Autore Topic: Novità 2018/2019  (Letto 8625 volte)

Offline m4rko

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Novità 2018/2019
« Risposta #60 il: Gennaio 04, 2019, 12:40:29 pm »
Ma veramente in condizioni di buon innevamento per entrambi i comprensori preferite il Cimone? Per me a livello di piste e sciabilità l'Abetone vince a mani basse. Questo ovviamente non toglie tutti i discorsi sempre fatti, che potrebbe fare un marketing migliore per attirare anche gente nuova, che non vedono al di la del loro naso, ecc..Ecc..

No, se c'è neve scelgo certamente l'abetone. Nella situazione attuale, se non fosse così distante, un salto al cimone forse lo farei, così, giusto per passare una giornata sulla neve

Offline Leonardoc

• Utente da slittino
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Gennaio 04, 2019, 01:41:18 pm »
Comunque mediamente il tempo per raggiungere il Cimone è di circa 30 minuti in più. Ovviamente è di facile accesso per chi arriva da FI PO PT, gia dalla Versilia mi sa che le cose cambiano...
Partendo da PT Capostrada per esempio, si arriva (fonte google maps) all'abetone in 1h e 5, mentre in 1h e 35 sei a Sestola, dove prendi la seggiovia per salire a Passo del Lupo (si non siamo direttamente sulle piste e c'è un'altra mezz'ora tra seggiola e bus). Allora prendendo come partenza Abetone, ci sono circa 30 minuti per arrivare alle Polle, e circa 37 minuti per arrivare a Montecreto (che quando è aperto è un ottima porta di accesso al Cimone, sopratutto con parcheggio gratis alla seggiovia in paese).
Per cui, in certe condizioni, forse la mezz'ora in più vale il presso del biglietto.

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #62 il: Gennaio 04, 2019, 02:08:16 pm »
Ne vale la pena in questo momento, almeno fino a quando non apriranno i raccordi all'abetone....

io già giocato 3 buoni dei 5 a disposizione
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Gennaio 04, 2019, 02:09:07 pm »
se non fosse che da una parte devo fare le piastre, oppio, lima passo dell'abetone e dall'altra devo fare la semplice porrettana, ma da porretta al passo del lupo Colin Mcrae spostati...io cosi come molti penso non avrebbero dubbi ad andare al cimone anzichè all'abetone.

Offline ilchiuso

• Utente da pista blu
  • W la montagna !
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Gennaio 04, 2019, 03:52:16 pm »

Partendo da PT Capostrada per esempio, si arriva (fonte google maps) all'abetone in 1h e 5, mentre in 1h e 35 sei a Sestola, dove prendi la seggiovia per salire a Passo del Lupo (si non siamo direttamente sulle piste e c'è un'altra mezz'ora tra seggiola e bus). Allora prendendo come partenza Abetone, ci sono circa 30 minuti per arrivare alle Polle, e circa 37 minuti per arrivare a Montecreto (che quando è aperto è un ottima porta di accesso al Cimone, sopratutto con parcheggio gratis alla seggiovia in paese).
Mezzora in più x prendere un bus, bravissimi al Cimone Emiliani hanno marcia in più, ma nn cambierei mai con Abe...

Il Chiuso

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Gennaio 04, 2019, 06:00:52 pm »
Per noi di Modena Cimone 1h20, Faidello 1h20. Io ho casa a Fanano e questo mi indirizza per forza, ma quando parto da Modena di solito la prima scelta è l'abetone e la seconda il Cimone o le Alpi. Dovrei dire era perché da un po' di anni ormai la prima scelta è diventata il Cimone. Secondo voi perché?

Oggi con un amico gli ho proposto l'abetone e lo faremo sicuramente, ma con almeno un metro di neve. Se no meglio di qua.

Offline ImmensoAbetone

• Utente da pista nera
  • L'IMMENSA IMMENSITA'
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Gennaio 04, 2019, 08:52:23 pm »
EVVIVA GUARDINGA76, ABBIAMO UNA NUOVA REGINA !
UMILMENTE AL TUO SERVIZIO, MIA REGINA.

Offline Cervantes

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Gennaio 04, 2019, 09:02:15 pm »
Anch'io ho usato un pass per il Cimone perchè ad oggi è una scelta obbligata se si vuole sciare qualche ora, ma con raccordi aperti, per me come piste e ribadisco piste (quindi non considerando tutto il resto) non c'è paragone. Abetone tutta la vita. E siccome vado su per sciare e dopo sono lesso ed entro in coma, non ho proprio dubbi in proposito, anche se per assurdo ci impiegassi il solito tempo a salire su. Noto che per altri non è così, ma come si dice i gusti son gusti.

Offline tommasone

• Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #68 il: Gennaio 04, 2019, 10:50:03 pm »
Avete visto striscia la notizia?
Gran sputtanamento. SUI SOCIAL hanno già iniziato a litigare
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline m4rko

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Gennaio 04, 2019, 10:53:38 pm »

?

Offline mugo

• Utente da rifugio (pizzino e birra)
  • *
    • Mostra profilo

Online Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Gennaio 05, 2019, 07:15:07 pm »
Qualcuno è stato alla fiaccolata?

Offline tommasone

• Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #72 il: Gennaio 05, 2019, 11:33:09 pm »
Io, suggestiva, ma rispetto all altra meno gente, le case si sono chiuse, molte lo resteranno fino al prossimo 30 dicembre per vivere i 3 giorni di gloria

Offline furmine

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Gennaio 05, 2019, 11:51:04 pm »
Incredibile, sono senza parole.
Qualcuno sa in che zona sono i "depuratori" incriminati?

Offline TheBughyMan

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Gennaio 06, 2019, 07:07:41 am »
Incredibile, sono senza parole.
Qualcuno sa in che zona sono i "depuratori" incriminati?
Uno è per la via del cimitero ,uno a le regine altri sparsi qua e la ma è da 20e piu anni che son cosi...ma la forestale preferisce fare le multine ai fungai che guardare i travi nel territorio.... mi fanno ridere

Abetoneforum

« Risposta #74 il: Gennaio 06, 2019, 07:07:41 am »