Autore Topic: Situazione pista Chierroni e relativa seggiovia  (Letto 54568 volte)

Offline lorenz

• Utente da pista rossa
  • Aridanga rombigaiota!
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Situazione pista Chierroni e relativa seggiovia
« Risposta #90 il: Settembre 12, 2017, 03:24:13 pm »
Io l'avrei detto in un altro modo, ma nella sostanza sono d'accordo.
Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Ottobre 12, 2017, 11:05:04 am »
Stamani lavaggio ovetti.
Le seggiole della quadriposto quando verranno spolverate ?

Offline gfr62

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Ottobre 20, 2017, 09:56:21 am »
Stamani lavaggio ovetti.
Le seggiole della quadriposto quando verranno spolverate ?

Non ho più saputo nulla. Avete notizie fresche?

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #93 il: Ottobre 20, 2017, 09:59:47 am »
penso che rimanga a marcire
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline gfr62

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Ottobre 20, 2017, 10:04:05 am »
penso che rimanga a marcire

Non si muove niente niente eh?

Offline alesurf87

• Utente da pallate di neve
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Ottobre 20, 2017, 10:38:58 am »
Non si muove niente niente eh?
Voci dal mio sci club dicono che rimarrà ferma insieme allo skilift del gomito

Offline gfr62

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: Ottobre 20, 2017, 11:26:14 am »

Mi sa anche a me.  :(

Offline vintage

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Ottobre 20, 2017, 12:47:30 pm »

che tristezza....

Offline TheBughyMan

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Ottobre 20, 2017, 02:43:40 pm »
Per l'ennesima volta ve lo ridico, finche il leasing non verra saladato, e si parla di ormai 2,400.000 e non si move, una volta fatto quello ci vole come minimo minimo....altri 200.000 euro di manutenzioni, un impianto del genere che sta fermo da 3/4 anni non immaginate nemmmeno la roba da sostituire, vi dico solo immaginate i rulli dove scorre la fune, ormai il peso stesso l'usura etc gli ha sfondati son rimasti nella stessa posizione dall'ultimo giro...  Quello e fa la fine di campolino....

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Ottobre 20, 2017, 02:50:41 pm »
Quando inagurarono la ximenesrip?

Offline gfr62

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Ottobre 20, 2017, 03:57:27 pm »
Per l'ennesima volta ve lo ridico, finche il leasing non verra saladato, e si parla di ormai 2,400.000 e non si move, una volta fatto quello ci vole come minimo minimo....altri 200.000 euro di manutenzioni, un impianto del genere che sta fermo da 3/4 anni non immaginate nemmmeno la roba da sostituire, vi dico solo immaginate i rulli dove scorre la fune, ormai il peso stesso l'usura etc gli ha sfondati son rimasti nella stessa posizione dall'ultimo giro...  Quello e fa la fine di campolino....

Mah. Io non capisco il senso di tutto questo. Capisco che ovviamente è un discorso di debiti non pagati, di rubaruba generali etc., ma così va solo in malora, e questo a chi serve? Chi ha da avere i soldi mai li riavrà, chi vorrebbe usufruire del servizio non ne usufruisce e gli esercizi delle Regine vanno in malora pure loro, alla lunga. E' vero che, anche immaginando di trovare i soldi, l'impianto non si ripaga da solo, e che quindi ci vorrebbero idee per aumentarne l'utilizzo (e di questo abbiamo parlato, e forse idee ce ne potrebbero essere), ma se sta fermo produrrà solo aumento del debito.
Forza, ci vuole un po' di idee e un po' di fondi da mettere sul tavolo, e lavorarci: forse la copertura finanziaria potrebbe esserci allora. Ma lasciando tutto in malora no di certo.
Poi sbaglierò...

Offline Velista

• **
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Ottobre 20, 2017, 04:20:26 pm »
Considerate che di questi tempi le banche, le finanziarie e a maggior ragione le società di leasing chiudono le posizione debitorie accettando transazioni a saldo e stralcio intorno al 25-30% del capitale dovuto.
Quindi, a mio avviso, sarebbe sufficiente un investimento assai minore di quello prospettato....
.... sempre in vacanza !!

Offline TheBughyMan

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Ottobre 20, 2017, 04:42:40 pm »
Tu poi averele idee che ti pare, il detto senza lilleri non si lallera.... presumendo che riescano a trovare metti la metà accordandosi con chi avanza, poi che si fa? Tutta la manutenzione, poi? Lo sapete anche voi li la neve messo cosi non ci stà...la quota neve s'è alzata volente o nolente, li ci vole un progetto grosso allargare la pista, farne una nuova sotto l'impianto, parcheggi, accesso all'impianto senza quelle cazzo di scale, innevamente adeguato a due piste, cannoni per la neve, bacino che ti permetta di sparare non di sparare cazzate come quello che c'è ora, i fondi sulla strada darli in gestione per farci noleggio, barretto, o altro. Quindi presumendo si accordino per saldare a 1.200.000 calcolo a occhio che per fare il resto non ne basta altri 3 milioni per fare tutto quello che occorrerebbe,  per far stare in piedi da solo uno scassone mastodontico di quel tipo. Parliamoci chiaro ragazzi per gestire quello o prendi anche il rifugio della selletta e gli annessi impianti o lo puoi svende al ferrovecchio a pezzi.

Offline Velista

• **
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Ottobre 20, 2017, 04:46:38 pm »
Nel complesso ti do pienamente ragione; io mi ero limitato a ipotizzare il prezzo di acquisto dell'impianto nello stato di fatto in cui  si trova.

.... sempre in vacanza !!

Offline TheBughyMan

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Ottobre 20, 2017, 05:13:04 pm »
Nel complesso ti do pienamente ragione; io mi ero limitato a ipotizzare il prezzo di acquisto dell'impianto nello stato di fatto in cui  si trova.

Ora come gira quassu un investimento del genere chi lo fa? Ci sono appartamenti che nel 2000 erano venduti a 6000euro al metro...ora se ci fanno 1.500/2000 è un miracolo... non c'è recettività manca alberghi ma alberghi di lusso e quelli che ci sono gli andrebbe dato degli sgravi sui lavori etc etc ma si parla di aria fritta... io prevedo un grosso declino in montagna, rimarrà aperto quei 3/4 locali storici e stop. Sempre se non si sveglia chi comanda e chi ha la possibilità di attingere a fondi grossi...e smetterà di puntare solo sulla Neve ormai ridotta a 3 mesi annui....

Abetoneforum

« Risposta #104 il: Ottobre 20, 2017, 05:13:04 pm »