Autore Topic: Che fine settimana!!!! Da urloooooo  (Letto 1362 volte)

Offline dynastar

  • Utente da pista rossa
  • ******
  • Post: 2.698
  • Sesso: Femmina
  • E' tutta questione di ANGOLAZIONE!
    • Mostra profilo
Che fine settimana!!!! Da urloooooo
« il: Dicembre 09, 2007, 03:10:56 pm »
Intanto mentre parte del nostro forum ha cominciato a sgranchirsi le gambe sulla prima neve, l'Italia diceva la sua in tutte le discipline invernali. E precisamente:

- Bad Kleinkirchheim: Coppa del Mondo SCI - GIGANTE
Citazione
Nel primo gigante europeo il podio si ammanta del tricolore e registra una splendida doppietta azzurra con Max Blardone che torna al successo un anno dopo la vittoria di Beaver Creek, siglando il quarto successo della carriera. Al secondo posto, e al primo podio di specialità, c'è Manfred Moelgg, davanti al compagno di squadra a metà gara. Terzo è l'americano Ted Ligety che però non incide nella giornata più splendente dello sci azzurro.

- Limone Piemonte: Coppa del Mondo SNOWBOARD
Citazione
Soddisfazioni azzurre anche nello snowboard: Carmen Ranigler si e' piazzata terza nel gigante parallelo di Coppa del Mondo. E' il primo podio stagionale per l'altoatesina che sulla pista Machetto Gorba. A vincere e' stata l'austriaca Heidi Neururer che ha preceduto la russa Ekaterina Tudigescheva. Tra gli uomini ha vinto l'austriaco Manuel Veith. Non oltre il 20° posto Meinhard Erlacher, primo degli italiani. ''Faremo ancora meglio' ha promesso il presidente Fisi, Morzenti.

-Davos: Coppa del Mondo SCI DI FONDO
Primo podio stagionale per l'Italia del fondo, seconda nella staffetta maschile di Davos. Il quartetto formato da Giorgio Di Centa, Valerio Checchi, Pietro Piller Cottrer e Cristian Zorzi si è arreso solamente al fotofinish alla repubblica ceca quando Zorzi si è visto precedere di un niente da Martin Koukal, mentre la Svezia è arrivata terza a 0"5.

- Bad Kleinkirchheim: Coppa del Mondo SCI - SLALOM
Citazione
Raich vince in 1'34"46 e precede il gatto svedese Jens Byggmark di 66 centesimi. Ma l'Italia di Claudio Ravetto colora i piani alti della classifica con un altro terzo posto per Manfred Moelgg, il quarto podio consecutivo fra i rapid gates, che gli vale il secondo posto nella classifica di specialità con 120 punti alle spalle di Benni Raich a quota 136.
Ma le buone notizie continuano: Patrick Thaler, 28/o a metà gara, sfrutta al meglio la pista pulita e piazza un recuperone che lo porta al miglior risultato della carriera con il quarto posto a 17 centesimi dal podio di Moelgg. Quinto è Cristian Deville a 98 centesimi da Raich, anch'egli in recupero dopo la prima manche e anch'egli davvero bravo a districarsi su un tracciato ormai un po' segnato. Tre italiani nei cinque è un risultato da Valanga Azzurra, tre podi in due gare maschili, quattro atleti fra i primi cinque in gigante e slalom: roba da Thoeni, Gros e compagnia.
Non prende parte alla festa Giuliano Razzoli, uscito nella seconda manche e nemmeno Peter Fill e Manuel Pescollderung fuori nella prima.

che dire? GRAZIE A TUTTI PER QUESTO WEEKEND DAVVERO INDIMENTICABILE: speriamo il primo di una lunga serie!!!
E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore.

Offline sciatore folle

  • Utente da campo scuola
  • ****
  • Post: 314
    • Mostra profilo
Re: Che fine settimana!!!! Da urloooooo
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2007, 03:14:00 pm »
Patrick   ha sciato veramente bene ,ho visto una notevole tecnica.

Offline biribao

  • Utente da pista blu
  • *****
  • Post: 621
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Che fine settimana!!!! Da urloooooo
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2007, 03:53:29 pm »
Bravi azzurri!!!!

E' tornata la VALANGA!!!! _valanga_ _valanga_ _valanga_
"La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo, ma la stupidità in questo". Anonimo

Abetoneforum

Re: Che fine settimana!!!! Da urloooooo
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2007, 03:53:29 pm »