Meteo Inverno 2023/24

Aperto da Leonardoc, Dicembre 01, 2023, 12:35:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Balena

la sta ponendo bene anche se Boscolungo mi segna solo 12 cm. ( 4 da stamani )  :(
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

ImmensoAbetone

DAIIIIIIIIIIII

(ma il Panterone sarà partito ? ??? )

"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

tommasone

Citazione di: Balena il Dicembre 04, 2023, 05:41:48 PMla sta ponendo bene anche se Boscolungo mi segna solo 12 cm. ( 4 da stamani )  :(

3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

wm


giorgioba

Pistoia 67 m slm

ImmensoAbetone

La pone di brutta maniera direbbe il balena
"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

Maghero

Ritornante inatteso? Era dal 1953 all'Abetone che non metteva più cm di quanti ne prevedessero i modelli

Balena

Citazione di: wm il Dicembre 04, 2023, 07:04:27 PMBalena Black Cat....
Se venerdì te e tommasone ( 2 gatti neri dati ner muso per la coda ) ripartite per le Alpi ne scarica un metro !



"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

Citazione di: giorgioba il Dicembre 04, 2023, 10:35:33 PMSegna 20 cm ora...


Siamo a 24 cm  a mezzanotte.
Buonanotte e crediamoci!



"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

tommasone

Citazione di: Balena il Dicembre 05, 2023, 12:04:57 AMSe venerdì te e tommasone ( 2 gatti neri dati ner muso per la coda ) ripartite per le Alpi ne scarica un metro !





venerdì alle 8 siamo all'ovo purtroppo
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Münchner Hell

Beh, avrò i piedi freddi, ma le cams di oggi scaldano un bel pò  :D

Speravo in un colpo di entusiasmo dei miei cimonari con una apertura a tradimento già domani, ma sembra che per il fondo debbano lavorare ancora un pò ... Mi sa che si deve aspettare l'8 pure qui. Peccato perché il meteo per domani e giovedì sembra promettere bene.

Va bene dai. Si presenta sempre meglio delle recenti stagioni passate.

Simba

A questo punto parte il toto-aperture?
Io punto a:
Campi scuola abetone
Ovovia con Zeno 3 / stadio
Pulicchio con raccordo ovo- pulicchio
Val di luce gomito con pista
PdA fino a stazione intermedia
Sprella
Selletta senza collegamento con ovovia

Ridge89

Stanno mettendo le cabine dell'ovo in linea giusto ora

tommasone

Citazione di: Simba il Dicembre 05, 2023, 12:57:05 PMA questo punto parte il toto-aperture?
Io punto a:
Campi scuola abetone
Ovovia con Zeno 3 / stadio
Pulicchio con raccordo ovo- pulicchio
Val di luce gomito con pista
PdA fino a stazione intermedia
Sprella
Selletta senza collegamento con ovovia

selletta mi pare stiano montando le seggiole e quindi dubito sia fatto il collaudo.

per il resto penso tu c abbia azzeccato, unico dubbio col pulicchio perchè se apre non avrebbe collegamneti quindi lo terranno chiuso a mon avis.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Balena

Citazione di: tommasone il Dicembre 05, 2023, 02:17:39 PMselletta mi pare stiano montando le seggiole e quindi dubito sia fatto il collaudo.

per il resto penso tu c abbia azzeccato, unico dubbio col pulicchio perchè se apre non avrebbe collegamneti quindi lo terranno chiuso a mon avis.

sei sempre in tempo a salvare la nevicata di venerdi  :P
però , dai , se ti presenti si scia insieme .
Sei un gattaccio nero ma pur sempre una pietra miliare e fondatore del forum.

in verità ti dico , figliuolo , non sarai alla mia dx , te e wm mi avete ripetutamente schernito e deriso .  :D

per la lista delle aperture il raccordo alto ovo--> Pulicchio direi coperto dalla nevicata .
il rientro quando andai 2 settimane fa era quasi coperto dalla prima spolverata ci sta potrebbe essere potabile .
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.