Autore Topic: Novità 2018/2019  (Letto 8532 volte)

Offline ImmensoAbetone

• Utente da pista nera
  • L'IMMENSA IMMENSITA'
    • Mostra profilo
Re:Novità 2018/2019
« Risposta #75 il: Gennaio 06, 2019, 08:42:01 am »
Uno è per la via del cimitero ,uno a le regine altri sparsi qua e la ma è da 20e piu anni che son cosi...ma la forestale preferisce fare le multine ai fungai che guardare i travi nel territorio.... mi fanno ridere

Quindi c'è da stare attenti a bere dalle fontane sparse sul territorio ?
EVVIVA GUARDINGA76, ABBIAMO UNA NUOVA REGINA !
UMILMENTE AL TUO SERVIZIO, MIA REGINA.

Offline TheBughyMan

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Gennaio 06, 2019, 08:59:20 am »
Quindi c'è da stare attenti a bere dalle fontane sparse sul territorio ?
Assolutamente NO le fontane sono o polle a se stante o vengono direttamente da propri depositi,

Offline SAMA0577

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Gennaio 06, 2019, 09:29:20 am »
Qualcuno è stato alla fiaccolata?

A quella di ieri no, ma sono stata a quella del 30.
E sul forum è passata inosservata.
Questi signori, con 0 cm di neve a terra ne hanno steso una striscia dalla Selletta fino alla piazza, dove i maestri e i soccorritori sono arrivati davanti la scuola di sci.
Io non avevo mai visto tanta gente  in piazza all'Abetone. C'erano tante famiglie con bambini. Ballavi, mangiavi e bevevi.
È stato veramente un peccato che la neve non abbia premiato i loro sforzi.
Spero che non si arrendano, e che il prossimo anno facciano ancora meglio.d
le critiche sicuramente ci sono state... ma quando mai non ci sono?
Non si può assolutamente dire che non sia stato un passo avanti rispetto agli scorsi anni.  :)

« Ultima modifica: Gennaio 06, 2019, 10:01:39 am da SAMA0577 »

Offline ilchiuso

• Utente da pista blu
  • W la montagna !
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Gennaio 06, 2019, 09:54:08 am »
Non si può assolutamente dire che non sia stato un passo avanti rispetto agli scorsi anni.  :)

Concordo pienamente, sempre molto utile il forum ma a volte sembra più una discarica di negatività represse (un po' come tutti i socials d'altronde).
Il Chiuso

Offline ImmensoAbetone

• Utente da pista nera
  • L'IMMENSA IMMENSITA'
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Gennaio 06, 2019, 10:06:01 am »
Questi signori, con 0 cm di neve a terra ne hanno steso una striscia dalla Selletta fino alla piazza, dove i maestri e i soccorritori sono arrivati davanti la scuola di sci.
Io non avevo mai visto tanta gente  in piazza all'Abetone. C'erano tante famiglie con bambini. Ballavi, mangiavi e bevevi.
È stato veramente un peccato che la neve non abbia premiato i loro sforzi.
Spero che non si arrendano, e che il prossimo anno facciano ancora meglio.d
le critiche sicuramente ci sono state... ma quando mai non ci sono?

E' stato un bel passo in avanti rispetto agli anni passati assieme alla nuova disposizione della piazza.

EVVIVA GUARDINGA76, ABBIAMO UNA NUOVA REGINA !
UMILMENTE AL TUO SERVIZIO, MIA REGINA.

Offline furmine

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Gennaio 06, 2019, 11:54:49 am »
Uno è per la via del cimitero ,uno a le regine altri sparsi qua e la ma è da 20e piu anni che son cosi...ma la forestale preferisce fare le multine ai fungai che guardare i travi nel territorio.... mi fanno ridere
Immaginavo che fosse cosa risaputa ma taciuta, come troppo spesso succede in italia.
D'estate giro per i boschi ma vado in zone differenti e per fortuna non mi è mai capitato di vederne uno....
Di certo non è una buona pubblicità, speriamo che lo sputtanamento possa servire a qualcosa

Offline furmine

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Gennaio 06, 2019, 12:07:36 pm »
Le fiaccolate all'abetone non le ho mai viste, sono sempre stato in val di luce.
Quest'anno non sono salito, ma in passato è sempre stata carina.
Simpatica e di effetto anche la festa per la befana, dove ugo ed i ragazzi del gap organizzano una festa con l'arrivo in piazza delle befane( travestimenti spettacolari) con caramelle, cioccolata calda e vin brulè per tutti.
Mentre la Vdl organizza, alle rocce, serate danzanti con musica e balli di gruppo.
E per tutto il giorno befane che sciano regalando caramelle a tutti.
Queste cose vanno apprezzate dai.
Forza abetone!!

