Impianti Aperti stagione 2016/2017

Aperto da ilchiuso, Dicembre 31, 2016, 10:01:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

zorro

Citazione di: ImmensoAbetone il Gennaio 08, 2017, 06:07:40 PM
Nella settimana che viene a leggere il multipass su fb saranno aperti zeno 3 pulicchio campini e intermedia passo d'Annibale.
il tutto alla modica cifra di € 26,00

Zona ovovia e pulicchio € 25,00.

Non sono fuori  di testa, son proprio degli scaccia turisti di professione; che pretenderebbero poi soldi pubblici.
Ma per favore...

I geni in VDL in tutti questi giorni di freddo non sono riusciti ad innevare la seghi...

ma che ci voi rilevà

Per quanto riguarda i turisti, non so se scacciati o meno, comunque sulle piste quasi del tutto assenti.
Che lo skipass sia alto sono d'accordo, certo, se vedessi uno skipass a 10 euro, io che ho fatto lo stagionale, mi domanderei se è giusto.
Come rimediare? Consentendo a chi fa lo stagionale, di utilizzare gli impianti anche in estate, di parcheggiare ad un prezzo convenzionato senza cercare tutte le sante volte i 6 (dico 6!!!) euro per il parcheggio, di mangiare ad un prezzo scontato........insomma, tutte quelle attività strane che portano a quel termine tanto sconosciuto che si chiama fidelizzazione del cliente.
Questo è uno dei motivi per cui spero e chiedo ai nostri amministratori regionali di impiegare meglio i propri fondi destinandoli altrove. L'eventuale fallimento di società mal gestite porterà magari alla nascita di nuove e più lungimiranti realtà imprenditoriali.

A giudicare dai sondaggi amatoriali fatti tra chi frequenta........quest'anno veramente poche persone hanno deciso di dare un bel pò di soldini al Multipass per lo stagionale, che questo si traduca, come al solito, in un nulla di fatto, è veramente triste......è giusto che si navighi in queste acque!!!!
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 S.ronda
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 S.ronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 S.ronda, 1
Roccaraso
2018/2019: Abe 22, Doga 1, Selva 2, Cimo 1
2019/2020 M.di C. 2, Abe 10

tommasone

cmq non è il prezzo a scacciare i turisti in questa situazione. Io non salirei nemmeno per 10 euro di skipass. Chi ha voglia di farsi ore di macchina per far una zeno 3 a ripetizione?
Parola di uno che il 23 dicembre  si è fatto cervinia dalla mattina alla sera....

E i politici parlando di collegamento con il corno.... ma dove 'azzo volete andare? per lo sci l'unico futuro che vedo sono le pelli o le grandi stazioni del nord.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

paolino

Mi permetto di avere qualche dubbio anche sulle grandi stazioni del nord (perlomeno qualcuna)...
Qua il futuro dello sci sarà apertura il we e periodo natalizio se c'è neve, da lunedì a venerdì si torna a pascere le pecore.

codes

Citazione di: paolino il Gennaio 09, 2017, 03:20:36 PM
Mi permetto di avere qualche dubbio anche sulle grandi stazioni del nord (perlomeno qualcuna)...
Qua il futuro dello sci sarà apertura il we e periodo natalizio se c'è neve, da lunedì a venerdì si torna a pascere le pecore.

A prezzo ridotto?

ilchiuso

Cmq in vdl sabata sparavano sulla seghi dalle 10.00 fino alle 11.00 poi mi sembra fossero sempre spenti...

Il Chiuso

Balena

Citazione di: ilchiuso il Gennaio 09, 2017, 03:38:19 PM
Cmq in vdl sabata sparavano sulla seghi dalle 10.00 fino alle 11.00 poi mi sembra fossero sempre spenti...



proprio da manuale  :-\
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

paolino

Citazione di: codes il Gennaio 09, 2017, 03:37:55 PM
A prezzo ridotto?

Al posto della sant'anna ci saranno i bollini Alival, ogni 3 caciotte in regalo una ricotta fresca!

Münchner Hell

Citazione di: paolino il Gennaio 09, 2017, 03:20:36 PM
Mi permetto di avere qualche dubbio anche sulle grandi stazioni del nord (perlomeno qualcuna)...
Qua il futuro dello sci sarà apertura il we e periodo natalizio se c'è neve, da lunedì a venerdì si torna a pascere le pecore.

Se non nevica è probabile. Puoi essere le Dolomiti, ma senza neve e con i costi della sparata, sono un bel po' i comprensori anche alpini che rischiano di dover tornare alla "pastorizia".

