Menu principale

Ci mancherai

Aperto da furmine, Marzo 21, 2020, 07:34:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

furmine

Purtroppo è arrivato il giorno. Stava male da un po' di tempo, ma nemmeno tanto. Il male infame dei nostri anni se lo è portato via troppo velocemente. Chi di voi conosce la Val di Luce, non può non aver avuto contatti, più o meno stretti, con lui.
Sempre presente, a volte nel ristorante, a volte dietro in cucina, d'estate nella sdraio a scambiare 4 parole con chi voleva fermarsi.
In autunno o in primavera, fuori stagione, senza anima viva a giro, lui era lì. A volte a lavorare, a volte a riposare. Lo vedo curvo, con quel suo modo di camminare un po' gobbo, mentre prende la sua sdraio e ci si siede, iniziando a chiacchierare. Del tempo, della stagione passata, di quella futura, delle sue idee su come migliorare la valle.
Con lui se ne va la Val di Luce che ho conosciuto io.
Col groppo in gola gli mando un saluto, oltre alle condoglianze a tutta la famiglia, dalla moglie ai figli ed ai fratelli e tutti i parenti.
Ciao Ugo, ci mancherai



Cervantes

Mi spiace molto
Rest in peace

orso nero

RIP
in sintesi, bel momento di m... :(

aledo

Apprendo con grande dispiacere la notizia. Riposa in pace Ugo. Un abbraccio a tutta la sua famiglia.
EVVIVA GUARDINGA76, ABBIAMO UNA NUOVA REGINA !
UMILMENTE AL TUO SERVIZIO, MIA REGINA.

Münchner Hell

Oggi ce n'era il ricordo anche sul giornale qui da noi, nella cronaca della montagna. Non lo conoscevo anche se sono passato più di una volta al self. Doveva essere uno energico, ma con carattere non facile da quello che leggo. Ma la cosa più importante è che era l'anima di quella valle lì. Sono le persone che di solito fanno la differenza tra una comunità spenta e una che si da fare.

motomix

Ho letto solo ora.

Una bruttissima notizia, non sapevo neppure che stesse male.


R.I.P.
GUARDINGA76, la mia regina.

Balena

non frequento molto la VdL , probabilmente l'ho visto ma non ricordo.  :(
rip
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

ImmensoAbetone

Citazione di: Münchner Hell il Marzo 24, 2020, 10:14:17 AM
Oggi ce n'era il ricordo anche sul giornale qui da noi, nella cronaca della montagna. Non lo conoscevo anche se sono passato più di una volta al self. Doveva essere uno energico, ma con carattere non facile da quello che leggo. Ma la cosa più importante è che era l'anima di quella valle lì. Sono le persone che di solito fanno la differenza tra una comunità spenta e una che si da fare.

Su quale giornale ?

A lui ed alla sua famiglia sono legati tantissimi miei ricordi stupendi a partire dai primi anni '80; i primi videogiochi vicino al caminetto li ho sfondati.
Quante cene, quante pizze ecc. , quanta allegria.
Riposi in pace.
"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

Münchner Hell

Sulla Gazzetta di Modena nelle pagine dell'appennino zona di Fiumalbo

furmine

Bello l'articolo, pura e semplice verità: era il vero sindaco della val di luce. Anzi, era molto molto di più. I sindaci passano, lui c'era sempre. Per tutti.
Veder nevicare è sempre bello, ma nel guardare la cam della vdl, quell'angolino di piazza, quando in estate era sulle sdraio a chiacchiera, mi viene il groppo in gola

sama0577

Condoglianze a quanti lo conoscevano e alla famiglia...