati/servizi/skipass/comprensori A presto.


Stiamo a vedere.... :D

tommasone

salvo poi andare sulla pagina che ti ha suggerito telepass e vedere scritto:

Abetone
Presto in arrivo
A breve potrai usare il servizio Skipass Telepass in questo comprensorio.


Vediamo..... in genere il servizio clienti della telepass è una mandria di raccattati messi lì per far sfogare la gente.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Baro

Citazione di: tommasone il Febbraio 01, 2023, 02:48:59 PMsalvo poi andare sulla pagina che ti ha suggerito telepass e vedere scritto:

Abetone
Presto in arrivo
A breve potrai usare il servizio Skipass Telepass in questo comprensorio.


Vediamo..... in genere il servizio clienti della telepass è una mandria di raccattati messi lì per far sfogare la gente.

Però... per prendersi anche la briga di riscrivermi dopo la risposta di ieri... forse...