Foto di Pian degli Ontani 06-07

Aperto da Ontanese, Gennaio 05, 2008, 10:31:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Firenze_regna

Parte più su del parcheggio di Pian di Novello, in un punto chiamato "pianaccina"; lo strambo progetto prevede infatti anche la riapertura di un pezzo della pista Beatrice, il suo arrivo è previsto dove ci sono i serbatoi d'acqua dell'acquedotto e dell'innevamento programmato (poco più su dell'arrivo della Chierroni). I piloni mi pare avesse detto fossero due perchè nel caso di pilone unico lo stesso sarebbe risultato proprio nella prima vicinanza del torrente Sestaione luogo quindi non sicuro quindi si è optato per il doppio pilone di cui uno cadente proprio nella stessa sede di un attuale pilone enel (visibile dalla sp Font.Vaccaia-Pdn).

paolino

Se ce ne fosse bisogno, confermo quanto detto dal buon fi_regna. ;)

m4rko

io credo che quell'impianto sarebbe veramente uno scempio, ma avete visto che spettacolo è quella strada, vi immaginate che tristezza vedere passare un funivia in mezzo al sestaione.

suvvia siamo seri, non sarebbe certo quella la soluzione per pdn!

la beatrice era una pista fantastica e pdn una stazione adatta alle famiglie, lontana dal caos dell'abetone dalla quale distava solo 5 minuti (caxxo 5 minuti, mica un'ora)!
ha senso spendere così tanti soldi e rovinare una valle per recuperare 5 minuti? la gente prima che gli impianti chiudessero andava ugualmente a sciare a pnd, non c'erono problemi di presenze.
basterebbe quindi riaprire la beatrice, la pista di fondo (almeno diversifichi l'offerta, magari creando un bellissimo snow park dalla parte del pizzo alpestre) e ravvivare il paesino di pdn.
sono sicuro che costa meno e renderebbe di più.


bracco

c'è qualcuno che ha delle foto della pista beatrice con la neve? io non l'ho mai fatta!!!!


paolino

forse ce n'ho una ma bisogna che guardi quando torno a casa stasera

boia de

 :-\

mi sento veramente un zulù.
io a pdn non c'ho mai sciato  :-\

via giù, postate xdavvero qualche foto così vedo finalmente  questa famosa beatrice

Tula

Io la Beatrice me la ricordo gigantesca (è stata la prima pista su cui ho sciato  ;) ) e sopratutto c'era un muro che mi terrorizzava... :D :D...  anche la deviazione sulla destra, la romantica... bella bella  ;)

cmq si potrebbe organizzare una bella ciaspolata tutti insieme.."AbetoneForum a PDN"  :D... anche se non sarà come sciarci... ;)

amar0

#37
da qualche parte ho alcune foto mie di quando ero piccolo, se mi capitano sotto mano le posto. comunque se vai qua

http://www.gulliver.it/2007/index2.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&n_area=1&id_gita=2911 troverai informazioni abbastanza fresche sulla situazione della pista e  3 foto (prima ce ne erano di più ma poi ne hanno tolte diverse), tra cui una del pezzo iniziale della pista, poco sotto l'arrivo della seggiovia.
ce ne erano altre del pezzo basso dello skilift, della zona centrale e del rifugio flora alpina e mi pare di averle salvate, non le posto perché non sono mie eventualmente se ti interessano le cerco e te le mando in mp.

dalle foto mi pare di ricordarmi che la pista fosse ancora sciabile, si vedevano alcune pianticelle ma niente di drammatico
il link contiene informazioni anche su altri possibili escursioni sull'appennino (che consiglio di fare).

EDIT: ci sono link ad altre foto anche all'interno della pagina

m4rko

Che spettacolo, sono saltate fuori discussioni che neanche ricordavo.

Certo che di tempo ne è passato e nel mentre funivie.org ha compiuto 20 anni!