Comodità impianti

Aperto da Samu238, Gennaio 25, 2019, 09:02:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

alessice

Ciao,

ti riporto la mia esperienza, con moglie e bambini piccoli al seguito, che quindi vede un pericolo salire/scendere le scale per i piccoli che è un attimo che ti rotolano in fondo alla strada e per me che oltre ai miei sci devo portare anche quelli dei bambini in spalla.

Parcheggi nei pressi del municipio Comune di Abetone (la via è Via Pescinone e la fai fino in fondo) e sei sci a piedi alla biglietteria e seggiovia della Selletta.

Altrimenti come hanno detto gli altri in Val di Luce non hai scale da fare.

In ogni caso devi essere lì presto perchè i posti sono pochi.

Samu238

Citazione di: alessice il Gennaio 25, 2019, 11:47:35 AM
Ciao,

ti riporto la mia esperienza, con moglie e bambini piccoli al seguito, che quindi vede un pericolo salire/scendere le scale per i piccoli che è un attimo che ti rotolano in fondo alla strada e per me che oltre ai miei sci devo portare anche quelli dei bambini in spalla.

Parcheggi nei pressi del municipio Comune di Abetone (la via è Via Pescinone e la fai fino in fondo) e sei sci a piedi alla biglietteria e seggiovia della Selletta.

Altrimenti come hanno detto gli altri in Val di Luce non hai scale da fare.

In ogni caso devi essere lì presto perchè i posti sono pochi.
Anche infrasettimana?


tommasone

miglior accesso è dal parcheggio del catinozzo davanti al comune, 0 scalini, 15 metri massimo sei al tornello della selletta.
Puoi arrivare tranquillamente fino alle 8.45 e trovare posto, io abito lì e lo vedo ogni santo sabato e domenica che passa.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

vintage

Citazione di: alessice il Gennaio 25, 2019, 11:47:35 AM
Ciao,

ti riporto la mia esperienza, con moglie e bambini piccoli al seguito, che quindi vede un pericolo salire/scendere le scale per i piccoli che è un attimo che ti rotolano in fondo alla strada e per me che oltre ai miei sci devo portare anche quelli dei bambini in spalla.

Parcheggi nei pressi del municipio Comune di Abetone (la via è Via Pescinone e la fai fino in fondo) e sei sci a piedi alla biglietteria e seggiovia della Selletta.

Altrimenti come hanno detto gli altri in Val di Luce non hai scale da fare.

In ogni caso devi essere lì presto perchè i posti sono pochi.

se la via del pescinone la fai fino in fondo arrivi direttamente alla riva con la macchina ! basta fermarsi al parcheggio davanti al comune !  ;)

tommasone

Semmai trovi la selletta se parcheggi al comune... Per arrivare alla riva sono 400 metri
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Samu238

Grazie a tutti per le risposte. Martedì dovrei andare su e proverò dalla Selletta che non sapevo avesse un parcheggio con accesso diretto all'impianto


Samu238

Dopo essere stato stamani confermo la comodità del parcheggio che mi è stato consigliato quello che non va è il fatto di pagare il parcheggio che non viene pulito e non è nemmeno pulita la strada per salire. A me va anche bene perché col 4wd e gomme adatte non ho problemi  a salire ma anche per pagare non è stato immediato innanzitutto perché la macchinetta prende solo spiccioli e la macchinetta cambia-spiccioli era rotta e da quello che ho sentito è sempre rotta e trovare chi ti cambia i soldi non è stato facile anche perché al casottino dove si acquista lo skipass si rifiutano di cambiare i soldi. Non capisco perché non mettere ma macchinette che accettano pagamenti elettronici così da risolvere il problema


tommasone

All abetone è così  :D se non soffri un minimo  non è abetone
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Bimbone

Basta non pagare, se il parchimetro non accetta carte di credito non é a norma. Ho da poco vinto un ricorso per questo. Se ti danno la multa la contesti in quanto il parchimetro non a norma