Apertura impianti e piste stagione 2022/2023

Aperto da Cervantes, Gennaio 21, 2023, 06:10:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Maghero

hanno anche fatto passare il messaggio: "tranquillo non aver paura a comprarti l'abbonamento il prossimo anno, vedi che quando le condizioni ci sono state tranquilli che si apre tutto il possibile.
Ma ora è tutto chiuso? fine?

orso nero

oggi tecnicamente era aperto, ma già ieri in valle smontavano reti, protezioni ecc. quindi tutto lascerebbe intendere di si...

ImmensoAbetone

#602
Via, impianti chiusi definitivamente.
Stagione 2022/2023 finita.

Ed allora grazie a tutti gli amici con cui ho sciato da wm sempre provvidenziale  ;) a tommasone ed al balena che come disse Moro a proposito del Papa "ha fatto pochino" da intendersi  è venuto pochino (venuto a sciare, la precisazione ci sta tutta :D ).
Ma si sa, la bici è la bici, eppoi eppoi....  :D

gli sci appenninici non l'hanno supportato ed invogliato, vedremo se filippo glieli renderà più performanti.

Come accade ormai da qualche anno un ci capisce una mazza di previsioni e dobbiamo affidarci al "fiuto" del Panterone che mette o leva le gomme da neve...speriamo che il passaggio dall'immensa tucson alla grandiosa Sportage porti solo neve, neve e neve!!

La samantha ormai sta prendendo la piega del balena solo che al posto della bici c'ha matterello, forno, formine e recipienti vari ma soprattuto una passione per la cucina da far impallidire quella del balena per la bici, davvero brava. Attendiamo la creazione per abetone forum.
Lassù al passo hanno fatto quel che potevano mi pare ed ormai il colore e la immensa potenza dei demaclenko blu mi/ci farebbe sognare piste tutte innevate abbondantemente alla prima occasione e ciaone al nebbione e c.

Ultimi gg di sci positivi anche per me con tommasone alessio e wm grazie a quegli aggeggi di cui sopra ed alla caparbietà degli impiantisti al netto delle varie considerazioni fatte un po' da tutti.

E quindi....alla prossima stagione, speriamo più lunga e nevosa di quella appena passata.

:)



p.s. : dimenticavo, stagione top perché abbiamo nuovamente incontrato il mitico MONE all'abetone!
Pochi minuti ma di vera gioia nel ritrovarsi. Grande Mone !

"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

wm



;)  ;)  ;)  ;)  ;)


Citazione di: ImmensoAbetone il Aprile 11, 2023, 03:59:20 PMVia, impianti chiusi definitivamente.
Stagione 2022/2023 finita.

Ed allora grazie a tutti gli amici con cui ho sciato da wm sempre provvidenziale  ;) a tommasone ed al balena che come disse Moro a proposito del Papa "ha fatto pochino" da intendersi  è venuto pochino (venuto a sciare, la precisazione ci sta tutta :D ).
Ma si sa, la bici è la bici, eppoi eppoi....  :D

gli sci appenninici non l'hanno supportato ed invogliato, vedremo se filippo glieli renderà più performanti.

Come accade ormai da qualche anno un ci capisce una mazza di previsioni e dobbiamo affidarci al "fiuto" del Panterone che mette o leva le gomme da neve...speriamo che il passaggio dall'immensa tucson alla grandiosa Sportage porti solo neve, neve e neve!!

La samantha ormai sta prendendo la piega del balena solo che al posto della bici c'ha matterello, forno, formine e recipienti vari ma soprattuto una passione per la cucina da far impallidire quella del balena per la bici, davvero brava. Attendiamo la creazione per abetone forum.
Lassù al passo hanno fatto quel che potevano mi pare ed ormai il colore e la immensa potenza dei demaclenko blu mi/ci farebbe sognare piste tutte innevate abbondantemente alla prima occasione e ciaone al nebbione e c.

Ultimi gg di sci positivi anche per me con tommasone alessio e wm grazie a quegli aggeggi di cui sopra ed alla caparbietà degli impiantisti al netto delle varie considerazioni fatte un po' da tutti.

E quindi....alla prossima stagione, speriamo più lunga e nevosa di quella appena passata.

:)






bracco

Citazione di: AlessioAsf il Aprile 11, 2023, 12:49:06 PMIn questi giorni di Pasqua passati a sciare mi sono chiesto diverse volte quali potevano essere i motivi di questo sprint della stampa, nazionale e regionale, su carta o in tv.

In caso di 'messaggio pubblicitario' mi suona strano e tardivo, fatto a brevissima distanza dai giorni di festa secondo me non poteva dare grandi frutti..

Da un punto di vista di comunicazione e marketing inoltre, il messaggio 'è tutto pieno' mi sembra un po' passato, poco funzionale alla causa; non è che il turista è invogliato ad accodarsi se viene informato che in una località c'è pieno di turisti.

