Impianti Aperti - Stagione 2017/2018

Aperto da Jagar, Novembre 17, 2017, 12:25:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

paolino

Aperta stagione ieri in VDL, direi bene ma non benissimo...campi scuola ottimi (m'è toccato ripartire da lì!), pda buona anche se non essendo battuta la millegobbe e non avendo avuto voglia di racchettare fino all'albergone m'è toccato scendere dallo stradello, seghi bene a parte il muro centrale piuttosto spelacchiato.

tommasone

Alla fine Paolo, la miglior neve era proprio lì in valle. Almeno per la giornata di sabato.

Domenica invece anche il versante abetonese aveva una neve più che onesta.

Purtroppo spelacchiato in alto, in particolare primo muro della 3  e della 2.

Problemi al pulicchio (non penso aprirà sabato prossimo se non riescono a sparare)

commovente invece la Riva e la Selletta, vincono il primo premio! Peccato che ormai sia sempre più un'appendice del comprensorio.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Jagar


tommasone

oggi:

sul sito del multipass c'è scritto zona selletta aperta solo riva.

sempre oggi:

sul sito del multipass è segnata come verde:  10. Seggiovia biposto Abetone - Selletta.


Dove starà la verità??
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

paolino


tommasone

E' già vari anni che succede, credo che abbiamo finito le tesserine multipass..... sai tanti se le tengono a casa, tanti le perdono tanti se le dimenticano nella tuta ecc.

Hanno avuto bisogno di qualche rinforzino ed hanno preso in qua e là, io ne ho avute di diverse località.

ps: gli anni scorsi se richiedevi la cauzione tipo alla casina o ad altra attività commerciale con quella tessera col ca44o che ti ridavano i 5 euro! Ora non so se è cambiato!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

sama0577

Buongiorno a tutti,
nuova del forum..  ;) ma vi seguo da tempo. Grazie!
Ieri è stata una bella giornata, sotto tutti i punti di vista,riuscire ad aprire la stagione il 19 è stato grandioso, ma posso dare per certo la Selletta chiusa per oggi.
Alle 12.30 nella parte finale la pista era a tratti completamente scoperta,(sciato sulla terra!) dubito con le temperature in aumento, che possano riuscire a riparare certi buchi.
La Riva invece bella e piena di neve. Sono di parte amo quella pista. Fino alle 9.30/10.00 saremo stati in 10 a dire tanto, uno spettacolo! Anche lei però dalle 12.00 in poi (a causa anche dell'aumento degli sciatori) ha iniziato ad avere problemi di tenuta.


MichelePilot

Citazione di: SAMA0577 il Novembre 20, 2017, 10:14:22 AM
Buongiorno a tutti,
nuova del forum..  ;) ma vi seguo da tempo. Grazie!
Ieri è stata una bella giornata, sotto tutti i punti di vista,riuscire ad aprire la stagione il 19 è stato grandioso, ma posso dare per certo la Selletta chiusa per oggi.
Alle 12.30 nella parte finale la pista era a tratti completamente scoperta,(sciato sulla terra!) dubito con le temperature in aumento, che possano riuscire a riparare certi buchi.
La Riva invece bella e piena di neve. Sono di parte amo quella pista. Fino alle 9.30/10.00 saremo stati in 10 a dire tanto, uno spettacolo! Anche lei però dalle 12.00 in poi (a causa anche dell'aumento degli sciatori) ha iniziato ad avere problemi di tenuta.

Ciao e benvenuta! Purtroppo anche la parte finale del Pulicchio era così. Sabato ho sciato a S.anna pelago per la prima volta e in basso c'era da prestare molta attenzione. Speriamo in una serie di nevicate come si deve!

Münchner Hell

Citazione di: tommasone il Novembre 18, 2017, 08:46:40 PM
Al Cimone c'erano code improponibili alla funivia, fino ad un ora! Tutto come previsto, da noi si è goduto da loro la ressa  :D

Meno male che ero già deciso per altri lidi ...
Quando vado su sono curioso di sapere cosa hanno combinato per non essere pronti con la 4 posti.

Münchner Hell

Citazione di: SAMA0577 il Novembre 20, 2017, 10:14:22 AM
Buongiorno a tutti,
nuova del forum..  ;) ma vi seguo da tempo. Grazie!
Ieri è stata una bella giornata, sotto tutti i punti di vista,riuscire ad aprire la stagione il 19 è stato grandioso, ma posso dare per certo la Selletta chiusa per oggi.
Alle 12.30 nella parte finale la pista era a tratti completamente scoperta,(sciato sulla terra!) dubito con le temperature in aumento, che possano riuscire a riparare certi buchi.
La Riva invece bella e piena di neve. Sono di parte amo quella pista. Fino alle 9.30/10.00 saremo stati in 10 a dire tanto, uno spettacolo! Anche lei però dalle 12.00 in poi (a causa anche dell'aumento degli sciatori) ha iniziato ad avere problemi di tenuta.

Benvenuta.
Non ero in Appennino questo week end, ma sciare in 10 all'Abetone è sempre stato uno spettacolo. Speriamo in altra neve.

paolino

Ecco, ieri c'era proprio la gente giusta per sciare, zero file agli impianti ma senza soffrire di solitudine, parcheggi disponibili ma senza la sensazione di essere capitati nel posto sbagliato.

tommasone

Sempre sul sito multipass:

24. Seggiovia Triposto Passo d'Annibale   -> aperta

poi accanto si legge:
Zona campi scuola Abetone e Val di Luce: aperto un campo scuola zona Val di Luce ; aperta seggiovia Val di Luce / Monte Gomito.


Quindi è aperta o no??
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Balena

Citazione di: paolino il Novembre 20, 2017, 11:19:58 AM
Ecco, ieri c'era proprio la gente giusta per sciare, zero file agli impianti ma senza soffrire di solitudine, parcheggi disponibili ma senza la sensazione di essere capitati nel posto sbagliato.
Ma una Zeno 3 l'hai fatta?
Uno Stadio?

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

paolino

No no, niente ovo (che tra l'altro non mi piace come impianto ma questo esula), sono stato un paio d'ore in vdl, arrivato con comodo alle 10.

Balena

Citazione di: paolino il Novembre 20, 2017, 02:06:39 PM
No no, niente ovo (che tra l'altro non mi piace come impianto ma questo esula), sono stato un paio d'ore in vdl, arrivato con comodo alle 10.
Nooo anche a te non ti piace?
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.