Meteo Inverno 2019/2020

Aperto da paolino, Dicembre 02, 2019, 09:42:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Balena

Citazione di: giorgioba il Dicembre 21, 2019, 11:30:27 AM
Boscolungo 230 mm......terzo posto.....the winner is Campagrina (Apuane) 260 mm....
stanotte altra sciacquatina....... :-\
28 gg di pioggia al passo dal 1 novembre.
Non so se è un record.

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Super G

Citazione di: Münchner Hell il Dicembre 21, 2019, 11:05:14 AM
Oggi è saltata anche la libera in val Gardena. Neve bagnata, ma neve. Da noi invece potrebbe essere la prima volta che salgo a Fanano per la solita settimana e lascio gli sci a casa. Le previsioni non fanno proprio sperare niente di buono prima di Natale, ma nemmeno dopo.

Immenso, i tuoi dei dell'abetone cominciano a starmi sinceramente sullo stomaco. Come si fa a sterminarli così chi pecca all'abetone continua indisturbato e Doga, Cimone mo, Corno e Sant'Anna si fanno una stagione normale?
La mancanza di neve a Natale ormai è una stagione normale, io me ne sono fatto una ragione :'( se ne riparla a metà Gennaio

bracco

campagrina è a valle rispetto ad arni davvero un imbuto naturale...... la parete ovest del Sumbra fa da tappo e scarica in modo impressionante..... a confronto la nord est del pizzo d'uccello anche se più alta prende meno acqua perchè le precipitazioni più forti arrivano dal mare.... non dall'emilia....

posso chiedere gli accumuli a Cardoso e a Resceto?

graize

lorenz

Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

marabu

impressionante differenza tra Alpi ed Appennino: nevica pur bagnato ad Andalo a 1.050 ....in Appennino non nevica manco sul Cusna a 2.000

:(

sama0577

Mi hanno inviato un video adesso da Andalo, sarà anche bagnata quella...  :'( :'(

tommasone

Veramente drammatica la situazione, peggio delle peggiori previsioni! 
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Jagar

Citazione di: giorgioba il Dicembre 21, 2019, 11:30:27 AM
Boscolungo 230 mm......terzo posto.....the winner is Campagrina (Apuane) 260 mm....
stanotte altra sciacquatina....... :-\

Ti butto lì un Vinca 278mm...

http://www.meteoapuane.it/32VINCA/

Baia

Citazione di: Münchner Hell il Dicembre 20, 2019, 11:10:55 AM
Lo sci è uno sport per chi lo pratica a livello sportivo o amatoriale. Gare insomma (Baia, a n'do stai?). Altrimenti è sollazzo. Certo, si fa movimento all'aria aperta, ci si distende la vista col candore delle montagne (non ora, evidentemente), si va a nastro per ore o ci si ferma ogni quarto d'ora in rifugio: comunque lo si affronti, fuori dai pali è sollazzo. Un bel sollazzo, aggiungo. Sol che nevichi ... meteo infame.

Eccomi!
Per me lo SCI è uno SPORT. Punto. E chi lo pratica, chiunque come nel tennis, dovrenbe avere l'obbligo di sottoscrivere la tessera FISI, agonistica per gli atleti, NON agonistica per gli amatori o turisti che non gareggiano.
Chi ama il proprio sport, davvero, lo pratica con ogni condizione, non si ferma neppure di fronte l'assenza di neve, la va a cercare dove può trovarla.
Poi ovviamente, come nel ciclismo, per la via si può incontrare la gente che fa lo sport del ciclismo, cosi come la nonna che va con la sua graziella col cestino sul manubrio in giro per il paese, contenta delle sue passeggiate in bicicletta. E' la stessa cosa.
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

tommasone

Intanto anche lo sci Club della mia figlia ha alzato bandiera bianca. Liberi tutti per l' intera prossima settimana. Nuovi aggiornamenti per l anno nuovo
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

StayTuned

Citazione di: tommasone il Dicembre 21, 2019, 11:30:49 PM
Intanto anche lo sci Club della mia figlia ha alzato bandiera bianca. Liberi tutti per l' intera prossima settimana. Nuovi aggiornamenti per l anno nuovo
Meno male che non hanno detto per la stagione prossima....

tommasone

Loro però poveretti non hanno ancora incassato niente, niente pagamento il 14 agosto come multipass
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Bimbone

Tom stavo per scrivere tanto loro hanno già incassato 😁

Bimbone

Citazione di: Baia il Dicembre 21, 2019, 09:11:07 PM
Eccomi!
Per me lo SCI è uno SPORT. Punto. E chi lo pratica, chiunque come nel tennis, dovrenbe avere l'obbligo di sottoscrivere la tessera FISI, agonistica per gli atleti, NON agonistica per gli amatori o turisti che non gareggiano.
Chi ama il proprio sport, davvero, lo pratica con ogni condizione, non si ferma neppure di fronte l'assenza di neve, la va a cercare dove può trovarla.
Poi ovviamente, come nel ciclismo, per la via si può incontrare la gente che fa lo sport del ciclismo, cosi come la nonna che va con la sua graziella col cestino sul manubrio in giro per il paese, contenta delle sue passeggiate in bicicletta. E' la stessa cosa.
Bravo! Domani ci si vede alla Plose?

Bimbone

Citazione di: marabu il Dicembre 21, 2019, 01:33:14 PM
impressionante differenza tra Alpi ed Appennino: nevica pur bagnato ad Andalo a 1.050 ....in Appennino non nevica manco sul Cusna a 2.000

:(
Il fronte caldo terun si ferma al po  :D