Multipass gestirà gli impianti di proprietà del comune

Aperto da maerco, Dicembre 21, 2022, 02:44:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Münchner Hell

E se da noi si piange straziati, su alcune Alpi sono pancia piena e grasse risate

https://www.ilgazzettino.it/nordest/belluno/sci_skipass_rincari_piu_10_per_cento-7156211.html

Per diversi anni tra fondo e discesa sono stato uno sciatore itinerante. Dove si va oggi? Sveglia alle 4 e poi via.

Dal 2005 in poi la vicinanza con Abetone e Cimone mi hanno fatto scoprire le gioie del dopolavorista sciatorio. Mattinale e pomeriggio lavoro.

Quest'anno le tre uscite fatte, tutte sulle Alpi. A me fare il dopolavorista a 1 ora da casa piaceva da matti, ma a quanto pare per sciare bisognerá tornare nomadi e andare dov'è.




tommasone

Guarda, ho già fatto pure io 3 uscite sulle alpi, con moglie e bimbe di 8 e 6 anni. Sveglia alle 6 o prima e pedalare. L'abetone è estremamente più comodo, ma le emozione che ti da lo sci a campiglio o a Zermatt non hanno niente a che vedere col solo gesto atletico che fai all'abetone. Se non avessi 2 bimbe allo sciclub al passo avrei abbandonato il passo da mo.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Münchner Hell

Ma, ci fosse la neve io mi accontenterei volentieri e anche qualcosa di più.

La settimana scorsa sono andato di superski. A fine giornata la conclusione è sempre la stessa: sciare lì è un'altra dimensione. Eppure, Tom, poche cose mi danno più soddisfazione che prendere la seggiovia del Pulicchio da tornello primo di feriale, o la esa del cimoncino con ancora tutti i righini sulla pista o scendere la 7 Fontane e la Celina o le Coppi. Alla fine è il piccolo mondo di casa mia. Ma proprio perchè piccolo e famigliare, è una culla meravigliosa. E senza sbatti autostradale. Io comincio la danza della neve. E' pure tornato il Balena... Manca giusto il generale e che il Panterone cambi le gomme, ma chissà che la terza decade ...

Kaliningrad

Citazione di: Münchner Hell il Gennaio 09, 2023, 04:12:43 PMEppure,[...] poche cose mi danno più soddisfazione che prendere la seggiovia del Pulicchio da tornello primo di feriale

Sante parole ... anche per me è così.

ImmensoAbetone

Citazione di: Münchner Hell il Gennaio 09, 2023, 04:12:43 PMMa, ci fosse la neve io mi accontenterei volentieri e anche qualcosa di più.

La settimana scorsa sono andato di superski. A fine giornata la conclusione è sempre la stessa: sciare lì è un'altra dimensione. Eppure, Tom, poche cose mi danno più soddisfazione che prendere la seggiovia del Pulicchio da tornello primo di feriale, o la esa del cimoncino con ancora tutti i righini sulla pista o scendere la 7 Fontane e la Celina o le Coppi. Alla fine è il piccolo mondo di casa mia. Ma proprio perchè piccolo e famigliare, è una culla meravigliosa. E senza sbatti autostradale. Io comincio la danza della neve. E' pure tornato il Balena... Manca giusto il generale e che il Panterone cambi le gomme, ma chissà che la terza decade ...

Il panterone si dice pronto, le voleva cambiare giovedì scorso per ieri sera e la notte passata ma poi ha annusato (lui annusa, non guarda le cartine, le mappe) l'aria e capito  che sarebbe piovuto a tutte le quote.

Con la doverosa precisazione un fronte come quello passato se avesse trovato aria fredda sul ns paese avrebbe portato la neve dalla valle in su e quindi autorizzato le sue scorribande con la TUCSON nel piazzale della val di luce.

"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

Leonardoc

Citazione di: ImmensoAbetone il Gennaio 09, 2023, 07:33:30 PMCon la doverosa precisazione un fronte come quello passato se avesse trovato aria fredda sul ns paese avrebbe portato la neve dalla valle in su e quindi autorizzato le sue scorribande con la TUCSON nel piazzale della val di luce.



Ma quindi il Panterone è per caso un ragazzo che posta video su Youtube salutando tutti al grido di Ciao guerrieri? Questo ragazzo di youtube ha la casa dalle parti di Sant'Anna Pelago se non ho capito male e si chiama Fausto Baldanzi

Münchner Hell

Citazione di: ImmensoAbetone il Gennaio 09, 2023, 07:33:30 PMCon la doverosa precisazione un fronte come quello passato se avesse trovato aria fredda sul ns paese avrebbe portato la neve dalla valle in su e quindi autorizzato le sue scorribande con la TUCSON nel piazzale della val di luce.



In effetti qualcosa è arrivato fino a 1500. Briciole. Il problema è che almeno nella prima fase di dicembre l'aria dal mediterraneo trovava le Apuane fredde e questo aiutava a far neve anche a 1500 e con più convinzione dai 1700 in su. Da metà mese in poi di freddo non c'era più nulla. Resta il fatto che con un mare caldo e profondo come il Tirreno, anche col freddo sulle vette, trovarsi la quota neve da 1500 a 1800 è un attimo: è sufficiente che le perturbazioni si ricarichino di umidità calda sul Ligure come è già successo più di una volta. O scende del freddo vero, via Rodano, porta di Trieste o anche valicando le Alpi, o vedere neve a base piste diventa molto scomodo in questo anno.

Münchner Hell

Citazione di: Leonardoc il Gennaio 09, 2023, 09:20:20 PMMa quindi il Panterone è per caso un ragazzo che posta video su Youtube salutando tutti al grido di Ciao guerrieri? Questo ragazzo di youtube ha la casa dalle parti di Sant'Anna Pelago se non ho capito male e si chiama Fausto Baldanzi

Acqua  :D

Baro

ma sareste pronti per il nuovo sito multipass??

Secondo me meglio tenere questo attuale....   :D

tommasone

intanto ogni operatore abetonese per conto proprio sta comunicando in maniera poco ordinata le aperture per domani.

Riporto per aiutare:
VdL: sprella
Ovovia: Tapis roulant
Campi scuola abetone: quello a nord.

ufficiale solo la mia prima riga, le altre comunicate sulle chat degli sciclub
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Cervantes


Baro

Citazione di: Cervantes il Gennaio 13, 2023, 01:21:30 PMSito nuovo multipass?? Veramente?



In fase test.... diciamo prossimamente (10-15 gg sperano)

Cervantes

Ma c'è anche il sogno che sarà il sito di riferimento del comprensorio con offerte ecc.. e poi magari da lì il link ai siti Saf e vdl??

tommasone

ma..... è 20 anni! rimarranno i siti / pagine delle varie società dove ognuno porterà avanti in maniera sghenba il suo proprio business.

Spero di sbagliarmi
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

orso nero