Meteo > Aspettando la neve

1-2-3 novembre dove andare a sciare ?

(1/7) > >>

cippalippa:
Un bel posto dove andare per sgranchirsi le ossa.... ?

cristiano73:
Cervinia, hintertoux, Stubai, Val Senales.

paolino:
Stubai tutta la vita

cippalippa:
A cervinia ci sono stato anni e anni fa .... molto fa...
Esperienze recenti due estati fa il passo dello stelvio che chiude proprio in quei giorni.

Volevo provare altro, stubai mi attira, avete qualche indicazione su dove dormire a prezzi non da salasso.... va bene pure un sacco a pelo in un sottoscala... non abbiamo pretese... :)


Grazie per i consigli

paolino:
La Stubaital offre miriade di possibilità di pernotto con bus navetta gratuito fino agli impianti. Ovviamente, più lontano sei dal ghiacciaio, meno costano gli alloggi.
Io ho sempre soggiornato a Neustift, posto eccellente ma tra i più cari (se vogliamo fare una media delle sistemazioni).
Per spendere poco ti conviene provare a Fulpmes, dove di disponibilità ce n'è tanta e sei un po' più lontano.

Occhio che il ponte dei santi è sempre preso d'assalto e in genere chi sceglie di prenotare last minute si ritrova o troppo lontano o addirittura non trova posto!

Alternativa validissima, secondo me, è Soelden, anche lì possibilità di pernotto immense sia in paese sia lungo la Oetztal.
Il ghiacciaio è un po' più scomodo (non so se ci sia navetta), a meno che non abbiano già aperta la zona sopra al paese, collegata direttamente col ghiacciaio, e a quel punto diventa goduria pura.

Hintertux ottimo per km sciabili anche in condizioni neve non eccellenti ma l'ambiente mi piace meno.

Val senales non conosco ma i km di piste saranno molti meno in ogni caso (e la quantità di paletti inversamente proporzionale).

Stelvio= vedi val senales.

Per il ponte del primo dovrebbe aver aperto anche Solda, dubito che in quei giorni facciano lo skipass gratis ma merita dare un'occhiata. Piste non tantissime ma divertenti e soprattutto ambiente davvero di alta montagna.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa