Monte sagro a fine marzo

Aperto da stefano4x4, Marzo 26, 2018, 03:12:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

stefano4x4

Stamani insieme a il mio amico e compagnia  di avventure siamo partiti alle 8 da Lido siamo andati a campo Cecina, lasciata la macchina dopo poche centinaia di metri ci siamo subito messi i ramponi e siamo saliti sul Sagro.
In due  ore circa siamo arrivati in vetta.
C è una quantità di neve spaventosa veramente tanta è tutto perfettamente coperto è un unica grande pista per essere fine marzo veramente tanta roba. Ovviamente siamo scesi con gli sci ( tanta è stata la fatica a portarli a spalla in vetta tanto è stato uno spettacolo scendere con gli sci ai piedi da oltre 1700 m sempre vista mare !!! Le Apuane sotto questo punto di vista non hanno eguali.
Il primo tratto appena sotto alla croce non è così banale specie x uno sciatore come me ... comunque ci siamo divertiti veramente tanto seguirà il video ( anche se stamani nn avevo il drone peccato perché sarebbe servito )


Bimbone

Bello, però se ti piace sciare vedendo sempre il mare ti consiglio etna fai quello li ma lo fai a oltre 3000 mt

stefano4x4

Citazione di: Bimbone il Marzo 26, 2018, 03:29:08 PM
Bello, però se ti piace sciare vedendo sempre il mare ti consiglio etna fai quello li ma lo fai a oltre 3000 mt
Quei deve essere da matti il problema che nn riesco a farlo in mezza giornata ...

Bimbone

fai un week end, da pisa andare giù a catanina è poco più di un'ora.

Jagar

Ma dai, molto meglio il Sagro  :D

stefano4x4

Citazione di: Bimbone il Marzo 26, 2018, 03:44:04 PM
fai un week end, da pisa andare giù a catanina è poco più di un'ora.

eeeh ormai non le posso più fare queste cose tra lavoro/moglie e figliola il tempo libero è sempre meno purtroppo x queste avventure

Super G

Non mi ricordo la località ma in Abruzzo vedi il mare a 30 km e sei quasi a 2000m ;)

Bimbone

Citazione di: Super G il Marzo 26, 2018, 05:33:42 PM
Non mi ricordo la località ma in Abruzzo vedi il mare a 30 km e sei quasi a 2000m ;)
Passolanciano sulla Maielletta

stefano4x4

Io mi accontento di girottolare sulle Apuane

paolino

Citazione di: Bimbone il Marzo 26, 2018, 06:31:58 PM
Passolanciano sulla Maielletta

Amarcord mode ON...

2 Febbraio 2008, c'era foschia ma quello sulla dx è il mare. Posto decisamente affascinante e che di solito raccatta metri di neve. Peccato che passo lanciano e majelletta, distanti 500 metri l'uno dall'altro, almeno all'epoca non fossero collegati sci ai piedi...2 gestori, 2 skipass e la necessità di prendere la macchina a metà giornata per andare dall'uno all'altro...



Amarcord mode OFF


Baia

#10
Citazione di: stefano4x4 il Marzo 26, 2018, 06:53:28 PM
Io mi accontento di girottolare sulle Apuane


Ma in effetti Stefano, chi e' che dal Secco non si fa una scampagnata sull'Etna per svoltare una giornata, che ci vuole, in un'oretta di volo ci sei.
Hai anche l'aereoporto del Cinquale ad un tiro di schioppo!
:D :D :D

Anzi, guarda, ora finisco di giocare, faccio la doccia allo Zara, poi vengo, tu suono il campanello e ci si fa un salto. Prendi teci paracadute per il volo.
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

stefano4x4

Citazione di: Baia il Marzo 27, 2018, 12:57:51 PM
Ma in effetti Stefano, chi e' che dal Secco non si fa una scampagnata sull'Etna per svoltare una giornata, che ci vuole, in un'oretta di volo ci sei.
Hai anche l'aereoporto del Cinquale ad un tiro di schioppo!
:D :D :D
Già non avevo considerato il Cinquale

Adesso stiamo pianificando prossima settimana sciatella sulla Tambura...

Baia

Citazione di: stefano4x4 il Marzo 27, 2018, 12:59:41 PM
Già non avevo considerato il Cinquale



Anche io avevo dimenticato quello di Capannori... a Tassignano.
Allora facciamo cosi, che mi è piu comodo passare da caso per campbiarmi le scarpe.
Tanto da Cinquale all'Etna, Tassignano e' di strada, ti fermi un attimo e mi carichi da li.
Al ritorno si fa uguale.
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Balena

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

stefano4x4

Citazione di: Baia il Marzo 27, 2018, 01:05:35 PM
Anche io avevo dimenticato quello di Capannori... a Tassignano.
Allora facciamo cosi, che mi è piu comodo passare da caso per campbiarmi le scarpe.
Tanto da Cinquale all'Etna, Tassignano e' di strada, ti fermi un attimo e mi carichi da li.
Al ritorno si fa uguale.

Vai ci si organizza