Però c'è modo e modo. Siamo al 9 gennaio, un po' di freddo c'è stato. Vero che il clima si è accanito sull'Abetone più che non sul versante emiliano, vero che la parte alta senza "un metro" fa fatica a andare, però ... al Corno due su tre piste che vale la pena sono innevate e aperte; il Cimone è sciabile oltre il 50%. Già fosse disponibile zeno 3-Seghi-Annibale farebbe un'altra impressione. Selletta Gomito ha quota e terreno innevabile. Magari servirebbe un impianto che oggi non c'è. Al Cimone con 55 Euro si è sciato due festivi. Con 75 3 festivi. Gente ce n'è stata e gli impianti non è che siano delle meraviglie (si sono bloccati un bel po' di volte). Però se non ci sono alternative o bisogna sorbettarsi 500 Km a/r e skipass a oltre 50 Euro per sciare in mezzo all'erba ... Chiaro che il Cimone intercetta quello che resta e l'Abetone boccheggia.

paolino

Faccio una domanda temendo di sapere la risposta: percentuale di piste palettate, rispetto a quelle aperte, al cimone? al corno? sulle dolomiti? ...all'abetone...?

mathieu

Scrivo ogni mai , e come sempre non possono che uscire parole amare da  quello che dico.
Salito il giorno 3/1 (prima uscita della stagione nonostante casa presa a novembre e skipass pagato da mesi affaroni  :D) ,martedi' mattina  post nevicata, serata precedente attaccato alla webcam che STRANAMENTE NON FUNZIONANO (forse piove?) strade piu' o meno pulite , poca gente , breve sciata (con stagionale multipass) in val di luce non appena il cielo si è aperto ; In Valle tristemente desolata , aperta  solo sprella e annibale intermedio, paesaggio coreograficamente da montagna vera e  guardando verso la seghi (quasi completamente innevata) ; cosciente  della tendenza delle temperature polari , mi dirigo verso a casa sereno di poter andare il giorno seguente con sicuramente aperto zeno 3 e seghi che permetteva collegamento val di luce ovovia , flebile la speranza del collegamento ovovia pulicchio perche' la quota era al limite (e non ci sono cannoni sullo stradello).
Giorno seguente chiamo la multipass e mi viene detto (ore 9.30) che aperto solo stadio slalom con skilift , pulicchio , e la valle come nel il giorno precedente  :o   ovovia solo per trasferimento. Ore 10.00 su facebook multipass pubblica una foto della zeno 3 aperta e innevata che mi convince a cambiare idea ma non dopo seconda chiamata alla multipass che conferma apertura ... (lo avevano saputo solo ora , cioe' prima si posta su facebook poi si avvertono gli uffici , tratto dal manuale di comunicazione del perfetto gestore al capitolo 4 . "come umiliare un dipendente addetto al pubblico"... 8) ). Giro gradevole su zeno 3 (palettata ampiamente nonostante la monoapertura) , poco vento e solo in quota , cannoni spenti  ??, aspetto fiducioso il giorno successivo. Giorno seguente sera temperatura polare, poco vento , spareranno? Macche', giorno successivo stesse 2 mezze piste aperte allora decido di deviare verso il cimone. Insomma per farla breve , Cimone parcheggio polle  euro 3 (la meta' con il doppio dei posti auto ) comprensorio totalmente aperto , cannoni sempre accesi su tutte le piste , qualita' della neve non male  nonostante la precipitazione abbia regalato molta meno neve in emilia rispetto alla toscana , collegamenti persino tra ninfa e  cimoncino perfetti senza neanche un sasso , SNOWPARK APERTO ,  insomma si va davvero alla grandissima nonostante il freddo. Nei giorni successivi continuo a nutrire la speranza di un abetone all'altezza della concorrenza , ma nonostante il clima piu' che favorevole sono costretto a deviare con utilizzo ticket gratutiti (unica nota positiva del multipass) sulla concorrenza emiliana . Non sparano come dovrebbero e non provano neanche a collegare il compresorio nemmeno per il ponte della befana , sparano  soltanto su piste palettate per gare all'abetone e la consapevolezza di aver buttato i soldi del multipass dalla finestra per l'ennesima volta incombe, con la consapevolezza che l'opzione c'è , ed è a mezz'ora di auto , sempre che uno non voglia mettersi la tutina aderente e un pettorale. . " Ogni organizzazione ha un numero determinato di posti che saranno occupati da incapaci" CIT
Mathieu..

tommasone

bellissima la parte su facebook che ti informa di una cosa che non sanno al multipass.

non avevo invece dubbi sul solito comprensorio dedicato alle tutine, a loro i collegamenti non servono. Intanto la regione paga.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

motomix

altra cronaca, amaramente divertente, di un suicidio annunciato ....

GUARDINGA76, la mia regina.

Balena

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

ilchiuso

Il Chiuso

ImmensoAbetone

Quanta amarezza a leggera mathieu ...ma purtroppo le cose stanno in questi termini.
Ed il paragone col cimone tronca le gambe.... piovuto è piovuto anche lì nella stessa misura (la scusa della mancanza d'acqua vacilla per l'abetone), i raccordi ci sono anche lì e però sono coperti.
Un altro amico ha sciato al Cimone Sabato e mi ha detto che fino alle 13 piste buone e neve altrettanto, nel pomeriggio complice il passaggio di persone qualche lastra.....mi pare il minimo in questi casi, accade lo stesso anche al plan (oddio, quasi lo stesso).
Quindi? 

amarezza, mi associo a zorro, che gli investimenti della regione vadano in altri lidi per l'amor di Dio..
che amarezza.

e faremo questa mezz'ora d'auto in più su via.
"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.