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Gennaio 06, 2019, 09:01:59 pm »
Immaginavo che fosse cosa risaputa ma taciuta, come troppo spesso succede in italia.
D'estate giro per i boschi ma vado in zone differenti e per fortuna non mi è mai capitato di vederne uno....
Di certo non è una buona pubblicità, speriamo che lo sputtanamento possa servire a qualcosa
Mah , uno deve essere giù zona Motte , nella buca : vi andai a ottobre 2012 a cercare i resti della Piscina e c'era un gran fetore e l'acqua che scorreva non aveva un bel colore.
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Gennaio 07, 2019, 04:25:51 pm »
MUNCHER non sapevo fossi di modena...ah magari a fare un cambio...abitassi io a modena e in 2 ore sono a trento..non avrei il benchè minimo dubbio dove andare.

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Gennaio 08, 2019, 12:24:50 am »
No dai Modena Andalo o Fai saranno 2 ore e mezzo, un po' prima al Bondone. Però Andalo/Paganella te la consiglio ci sono stato ieri la prima volta, a grande sorpresa i bimbi sotto i 6 anni gratis, capita spesso anche all'abetone. E che bel paesino Andalo.

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Gennaio 08, 2019, 08:40:50 am »
folgaria 2 ore, mdc e pampeago 3 e mezzo, canazei 4 ....e uno vuol venire all'abetone??

buahahahha

Offline ilchiuso

• Utente da pista blu
  • W la montagna !
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Gennaio 08, 2019, 08:55:52 am »
folgaria 2 ore, mdc e pampeago 3 e mezzo, canazei 4 ....e uno vuol venire all'abetone??

buahahahha
Forse x una 2gg, x 1gg come fai?

Il Chiuso

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Gennaio 08, 2019, 09:07:37 am »
conosco gente che ha fatto in gg bologna cervinia e parma plan de corones

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Gennaio 08, 2019, 09:20:30 am »
MUNCHER non sapevo fossi di modena...ah magari a fare un cambio...abitassi io a modena e in 2 ore sono a trento..non avrei il benchè minimo dubbio dove andare.

buahahahha

:D :D :D

In effetti Modena ha parecchi pregi sia che ti piaccia il mare che la montagna. Per il mare la Riviera è a 1h30 e poco di più per Marina di Massa (a me piace vedere le montagne almeno ogni due bracciate  ;) ).

Per la montagna, per sciare o in moto non c'è che l'imbarazzo della scelta. Cmq andare a sciare sulle Alpi vale la pena se ci stai qualche giorno. Io e gli amici apriamo a novembre a Stubai o Solda e allora ha senso. Andare in giornata facendosi 400-500 km di autostrada, beccandosi tutti i pullman e i camper dei mercatini e magari per sciare su ottima artificiale in mezzo a mucche al pascolo, molto meno. Poi si fa: abbiamo fatto sia Plan che la Badia in giornata (via Dantercepies). Se però c'è neve, ti sbatti di meno, dormi di più, non spendi d'autostrada e ti diverti benissimo anche all'Abetone e al Cimone (solo noi modenesi eh, che lì in Toscana siete di gusti difficili per le piste  ::) ). Pur avendo un raggio di piste ampio da raggiungere, io tra Paganella e Abetone innevati da fare in giornata, non ho dubbi: vengo all'Abetone. Faidello, mattinale se giornata tiepidina, giornaliero se fa molto freddo e non sono mai andato via deluso. Niente autostrada, niente nebbia e anche se non vedo il Garda e il Brenta (che fanno la differenza), come comprensorio per me ha ben poco da invidiare. Ma ci vuole il metro di neve, porco cane  :-X .

Offline ilchiuso

• Utente da pista blu
  • W la montagna !
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Gennaio 08, 2019, 09:33:10 am »
Modena: Bollito, motori e belle f...e
Ah.. che invidia...

Il Chiuso

Abetoneforum

« Risposta #89 il: Gennaio 08, 2019, 09:33:10 am »