Da qui anche il senso di una 'marchetta' mi sfugge.

Non lo so.


Non ho visto il servizio.. però noto che nonostante sia oggettivamente un qualcosa ormai di piccolino il sistema Abetone riesce ad avere buona considerazione su giornali TV e media... segno bono

wm

#605
La comunicazione in generale fatta così porta a poco...il servizio era decisamente fatto ad hoc e come dice Alessio old style. Plauso comunque per l'impegno profuso per stare aperti e averci fatto sciare quando ormai la stagione era compromessa. 
A mio parere Abetone merita e necessita di una regia di comunicazione al "passo" soprattutto coordinata e controllata  e non a spot e anche affidata a volenterosi. Ormai è già da tempo un lavoro da professionisti 
Sono fiducioso...ma lo disse anche Balena...     

Citazione di: AlessioAsf il Aprile 11, 2023, 12:49:06 PMIn questi giorni di Pasqua passati a sciare mi sono chiesto diverse volte quali potevano essere i motivi di questo sprint della stampa, nazionale e regionale, su carta o in tv.

In caso di 'messaggio pubblicitario' mi suona strano e tardivo, fatto a brevissima distanza dai giorni di festa secondo me non poteva dare grandi frutti..

Da un punto di vista di comunicazione e marketing inoltre, il messaggio 'è tutto pieno' mi sembra un po' passato, poco funzionale alla causa; non è che il turista è invogliato ad accodarsi se viene informato che in una località c'è pieno di turisti.

Da qui anche il senso di una 'marchetta' mi sfugge.

Non lo so.

tommasone

Ad onor del vero nella settimana pre-pasquale hanno provato a pompare la montagna in generale e non solo "la nostra": ho visto diversi TG che hanno fatto servizi anche dalle alpi.

Per me rimane un mistero capire cosa spinge la mente umana ad andare al mare col vento ed il freddo l'8 aprile e non andare al mare il 4 settembre con 35 gradi (ormai è autunno)

Oppure andare a sciare l'8 dicembre con una unica pista ghiacciata e 1000 persone e non andarci l'8 aprile con 5 piste aperte e zero gente.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

wm

e' semplice Tommaso il mondo è fatto di stagioni
a dicembre è normale ci sia voglia di sci a aprile forse c'è piu' voglia di andare al mare come a settembre ti sei rotto il cazzo di andarci ... 

Citazione di: tommasone il Aprile 12, 2023, 08:52:50 AMAd onor del vero nella settimana pre-pasquale hanno provato a pompare la montagna in generale e non solo "la nostra": ho visto diversi TG che hanno fatto servizi anche dalle alpi.

Per me rimane un mistero capire cosa spinge la mente umana ad andare al mare col vento ed il freddo l'8 aprile e non andare al mare il 4 settembre con 35 gradi (ormai è autunno)

Oppure andare a sciare l'8 dicembre con una unica pista ghiacciata e 1000 persone e non andarci l'8 aprile con 5 piste aperte e zero gente.

Mark978

Va cmq detto che lo "spot" sull'abetone era in una carrellata di servizi su alcune località di destinazione per le vacanze pasquali quali Positano e una città d'arte che non ricordo bene.
ricordo anche recentemente di aver visto un servizio dal Lagazuoi sullo stesso tenore di quello fatto all'abetone.

paolino

Citazione di: wm il Aprile 12, 2023, 09:04:21 AMe' semplice Tommaso il mondo è fatto di stagioni
a dicembre è normale ci sia voglia di sci a aprile forse c'è piu' voglia di andare al mare come a settembre ti sei rotto il cazzo di andarci ...

Esatto, è così.
Anche io, ai tempi che amavo sciare, ad ottobre facevo 1000 km per 5 piste a Stubai e a marzo mi ero rotto.
Lo sci tira sotto natale perchè è tipico, gennaio e febbraio perchè fa freddo, poi finisce nel dimenticatoio e sulle piste restano solo i "forzati" ed i "furbi" del fuori stagione. Sempre che sia rimasta un po' di neve.

Posti come l'abetone poi, che offrono sempre e solo sci, se restano con 3 piste aperte che appeal possono avere? Vado su, scio 2 ore e poi? Martellate sulle palle?

tommasone

l'abetone è per malati ok, ma ho visto delle foto e delle condizioni di innevamento di posti sulle dolomiti, in VdA, in Francia, da mangiarsi le mani, temperature basse, piste perfettamente innevate, prezzi bassi e zero gente. Cosa voler di più rispetto a farsi 1000 km per 2 piste palettate ad ottobre in senales?
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

AlessioAsf

Citazione di: wm il Aprile 12, 2023, 08:41:56 AMLa comunicazione in generale fatta così porta a poco...il servizio era decisamente fatto ad hoc e come dice Alessio old style. Plauso comunque per l'impegno profuso per stare aperti e averci fatto sciare quando ormai la stagione era compromessa. 
A mio parere Abetone merita e necessita di una regia di comunicazione al "passo" soprattutto coordinata e controllata  e non a spot e anche affidata a volenterosi. Ormai è già da tempo è un lavoro da professionisti 
Sono fiducioso...ma lo disse anche Balena...     


