Viabilita' Abetone

Aperto da Bimbone, Dicembre 19, 2005, 10:15:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasone

3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Maghero

Dai contatti avuti dal Comune in prima mattinata con la direzione ANAS di Firenze è stato riferito che lunedì mattina (meteo permettendo) interverrà l'impresa incaricata da ANAS per il ripristino con i rocciatori e il materiale tecnico (reti, cavi, etc) necessario per avviare il lavoro di messa in sicurezza.

Siamo in attesa di un comunicato ufficiale di ANAS con ulteriori dettagli tecnici e della programmazione del lavoro, importante per poter presidiare gli impegni presi.
Fino all'intera giornata di lunedì, dopo i primi lavori dei rocciatori, non sarà possibile formulare nuove previsioni. È interesse di tutti che la pendice sia messa in sicurezza in modo tale da poter riprendere appena possibile con l'apertura al transito.

orso nero


tommasone

sempre chiusa e ieri ri è venuta giù della roba. speriamo per sabato prossimo visto che ora hanno una finestra di bel tempo
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

orso nero

Firenze, 13 marzo 2024

 

Dalle 8:00 di domani, giovedì 14 marzo, Anas riaprirà al traffico la strada statale 12 "dell'Abetone e del Brennero" nel comune di San Marcello Piteglio, in provincia di Pistoia, chiusa la scorsa settimana in seguito a una frana. Il transito sarà regolato a senso unico alternato con semaforo, al fine di consentire la prosecuzione dei lavori.

 

Gli interventi, avviati da Anas immediatamente dopo l'evento, hanno riguardato una prima fase di messa in sicurezza provvisoria tramite bonifica del versante da tutto il materiale in frana e posa in opera di una rete corticale da 1.200 metri quadrati con 260 chiodature per il consolidamento del versante, attività che hanno richiesto l'impiego di rocciatori specializzati.

A seguire sarà realizzata una barriera paramassi in quota, alta 6 metri e lunga circa 30 metri che sarà completata entro due mesi e consentirà l'eliminazione del semaforo.

 

da sito ANAS

maerco


occhio che non si sale con le gomme estive

Münchner Hell

Bella però.  :)
Ho tirato giù le invernali giusto giusto per doverle rimontare  :(