Autore Topic: domenica 18 dicembre 2005  (Letto 6637 volte)

Offline maerco

• Administrator
  • Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Maerco's Blog
domenica 18 dicembre 2005
« il: Dicembre 18, 2005, 05:43:24 pm »
Oggi mi sono fatto un'altra giornata di sci...
sono salito ieri sera con la strada pulitissima. Arrivato a Faidello alle 18.00 ha iniziato a nevicare, ed ha nevicato piano piano, tutta la notte ;)
La mattina c'erano 3/4 centimetri di neve su tutta la strada. Ho sentito chi è venuto su che ha montato le catene.

La giornata era stupenda... neve perfetta e inspiegabilmente pochissima gente.
Unica pecca, il freddo, e il solito vento che in alcuni punti era da tortura.

In compenso non ho mai visto una giornata con un cielo così azzurro, in cima all'ovovia, si vedeva il mare  :o

Firenze_regna

• Visitatore
Re: domenica 18 dicembre 2005
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2005, 07:09:23 pm »
Cosa mi sono perso... :'( :'( :'( Perchè sono rimasto a casa... :'( :'( :'(
Anche a Firenze c'è stata una giornata splendida, incredibilmente limpido.
Ma come ha nevicato ieri sera???  ???

Offline Niccosci

• Utente da slittino
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2005, 07:51:18 pm »
Mattina...ore 7.30, la neve già canta sotto le gomme della macchina...e io fremo e tremo, è freddo, ma il cielo piano piano diventa limpido, di un azzurro magico. Partiamo, direzione Pulicchio. Al Pulicchio già sparano...o forse non hanno mai smesso!! -10°...'azz che frescolino! Ma la voce di questi tre centimetri freschi fatti ieri sera è meravigliosa e allora: scarponi,sci, casco,guanti...Pulicchio, Raccordo Zeno, Zeno 1-2-3-4-5...(ma quante sono?) Stucchi, Riva, Foresto (battuta) e poi giù fino alle Regine e di nuovo skilift del gomito, Val di Luce (ovunque)... e ancora Pulicchio, Coppi....e ancora Zeno, Ovovia, Stucchi, Tre potenze...il mare, le Alpi...il sole, il freddo, la neve che tiene: più spingi e più tiene....CHE GIORNATA...GRAZIE ABETONE.  :-* :-*;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Presto le foto.....
...bianco l'unico colore!

Offline Olandese

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2005, 09:20:32 pm »
Mattina...ore 7.30, la neve già canta sotto le gomme della macchina...e io fremo e tremo, è freddo, ma il cielo piano piano diventa limpido, di un azzurro magico. Partiamo, direzione Pulicchio. Al Pulicchio già sparano...o forse non hanno mai smesso!! -10°...'azz che frescolino! Ma la voce di questi tre centimetri freschi fatti ieri sera è meravigliosa e allora: scarponi,sci, casco,guanti...Pulicchio, Raccordo Zeno, Zeno 1-2-3-4-5...(ma quante sono?) Stucchi, Riva, Foresto (battuta) e poi giù fino alle Regine e di nuovo skilift del gomito, Val di Luce (ovunque)... e ancora Pulicchio, Coppi....e ancora Zeno, Ovovia, Stucchi, Tre potenze...il mare, le Alpi...il sole, il freddo, la neve che tiene: più spingi e più tiene....CHE GIORNATA...GRAZIE ABETONE.  :-* :-*;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Presto le foto.....

queste si che sono belle notizie !!!!  :) :) :)

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2005, 08:12:15 am »
Giornate fantastiche, sia ieri che sabato! Sabato davvero poca gente, ieri un po' di fila all'ovovia, ma per il resto tutto scorrevole. La gente in realtà non mancava, i parcheggi erano tutti pieni e le macchine erano parcheggiate anche per la strada, ma sulle piste si stava molto bene! Gran freddo, ma vento che picchiava solo sui soliti punti (gomito e tre potenze). Neve tanta e fantastica, piste tirate alla perfezione, cannoni in funzione, splendida vista anche delle alpi innevate, battuta anche la foresto ed un muro splendido n val di luce sotto al rifugio "Le terrazze" che, sinceramente, io avevo sempre visto come semplice fuoripista!

Giornate così perfette se ne trovano poche in un anno! ;)

Offline MrNice

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista rossa
  • Zeno, Foresto , Riva, Campolino.....
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2005, 08:49:24 am »
Ieri era davvero una splendida giornata. Fantastiche surfate sia in VDL che in Abetone tutto il giorno !!
W ABETONE !!!!!!
 ;D ;D
Fsi Official Shaper
SEASIDE SNOW CREW

Offline Tula

• Global Moderator
  • Utente Reale
    • snowborder
    • Mostra profilo
    • TulainVetta.it
« Risposta #6 il: Dicembre 19, 2005, 09:20:07 am »
WEEK-END bellissimo.....tirava anche pochissimo vento !!!! sabato in VDL non c'era quasi nessuno...
in mattinata metto un paio di foto....con delle giornate del genere sono venute troppo belle !!!