Io ovviamente (come chi mi conosce ben sa) parlo da « tifoso » ..
Le vacanze di Pasqua di quest'anno per me sono da All of Fame, bellissime, divertenti, di quelle che ti lasciano gli occhi lucidi, non solo perchè insperate, per questo il ringraziamento a tutte le parti che hanno contribuito è doveroso.

Ma sempre da tifoso mi rammarico quando vedo che troppe poche persone ne hanno fruito, e ancora meno sono quelle che sono a conoscenza di quanto si sono persi.

Alessio
____________________________
ASF Demo Team

Instagram @alessioasf
https://instagram.com/alessioasf

wm

Quoto quanto hai scritto
Per questo Alessio siamo due Ultras ;)  ;)  ;) 

Citazione di: AlessioAsf il Aprile 12, 2023, 09:31:45 AMIo ovviamente (come chi mi conosce ben sa) parlo da « tifoso » ..
Le vacanze di Pasqua di quest'anno per me sono da All of Fame, bellissime, divertenti, di quelle che ti lasciano gli occhi lucidi, non solo perchè insperate, per questo il ringraziamento a tutte le parti che hanno contribuito è doveroso.

Ma sempre da tifoso mi rammarico quando vedo che troppe poche persone ne hanno fruito, e ancora meno sono quelle che sono a conoscenza di quanto si sono persi.



AlessioAsf

Citazione di: ImmensoAbetone il Aprile 11, 2023, 03:59:20 PMVia, impianti chiusi definitivamente.
Stagione 2022/2023 finita.

Ed allora grazie a tutti gli amici con cui ho sciato da wm sempre provvidenziale  ;) a tommasone ed al balena che come disse Moro a proposito del Papa "ha fatto pochino" da intendersi  è venuto pochino (venuto a sciare, la precisazione ci sta tutta :D ).
Ma si sa, la bici è la bici, eppoi eppoi....  :D

gli sci appenninici non l'hanno supportato ed invogliato, vedremo se filippo glieli renderà più performanti.

Come accade ormai da qualche anno un ci capisce una mazza di previsioni e dobbiamo affidarci al "fiuto" del Panterone che mette o leva le gomme da neve...speriamo che il passaggio dall'immensa tucson alla grandiosa Sportage porti solo neve, neve e neve!!

La samantha ormai sta prendendo la piega del balena solo che al posto della bici c'ha matterello, forno, formine e recipienti vari ma soprattuto una passione per la cucina da far impallidire quella del balena per la bici, davvero brava. Attendiamo la creazione per abetone forum.
Lassù al passo hanno fatto quel che potevano mi pare ed ormai il colore e la immensa potenza dei demaclenko blu mi/ci farebbe sognare piste tutte innevate abbondantemente alla prima occasione e ciaone al nebbione e c.

Ultimi gg di sci positivi anche per me con tommasone alessio e wm grazie a quegli aggeggi di cui sopra ed alla caparbietà degli impiantisti al netto delle varie considerazioni fatte un po' da tutti.

E quindi....alla prossima stagione, speriamo più lunga e nevosa di quella appena passata.

:)



p.s. : dimenticavo, stagione top perché abbiamo nuovamente incontrato il mitico MONE all'abetone!
Pochi minuti ma di vera gioia nel ritrovarsi. Grande Mone !



 ;)  ;)  ;)

Grande Immenso
Alessio
____________________________
ASF Demo Team

Instagram @alessioasf
https://instagram.com/alessioasf

tommasone

Citazione di: AlessioAsf il Aprile 12, 2023, 09:31:45 AMIo ovviamente (come chi mi conosce ben sa) parlo da « tifoso » ..
Le vacanze di Pasqua di quest'anno per me sono da All of Fame, bellissime, divertenti, di quelle che ti lasciano gli occhi lucidi, non solo perchè insperate, per questo il ringraziamento a tutte le parti che hanno contribuito è doveroso.

Ma sempre da tifoso mi rammarico quando vedo che troppe poche persone ne hanno fruito, e ancora meno sono quelle che sono a conoscenza di quanto si sono persi.



sottoscrivo ogni parola, pure per me 3 giorni pieni goduti alla grande soprattutto perchè insperati, ottimo lavoro del personale e temperature tipiche di inizio marzo che hanno garantito di sciare tutti i giorni fino alle 14 senza problemi.
Per come si era messa la stagione mai avrei pensato di far 3 giorni pieni come quelli passati.

Mi è dispiaciuto tanto vedere che a sciare si era abbastanza ma sempre i soliti: pochi turisti. Ormai ci si conosce tutti, come al barrino di paese  ;) 
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!