Ma lo skilift del Gomito è in scadenza tecnica?

Aperto da colonnatese, Maggio 15, 2013, 09:28:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jagar

E' fattibilissimo, è vero, però è innegabile che sia una delle "barriere mentali" dell'Abetone, assieme allo stradello del Pulicchio.
Secondo me dello skilift se ne potrebbe fare tranquillamente a meno e senza dover rinunciare alla pista del Gomito: basterebbe creare un taglio alto per chi viene dall'Ovovia (si fa già ora, quando c'è neve).

Eternity

Citazione di: Jagar il Maggio 16, 2013, 01:53:18 PM
E' fattibilissimo, è vero, però è innegabile che sia una delle "barriere mentali" dell'Abetone, assieme allo stradello del Pulicchio.
Secondo me dello skilift se ne potrebbe fare tranquillamente a meno e senza dover rinunciare alla pista del Gomito: basterebbe creare un taglio alto per chi viene dall'Ovovia (si fa già ora, quando c'è neve).

Giusto, e, per chi viene dalla zona Selletta, un raccordo decente che scende giù alla stucchi
La neve unisce i cuori di chi la ama

paolino

Citazione di: m4rko il Maggio 16, 2013, 01:30:18 PM
sarebbe stato fattibile?

In realtà quando rifecero la biposto della riva parlavano proprio di farla arrivare fino in cima o di mettere un'altra seggiola con partenza dal laghetto della riva.

tommasone

#18
Sì, pol, ai tempi della pianaccina selletta e del campo di calcio per far il ritiro del milan ad agosto a 1388 m slm
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

ImmensoAbetone

Io ci vorrei tanto la seggiola che è in quella specie di campino scuola sotto la piazza.
Sai che razzate di sole!
"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

bracco

mi fate imbufalire

facciamo così al mcdonald di lucca appena dopo la porta facciamoci una buca di 1 metro larga e profonda 3 metri - ovviamente è "fattibilissimo" basta allungare un po il passo ma qualcuno potrebbe avere paura che dite ?e magari mcdonal perdere clienti??? ma che rompì il c*zzo bracco di m*rda basta scriverci "attenzione" come allo skilift in oggetto dove all'imbarco c'è scritto "skilift solo per sciatori esperti" bene bravi così si fa

cordiali saluti

Jagar

Il Bracco-pensiero ogni tanto ha anche i suoi lati oscuri...  ???

m4rko

Citazione di: bracco il Maggio 16, 2013, 03:18:17 PM
mi fate imbufalire

facciamo così al mcdonald di lucca appena dopo la porta facciamoci una buca di 1 metro larga e profonda 3 metri - ovviamente è "fattibilissimo" basta allungare un po il passo ma qualcuno potrebbe avere paura che dite ?e magari mcdonal perdere clienti??? ma che rompì il c*zzo bracco di m*rda basta scriverci "attenzione" come allo skilift in oggetto dove all'imbarco c'è scritto "skilift solo per sciatori esperti" bene bravi così si fa

cordiali saluti

?


bracco

#23
allora nel mondo moderno il consumatore cliente è sempre più vagabondo rompipalle e uggioso come direbbe la mi nonna

se la realtà di base abetonese è che la massa dei clienti arriva dal lato toscano la mattina prende l'impianto ximenes (per il quale si chiede soldi pubblici) o selletta o riva e DOPO a mezzo skilift si sposta verso ovo/pulicchio/val di luce non si può dico non si può rendere "complesso" tale passaggio con uno skilift difficile oggettivamente e con la scritta fuori "pericoloso solo per esperti" è follia economica come sarebbe mettere una buca prima dell'ingresso di un mcdonald - solo questo volevo dire - a me sembra follia - voi parlate di "fattibilissimo" ma non si può pensare che un passaggio chiave del comprensorio sia "fattibilissimo" deve essere banale anche con la carrozzella

la gente sopratutto tavolari proprio per questo snobba la ximenes la quale perde soldi e chiede soldi pubblici

io vedo anche un grosso errore di fratini/farinati : io al loro posto avrei preteso un accesso alla val di luce più fluido quindi o skilift del gomito tolto di torno (con stradello con seggiovia come vi pare) oppure seggiovia sopra la 3 valli così i clienti arrivano comunque e saltando l'ovo

lo skilift danneggia tutti ;:  c'è più traffico sullo statale, la ximenes e la selletta fanno la fame, i parcheggi lato toscana sono scarsamente usati ect

leviamo di torno questo skilift è meglio per tutti


m4rko


Jagar

Che lo skilift vada tolto lo pensano in molti, e l'avevo detto anche io prima...

