Meteo Inverno 2023/24

Aperto da Leonardoc, Dicembre 01, 2023, 12:35:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ilchiuso

Citazione di: Balena il Febbraio 26, 2024, 09:43:32 PMSei proprio un briao , t ho fatto fare le meglio sciate della stagione.
per me ci vuole piú balena in questo forum :)  ...
Il Chiuso

Münchner Hell

Citazione di: Balena il Febbraio 26, 2024, 09:46:19 PMHo notato mentre rientravo dal lavoro stasera in 30 km da Porcari a Pisa Nord passare da 10° a 7° fino a 8° a Pisa Nord sotto un diluvio .
Speriamo l aria fredda regga ancora un pochino nel frattempo abbiamo perso 4 cm. A Boscolungo.
Anche da noi siamo su quelle temperature e l'aria sa un po' di "neve"

https://www.ossgeo.unimore.it/dati-in-tempo-reale/

In teoria con 8° e 1500 MT di dislivello di differenza, su dovrebbe essere tutta neve. Invece le previsioni direbbero tutt' altro. Se poi sono cannate, faccio volentieri il "briao" insieme a WM




Ridge89

Come da letteratura è girata in acqua e siamo già a 85mm (magari falsati da un po' fusione).
E il bello è che sulla cisa a 900m sono sotto zero  :'(

tommasone

È iniziata l ennesima distruzione.

Quest' anno cmq si va oltre la letteratura si chiudono i primi due mesi con oltre 600mm di acqua

Mai così
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Münchner Hell

Ma infatti. Continuiamo a ostinarci a dire che siamo appassionati di sci (tranne Paolino che ha fatto outing da tempo :D ), mentre in realtà dovremmo sostituire la tuta con la muta ...  :o

ImmensoAbetone

Citazione di: tommasone il Febbraio 27, 2024, 07:59:39 AMÈ iniziata l ennesima distruzione.

Quest' anno cmq si va oltre la letteratura si chiudono i primi due mesi con oltre 600mm di acqua

Mai così

La letteratura va riscritta ed aggiornata; io ricordo tanta acqua nel 2000-2001 mi pare quando sciai 4 volte e stop. 

Prendiamo il lato positivo, nonostante i lunghi periodi di alta pressione appena passati, non avremo scarsità di acqua nei prossimi mesi.

Su appena viene il sole sparisce tutto.


"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

BIKER

Dalla live dell'ovo se si ingrandisce pare di vedere fiocchi.... o dono gocce giganti piove a sassate....

paolino

Citazione di: Münchner Hell il Febbraio 27, 2024, 08:24:50 AMMa infatti. Continuiamo a ostinarci a dire che siamo appassionati di sci (tranne Paolino che ha fatto outing da tempo :D ), mentre in realtà dovremmo sostituire la tuta con la muta ...  :o

Io sono da sempre appassionato di montagna e neve, lo sci mi è sempre stato utile per vivere queste due passioni.
Fine a sè stesso trovo che sia laborioso, inutilmente complicato ed alienante.

Münchner Hell

Citazione di: paolino il Febbraio 27, 2024, 10:08:47 AMIo sono da sempre appassionato di montagna e neve, lo sci mi è sempre stato utile per vivere queste due passioni.
Fine a sè stesso trovo che sia laborioso, inutilmente complicato ed alienante.

Se non ci fosse la passione, fare sempre su e giù per le solite quattro piste (a impianti tutti aperti, mica solo in anni sfigati come questo) sarebbe altro che alienante. Quasi un disturbo comportamentale.

Io sono appassionato da sempre di montagna. A piedi, con gli sci da fondo, con gli sci da discesa, in moto, in auto, in Mtb e E-Mtb: sono solo modi diversi di viverla. E includo anche rifugi, bar e ristoranti.  Che pure le genti di montagna sono spesso interessanti. Ma senza passione, sarebbe tutto un girare inutile.

paolino

Concordo, io infatti ho passione per la montagna, non per lo sci.
Se ci sono le condizioni perfette scio volentieri, altrimenti vivo la montagna in altro modo senza sentirmi privato di alcunchè. ;)

wm

continui a non capirci una sega....
sei riuscito a non venire a sciare con casa e stagionale ne domenica ne ieri quando era fenomeno sei un fissato del peso e della bicicletta morirai grasso ahahahaha :'(  :'(  :'(  :'(
ieri ho goduto immensamente e anche domenica quando ti mandavo i video insieme a tommasone....

Citazione di: Balena il Febbraio 26, 2024, 09:43:32 PMSei proprio un briao , t ho fatto fare le meglio sciate della stagione.

Münchner Hell

La giornata era data da doccia (pardon, nevicata) scozzese e in effetti pare confermarsi così.
Dopo la pioggia ora sta nevicando di nuovo in Val di Luce, in alto e sembra pure all'0vo.

Intanto al Cimone sciano. Un po' sci, un po' surf, ma a passo del lupo stanno sciando sui pistini pure oggi.

tommasone

erano previsti 50mm al giorno per 3 giorni.

Il  primo giorno alle 16 siamo a 160mm a boscolungo.

3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Münchner Hell

Si vede. Se non la smettete con gli scarichi li sopra, qua si va sotto. Per ora ha fuso non tantissimo e i nostri fiumi sono ancora regolari. Nel parmense e nel reggiano hanno invece cominciato a ingrossarsi l'Enza e il Ceno. Confidiamo che almeno in alto faccia un pò di neve, così non scarica tutto in un colpo.

Leonardoc

dai 1600 in su è neve, vediamo se cala. Si sta invorticando sul Dito a vedere da sat24... ci fosse un richiamino di area fredda