Autore Topic: domenica 18 dicembre 2005  (Letto 6640 volte)

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re: domenica 18 dicembre 2005
« Risposta #15 il: Dicembre 19, 2005, 04:18:18 pm »
Ecco, ieri ero solo perchè i miei amici non avevano voglia di sciare e, forse, se avessi dovuto fare lo skipass ci avrei pensato 2 volte, invece con lo stagionale non ho esitato, sono partito a razzo, sapendo di non perdere nulla, e infatti c'ho guadagnato di brutto.

Ieri ho carpito la reale importanza dello stagionale!  ;)

Credo che questo week-end me lo ricorderò a lungo! ;D

Firenze_regna

• Visitatore
« Risposta #16 il: Dicembre 19, 2005, 04:42:48 pm »
Era un edificio fatto insieme all'albergone (rifugio le terrazze) quando, prima della 2° guerra mondiale, il conte (?) Farinati voleva costruire in vdl un centro di ski total. Il progetto fu poi fermato proprio dalla guerra, per poi riprendere solo dopo le epiche gesta di Zeno Colò.

Sarebbe stato un albergo...
No, quella piccola costruzione era il vecchio arrivo dello skilift!

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 19, 2005, 05:50:23 pm »
No, quello che dico io (e che è nella foto) è un edificio grande, d'inverno sembra piccolo perchè è mezzo sepolto nella neve, ma se ci vai d'estate ed entri dentro è uno spettacolo! Sul retro c'è un'immensa vetrata da cui vedi splendidamente il rondinaio, il giovo e le apuane!

Offline Tula

• Global Moderator
  • Utente Reale
    • snowborder
    • Mostra profilo
    • TulainVetta.it
« Risposta #18 il: Dicembre 19, 2005, 06:27:35 pm »
Ci sono entrato anche dentro ( era tutto aperto...) domenica mattina...troppo bello !!!! Ecco il panorama che si vede dietro questo edificio...

una immensa distesa di ghiaccio ( era ghiaccio fidatevi..sono dovuto passare dalla finestra dell'edificio per tornare sulla pista...) però un panorama bellissimo...la foto non rende bene l'idea !!!!

Dici che le montagne che si vede in fondo sono le Apuane ????

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Dicembre 19, 2005, 06:43:33 pm »
Le apuane rimangono sulla sinistra del rondinaio, la cima che si vede a sinistra. Magari da quella posizione e con tutta questa neve non si vedono...

quello sullo sfondo al centro, se non sbaglio, dovrebbe essere il cusna...

Offline Olandese

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Dicembre 19, 2005, 07:07:14 pm »
Le apuane rimangono sulla sinistra del rondinaio, la cima che si vede a sinistra. Magari da quella posizione e con tutta questa neve non si vedono...

quello sullo sfondo al centro, se non sbaglio, dovrebbe essere il cusna...

quello che si vede in fondo e` il cusna a sinistra mentre quello a destra 9sempre in lontananza) e il monte Prado, la cime piu` alta della Toscana, in provincia di Lucca..le Apuane sono a sinistra del Rondinaio..come hai detto bene tu..quello piu` alto a destra del Rondinaio e` il giovo.
Firenze_regna ha ragione, un tempo l'edificio era usato come punto di controllo dell vecchio impianto del passo di annibale, e infatti c'era una stanza chiusa a chiave (mentre il resto era gia` aperto e distrutto 10 anni fa) dove ci stava il signore che controllava l'impianto..tante volte d'inverno siamo rimasti a dormire dentro con la tenda termica (eravamo un po` pazzi a quei tempi) e qualche volta ci dava il buongiorno...qualche volta si incazzava ... dipendeva dal tempo..

Offline Tula

• Global Moderator
  • Utente Reale
    • snowborder
    • Mostra profilo
    • TulainVetta.it
« Risposta #21 il: Dicembre 19, 2005, 07:18:15 pm »
quindi se ho capito bene...dietro il Rondiaio e il Giovo ( montagne sulla sinistra) c'è il lago santo e baccio ??? mi hanno detto che è possibile raggiungere dal passo d'annibale il lago santo !!! Qualcuno l'ha mai fatto ???

Offline Olandese

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Dicembre 19, 2005, 07:47:14 pm »
quindi se ho capito bene...dietro il Rondiaio e il Giovo ( montagne sulla sinistra) c'è il lago santo e baccio ??? mi hanno detto che è possibile raggiungere dal passo d'annibale il lago santo !!! Qualcuno l'ha mai fatto ???

si..Io l'ho fatto molte volte...vai giu` dal passo d'annibale e dopo quando sei arrivato alla strada ducale (fra Lucca e Modena) prendi il sentiero a mezza costa che passa sotto il crinale del Rondinaio..(se non sbaglio ora mi devo ricordare bene tutto, il lago sotto il Rondinaio e` il lago turchino)..il lago Santo e` sotto il monte Giovo e non dietro..come passeggiata per raggiungere il lago santo dal passo d'annibale e` semplice..fra il Rondinaio e il monte Givo c'e` anche un'altra valle...

Abetoneforum

« Risposta #22 il: Dicembre 19, 2005, 07:47:14 pm »