Citazione di: Jagar il Maggio 16, 2013, 01:53:18 PM
Secondo me dello skilift se ne potrebbe fare tranquillamente a meno


Mentre su questo...

Citazione di: bracco il Maggio 16, 2013, 03:40:22 PM
la gente sopratutto tavolari proprio per questo snobba la ximenes

...sono meno d'accordo: in molti, anche quando sono in zona Selletta/Riva, rinunciano a fare la Fivizzani - o la fanno sì e no una volta per levarsi lo sfizio - perché, diciamolo chiaramente, quella pista lì non piace molto. Sarà per i problemi di innevamento (a parte quest'anno), sarà perché è stretta e piena di principianti, ma la pista proprio non va.
E allora soluzione drastica: mettiamo la seggiovia delle Regine al posto della Selletta, e chiudiamo le Regine.
E' un po' come amputare un arto in putrefazione prima che contagi il resto del corpo...  :D

tommasone

jagar però un negare che ti gente con la tavola all'abetone un si vede mai.... gente come la bea un ci viene proprio per lo sk.

concordo nel discorso putrefazione regine e riposizionamento
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Jagar

Vero, la maggior parte degli snowboard è concentrata in VdL, ma non so quanta responsabilità abbia lo skilift, del resto anche la zona ovovia è frequentata prevalentemente da sciatori.
Lo snowboarder medio preferisce il campo aperto, per cazzeggio in fuoripista e polleggio al sole...

cippalippa

Citazione di: Jagar il Maggio 16, 2013, 04:04:02 PM
Vero, la maggior parte degli snowboard è concentrata in VdL, ma non so quanta responsabilità abbia lo skilift, del resto anche la zona ovovia è frequentata prevalentemente da sciatori.
Lo snowboarder medio preferisce il campo aperto, per cazzeggio in fuoripista e polleggio al sole...

Mi piace il fuoripista ma mi piace pure la pista e belle curve a strisciare le orecchie sulla neve... Certo quando condizioni e e spazi senza troppe persone lo permettono.

Ogni cosa ha il suo fascino, non amo rintanarmi in park, non amo rintanarmi in pista, non amo rintanarmi in fuoripista.

Ogni variabile ha il giusto posizionamento durante la giornata in base a innevamento, affluenza e voglia mia personale dell' una o dell'altra cosa.

La ximenes... pure io amputerei.... la seggiola... e la riposizionerei...

La selletta non si può più reggere.

é da quando ero bambino che è li...

Io sono cresciuto e lei no...

Le ginocchia mi battono sul mento...

Se all' imbarco non ci fossero i due bravi impiantisti che te la fermano e ti aiutano un po' sai che caos...

paolino

Ma mediamente uno sciatore/tavolaro cosa diavolo ci va a fare all'abetone?
La pista della selletta 'un sa di nulla e la seggiola è un'agonia, la chierroni la fai una volta e sei già sazio, l'unica ragione per andare in quella zona è la riva (riva, perchè foresto apre a febbraio) e per un tavolaro non penso che ci sia confronto tra riva e val di luce o tra riva e ovo, dove possono levarsi la tavola e risalire con comodo.
Poi, parcheggiare a le regine significa generalmente lasciare la macchina lungo la statale, farsi qualche centinaio di metri a piedi e risalire le pericolosissime (vero tom?) scale dell'ecomostro. Senza contare che in annate normali il 50% del tempo è aperto solo l'impianto e non la pista.

Siamo sicuri che le regine perda passaggi per colpa dello skilift?

Io stesso venendo da pt spesso vado fino al pulicchio in macchina, ma non certo per colpa dello skilift!

Di certo lo skilift fa da imbuto ma solo se ciò che c'è a valle viaggia a pieno regime. E non mi sembra proprio questo il caso.

Quoto fanta-proposta di jagar, aboliamo le regine (dove stava bene al massimo una biposto) e riposizioniamo la seggiola alla selletta (dove ora completeranno il parcheggio coperto con mila milioni € di soldi pubblici e metteranno a posto il parcheggio dei campini con mila milioni € di soldi pubblici).