Meteo Estate 2023

Aperto da Leonardoc, Giugno 01, 2023, 08:47:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Leonardoc

Con oggi inizia l'estate meteorologica. Ci lasciamo alle spalle una primavera che all'inizio pareva travestita da inverno (almeno in certe zone) e poi purtroppo ci ha lasciato un brutto ricordo di se, pensando a quanto successo in Romagna. Speriamo che l'estate dal canto suo non ci faccia penare (e sudare)

Münchner Hell

Al momento sembra un inizio d'estate londinese. Ombrello alla mano che lo sguazzo quotidiano ci sta spesso. Vediamo dal 10 in poi se Azzorre o Africano decidono di venire da noi.




bracco

al momento un 2023 per ora peggiore composizione possibile per gli abetonesi... caldo senza neve d inverno umido e freddo l estate...

paolino

Speriamo continui così, per gli abetonesi se manca qualcosa c'è sempre pantalone

tommasone

Esatto, dove non arriva il metro arriva il pantalone, speriamo temperature rimangano così a lungo
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Münchner Hell

Citazione di: paolino il Giugno 06, 2023, 08:54:08 AMSperiamo continui così, per gli abetonesi se manca qualcosa c'è sempre pantalone
Speriamo che la molli un po' che quando ho tempo per la bici mi piove... Già la stagione sciistica è stata corta. Se mi si castra anche la stagione ciclistica poi no, eh .

Tanto il problema della siccità è risolto. A Vignola ormai abbiamo le ciliegie in umido e speriamo che non diventino pure radioattive




Leonardoc

Dovrebbe migliorare un po' diminuendo le precipitazioni a partire da venerdì 16. Per adesso ci aspettano due giorni di pioggia.... temperature ottime. Non si vedono nemmeno grosse scaldate per ora.

Münchner Hell

Arriva l'Africa. Del resto ormai siamo al solstizio, un pò di calduccio ci voleva.

Il primo assaggio di estate torrida è alle porte. Sabato e ieri su da noi alla Ninfa c'era gente, ma niente di particolare. In compenso zanzare, trovato torrenti, rogge e cascate piene, qualche acquitrino fangoso anche in quota e qualche ruotata di traverso sulla mota nel sottobosco. Gran verde. Fosse così tutta, sarebbe un'estate da meraviglia.

Leonardoc

E' si, prima ondata di caldo in arrivo. D'altronde ci sta... come in inverno attendiamo le colate artiche... d'estate ci becchiamo le ondate di calore. Pare durerà poco, e se la notte ancora si respira, si sopravvive. Abbiamo visto di peggio.

Balena

mi sbagliero' ma credo che siamo al capolinea del caldo .
vedremo .
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Mark978

Citazione di: Balena il Luglio 25, 2023, 01:47:55 PMmi sbagliero' ma credo che siamo al capolinea del caldo .
vedremo .
[/quote
Citazione di: Balena il Luglio 25, 2023, 01:47:55 PMmi sbagliero' ma credo che siamo al capolinea del caldo .
vedremo .

🤞🤞