Autore Topic: Situazione pista Chierroni e relativa seggiovia  (Letto 48014 volte)

Offline gfr62

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Situazione pista Chierroni e relativa seggiovia
« Risposta #75 il: Settembre 06, 2017, 02:41:04 pm »
Altrimenti sarebbe diventata una pista freeride....  discesa e ritorno all'abe con la navetta....

Quindi fatemi capire. Diverse volte ho lasciato l'auto alle Regine, preso navetta pe Abetone e la sera ho fatto la pista per tornare alle Regine. Rischio la multa?

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #76 il: Settembre 06, 2017, 02:58:47 pm »
In teoria, se la pista è chiusa e non battuta (cartello pista chiusa che c'è quasi sempre), ti possono fare la multa.
In pratica no: perchè nessuno che ti possa fare la multa si imbatterebbe in una pista senza avere la possibilità di rientrare alla selletta  ;) ;)
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Settembre 06, 2017, 03:50:05 pm »
ti porti dietro arva, palettina di plastica e sondino e fai notare che stai facendo sci alpinismo e gli mandi in cul*.....

Offline tommasone

• Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #78 il: Settembre 06, 2017, 04:11:55 pm »
se la pista è chiusa con reti ecc. non c'è arva che tenga, ci può essere un battipista col verricello che lavora la chierroni ( :) :) ). La paletta,arva,airbag va bene se sei al campolino non su pista chiusa (sempre in teoria)
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Settembre 06, 2017, 04:20:34 pm »
se è chiusa con reti pali cartelli ect è anche violazione di proprietà ma se non ci sono cartelli ne reti ne pali - fai foto con il cellulare - scendi a  valle con l'arva voglio dire a cosa si appallano - anno scorso tanti sci alpinisti usavano la pista delle regine....

Offline tommasone

• Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #80 il: Settembre 06, 2017, 04:25:28 pm »
infatti ho scritto in teoria, l'anno scorsa addirittura l ho trovata battuta. Mi pare per un periodo addirittura c'era la navetta del parcheggio delle regine che si fermava davanti all'ecomostro per riportarti al pescinone

Offline gfr62

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Settembre 06, 2017, 05:29:07 pm »
infatti ho scritto in teoria, l'anno scorsa addirittura l ho trovata battuta. Mi pare per un periodo addirittura c'era la navetta del parcheggio delle regine che si fermava davanti all'ecomostro per riportarti al pescinone
L'ecomostro sarebbe la stazione a valle della Chierroni, immagino!

Offline lorenz

• Utente da pista rossa
  • Aridanga rombigaiota!
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Settembre 09, 2017, 11:51:20 am »
Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

Offline marabu

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Settembre 10, 2017, 10:27:41 am »
Se non riapre quella seggiovia (assurdamente sovradimensionata quasi 15 anni, da incapaci amministratori che dovrebbero pagare di tasca loro quei buchi pubblici), allora cosa sono serviti i soldi regalati dalla Regione per fare i lago Baccioli per l'innevamento artificiale e l'impianto stesso di innevamento artificiale, giusto l'anno prima che chiudesse la seggiovia ??

Offline valerio

• Utente da pista rossa
  • Pianura e montagna: odio e amore
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Settembre 10, 2017, 10:31:16 am »

In teoria se salgo con APS dall'ecomostro, dove non c'è nessun cartello di nessun tipo, e mi fermo dieci metri prima del cartello "pista chiusa" all'incrocio con la selletta dove spello e riscendo, nessuno può dirmi niente. Lo stesso se qualcuno è beccato che supera il cartello "pista chiusa", proveniendo dalla selletta, è passibile dei famosi 50+50+50.
Le 2 cose sono un po in contraddizione, ma così è. In realtà più che pista chiusa si tratta di pista "abbandonata" e legislazione in materia penso non ce ne siano...
2011/2012: Uscite scialpinistiche: 17 (Dislivello: 14000 m)
Giornate con impianti: 13 (1 Valtournenche, 2 Cervinia, 3 Abetone, 3 La Thuile, 3 Courmayeur, 1 Splügen)
2012/2013: Uscite scialpinistiche: ho perso il conto!
Giornate con impianti: 4 (4 Abetone)

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Settembre 10, 2017, 03:37:27 pm »
Un paio d'anni fa dopo aver sceso dalle 3 p in fondo alla vdl ripellai e per problemi di tempo decisi di risalire il gomito a bordo pista, non pensai che era vietato ma appena iniziai a salire subito la polizia venne a fermarmi. Arrivai in cima al gomito per altra via dalla valletta

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Settembre 10, 2017, 03:47:42 pm »
Un paio d'anni fa dopo aver sceso dalle 3 p in fondo alla vdl ripellai e per problemi di tempo decisi di risalire il gomito a bordo pista, non pensai che era vietato ma appena iniziai a salire subito la polizia venne a fermarmi. Arrivai in cima al gomito per altra via dalla valletta

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Settembre 11, 2017, 07:53:04 am »
Se non riapre quella seggiovia (assurdamente sovradimensionata quasi 15 anni, da incapaci amministratori che dovrebbero pagare di tasca loro quei buchi pubblici), allora cosa sono serviti i soldi regalati dalla Regione per fare i lago Baccioli per l'innevamento artificiale e l'impianto stesso di innevamento artificiale, giusto l'anno prima che chiudesse la seggiovia ??
A Se non ricordo male  lavoro neppure finito...
« Ultima modifica: Settembre 11, 2017, 07:55:16 am da StayTuned »

Offline tommasone

• Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #88 il: Settembre 11, 2017, 08:17:46 am »
Lavoro fatto in gran parte, credo mai finito, sicuramente mai utilizzato!

Offline boia de

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista rossa
  • organizzatore eventi ma de che????
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Settembre 12, 2017, 11:53:50 am »

Abetoneforum

« Risposta #89 il: Settembre 12, 2017, 11:53:50 am »