Svago > Foto

Nome vetta

(1/9) > >>

Matteo Staderini:
Scusate non riesco mai a togliermi un dubbio nel dare un nome ad una vetta. Percorrendo l’A11 nella zona di Prato Ovest in direzione Pistoia si scorge sulla sinistra una piramide che non riesco mai a identificare. Si trova comunque a sinistra di quello che è il complesso Libro Aperto / Cimone (ovviamente su due piani diversi) e lí, a forma di piramide, o è l’Alpe Tre Potenze o è il Rondinaio. Dall’ultima foto postata dal Talebano in meteo inverno 17/18 mi si è rafforzata la convinzione del Rondinaio. Voi che ne pensate?
Vi posto la foto della skyline da una vecchia foto di ilchiuso e quella del Talebano che dovrebbe essere più o meno il versante opposto a quello che si vede da Prato.
Ciaooo

Baia:
Lo sapevi che su Appstore di iPhone esiste un'applicazione mediante la quale inquadri le vette che hai di fronte e in tempo reale appare una grafica con tutti i loro nomi, grazie al Gps.

Provala, e' simpatica... purtroppo non ne ricordo il nome ma io la trovai facilmente  con i motori di ricerca.

Baia:
Peak Fonder AR
anche x Android

Balena:
potrebbe essere il Rondinaio .

Münchner Hell:
Sul forum ho già fatto discrete esibizioni di disorientamento, cmq ti rispondo lo stesso e direi che ci siamo, anche se io vedo di solito il versante da nord.

Dovrebbe essere proprio il Rondinaio, anche perchè nella zona subito alla dx in ombra della piramide si vede il profilo lungo di una montagna leggermente più alta che ricorda perfettamente il Giovo (la cima è un pò più a nord di dove è stato fatto lo scatto da Talebano). In mezzo tra Giovo e Rondinaio si vede una piccola punta (Altaretto o Grotta Rosa).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa