Meteo Primavera 2022

Aperto da Leonardoc, Marzo 01, 2022, 07:48:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Balena

Brava! Ingresso veloce di aria fredda



"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Mark978

Citazione di: sama0577 il Aprile 24, 2022, 08:01:03 PM
grazie.
È merito della neve.



Ci vuole qualcuno che ci vada, da sole non si scattano... E nemmeno ci arrivano sul forum o sul gruppo telegram ;)

m4rko


ilchiuso

Il Chiuso

sama0577

vabbè comunque niente di ché, mi annoiavo sul divano.
Ma grazie.




ImmensoAbetone

Discepola di fatto del Panterone.


"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

sama0577


ilchiuso

Il Chiuso

Münchner Hell


furmine

Temperature da pieno luglio in alto. Over 24 con cielo velato :o

valerio

C'erano mai stati 24 gradi a maggio all'Abetone? Proverò a cercare negli archivi dei dati meteo...

Münchner Hell

Se è per questo, nemmeno il mare a giugno è mai stato con le temperature di luglio
https://genova.repubblica.it/cronaca/2022/05/29/news/liguria_il_mare_e_bollente_oltre_23_gradi_e_le_acciughe_sono_gia_maxi-351592674/

Al di là della piacevolezza di avere acciughe carnose, un mare ligure molto caldo significa che quando rodana, se non è bella fredda e intensa, il solo passaggio sul mare ci porta la quota neve quei 2-300 metri più su che fanno la differenza tra la neve e la mota. Prospettiva sempre peggiore.




Münchner Hell


tommasone

3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Münchner Hell