Autore Topic: SGHIANDO 2018  (Letto 540 volte)

Online SAMA0577

• Utente da pallate di neve
  • **
    • sciatore
    • Mostra profilo
SGHIANDO 2018
« il: Gennaio 11, 2018, 01:21:02 pm »
ABETONE - Sghiando, slalom vintage in notturna il 20 gennaio

Appuntamento il 20 gennaio all'Abetone con la prima edizione di "Sghiando", uno slalom dal sapore vintage che si correrà in notturna.

La gara si svolgerà sulla pista Zeno 2 in zona Ovovia Abetone, con inizio della prima manche alle ore 17.30. La gara è organizzata dall'associazione “Il nido delle aquile” in collaborazione con il Comune di Abetone Cutigliano, la Pro Loco di Abetone, gli impianti di risalita della SAF, la scuola di sci Abetone.

Si tratta di una gara - evento con una forte collocazione ludica che si ispira all'amore per lo sci e per la sua storia e alla voglia di stare insieme divertendosi.

Logo dell'evento è un'immagine dello storico campione locale, Zeno Colò, e suo nipote con la nipote di Celina Seghi saranno parte attiva dell'organizzazione e della realizzazione dell'evento.

Celina Seghi stesa sarà invece madrina dell'evento mentre nella giuria ci sarà un altro campione locale, Paride Milianti.

Si correrà su un tracciato di slalom speciale, con porte realizzate con pali di nocciolo, come in uso in passato. Grazie ad un gemellaggio con i famosi testimoni del telemark old style, saranno ospiti dell’evento e protagonisti della sfilata nei loro caratteristici abiti rustici, gli “SCUFONS del COGO”, ovvero una rappresentanza del gruppo di appassionati praticanti di telemark di Moena.

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE “SGHIANDO”

Venerdì, 19 gennaio 2018

Dalle ore 15 alle ore 17,30 - Accreditamento atleti presso la sede della Scuola Sci Abetone

Ore 18,30 - Fiaccolata dei maestri di sci della Scuola Sci Abetine lungo la parte finale della pista Selletta cui seguirà un piccolo spettacolo pirotecnico E vien sera...........Paolo e Ugo, fisarmonica e voce.

Ore 19,30 - Vin brule’ e stand gastronomico con necci, ricotta e nutella – Piazza Piramidi Sabato,

20 gennaio 2018

Mattinata libera Dalle ore 15 alle ore 17 - Demo di telemark con gli Scufons di Moena (TN)

Ore 17,30 – Inizio gara, in due manche, su tracciato pista 2 Zeno Colò Ovovia

c'è qualcuno del forum che andrà?

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
Re:SGHIANDO 2018
« Risposta #1 il: Gennaio 11, 2018, 04:28:24 pm »
bellino vista anno scorso in val di luce di giorno.... diciamo quel sapore retro che si addice all'abetone... ovviamente accredito entro le 17.30 del venerdì vuol dire non lavorare il venerdì pomeriggio....insomma solo per rentier....come è giusto che sia.....

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 17, 2018, 03:26:30 pm »
come è andata? hai foto da postare perchi non è su facebook.... grazie!!

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #3 il: Gennaio 17, 2018, 03:38:01 pm »
oh bracco, leggi la data della manifestazione  ;)
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 17, 2018, 03:44:21 pm »
dormita post pranzo.... lo so fa male.... mea culpa

Online SAMA0577

• **
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 17, 2018, 05:21:13 pm »
 :D :D :D
Speravo veramente di esserci sabato prossimo!  A me queste manifestazioni piacciono... ma purtroppo per vari impegni  non riuscirò a salire fino al 27... quindi le foto anch'io le dovrò vedere da FB.  :'( :'( :'(

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo

Online SAMA0577

• **
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Oggi alle 06:09:05 pm »
https://www.facebook.com/groups/740556092646402/permalink/1610881378947198/
Grazie! Ho un po cercato ma non ho trovato molto, solo qualche foto. Magari quando ho un attimo cerco meglio e metto anch'io qualcosa. Ma non mi sembra che ci sia stata tanta gente... sbaglio?

Abetoneforum

« Risposta #7 il: Oggi alle 06:09:05 pm »