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 19, 2005, 09:26:58 am »
Qualche foto...

questa sotto non è venuta benissimo, ma sullo sfondo si possono vedere le alpi innevate!

;)

Offline Tula

• Global Moderator
  • Utente Reale
    • snowborder
    • Mostra profilo
    • TulainVetta.it
« Risposta #8 il: Dicembre 19, 2005, 09:52:35 am »
prima foto che hai postato :

ma quell'edificio cosa era un vecchio rifugio ??? ci sono stato domenica mattina a vedere...apparte che non riuscivo + a venire via...era tutto ghiacciato e scivolavo da tutte le parti...mi ci voleva proprio i ramponi e le piccozze....però da li si vedeva un panorama bellissimo

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 19, 2005, 12:55:22 pm »
Era un edificio fatto insieme all'albergone (rifugio le terrazze) quando, prima della 2° guerra mondiale, il conte (?) Farinati voleva costruire in vdl un centro di ski total. Il progetto fu poi fermato proprio dalla guerra, per poi riprendere solo dopo le epiche gesta di Zeno Colò.

Sarebbe stato un albergo...

Offline Fede206

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 19, 2005, 12:57:54 pm »
 :'(  :'(  :'( anche questp WEEK-END me lo sono perso  :'(  :'(  :'(

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 19, 2005, 01:19:08 pm »
E non sai cosa ti sei perso!!!

E' stato fantastico!!! Ieri sera non volevo venire via...!!! :'( :)

Offline roburrone

• Utente da pista rossa
  • where the eagles dare...
    • Mostra profilo
    • meteoskifriends
« Risposta #12 il: Dicembre 19, 2005, 03:04:19 pm »
 :) Ieri è stata una giornata superlativa!! purtroppo ero da solo perchè i miei amici sono dei mongoloidi...ma ieri avrei sciato anche per il doppio del prezzo dello skipass!!! magnifico, dopo due weekend un pò amari finalmente sole, neve fresca e...un pò d'inbranati per la strada... :)

Ragazzi ho visto gente che alle nove e mezza di mattina con strada pulitissima montava le catene a dieci km dall'Abetone!! alcuni addirittura erano fermi in piena curva quasi che ci fossero 20 cm di neve in mezzo di strada!!! e poi visto che la strada era pulita facevano 10 km all'ora ( con catene montate distruggi la macchina se non c'è neve sulla strada! ) facendo file interminabili. Io voglio dare un consiglio a tutti colori che sono inseriti nel "bussiness abetone": prima di fare progetti miliardari, prima di voler ambire a ski-resort paridise, prima delle ambizioni e dei sogni...prima di tutto, Vi prego; prendete una ruspa e buttate giù quella schifosissima strada e fatene una nuova...magari a valle..non so se ci sono progetti ma vi giuro che in più di un occasione amici miei di siena ( io sono di siena) mi dicono che prima di fare due ore e passa di strada per sciare all'abetone preferiscono farne tre e mezza per andare a madonna di campiglio...e ad essere sincero ogni tanto ci ho pensato anche io...

Offline daddy

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 19, 2005, 03:32:22 pm »
Io voglio dare un consiglio a tutti colori che sono inseriti nel "bussiness abetone": prima di fare progetti miliardari, prima di voler ambire a ski-resort paridise, prima delle ambizioni e dei sogni...prima di tutto, Vi prego; prendete una ruspa e buttate giù quella schifosissima strada e fatene una nuova...magari a valle..non so se ci sono progetti
Mi sembra piuttosto difficile (leggi impossibile). L'unico progetto a mio modo di vedere sensato, ma che si scontra con gli ambientalisti è quello di bypassare il "centro" di Abetone.
E aggiungo dell'altro: il problema è non tanto (e non solo) la strada, ma come gli utenti questa strada la usano e come l'anas questa strada la gestisce...

wm

• Visitatore
« Risposta #14 il: Dicembre 19, 2005, 03:35:50 pm »
E non sai cosa ti sei perso!!!

E' stato fantastico!!! Ieri sera non volevo venire via...!!! :'( :)
SPETTACOLO!!!!!!!!!!! SERIE A

Abetoneforum

« Risposta #14 il: Dicembre 19, 2005, 03:35:50 pm »