Autore Topic: Progetti per L'Abetone  (Letto 30260 volte)

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Progetti per L'Abetone
« Risposta #285 il: Gennaio 29, 2020, 09:08:30 am »
"E poi ricordate una cosa la gente critica l'abetone non perché lo odia ma per troppo amore e lo vorrebbe vedere sempre in cima al mondo sia come ospitalità che come innovazioni e come metri di neve."

cito panterone perchè è proprio il mio animo che mi spinge ad avere tutto questo astio..

altra cosa: se penso che da pistoia c'è il pulman che arriva all'abetone ogni mattina; salgo sulla selletta e poi? e poi so cazzi...ma vi rendete conto che per delle stronzate hanno diviso il comprensorio? e noi si sta qui a parla del sesso degli angeli...

ora sono anni che frequentate l'abetone, e qualcuno qui pure ci vive e lavora, ma non avete contatti con qualcuno della saf? ditegli di comprarsi tutto, selletta riva campi scuola e fare un unico comprensorio gestito...poi avoglia a cannoni..ma non potete sentire nessuno??

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #286 il: Gennaio 29, 2020, 09:10:11 am »
ecco...grande idea immenso....ma non conoscete nessun artista che potrebbe fare un mezzobusto di zeno e metterlo in mezzo alla piazza??? a cervinia ci hanno messo quello di mike...all'abetone ci possono anche mettere quello di zeno nè?

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #287 il: Gennaio 29, 2020, 09:21:20 am »
Si vive di ricordi...io ho risolto il problema evitando di andarci...

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #288 il: Gennaio 29, 2020, 09:31:50 am »
Questa è la situazione di qualche anno fa, ti da una chiara idea di come stanno e forse oggi ancora peggio.

https://www.lanazione.it/pistoia/cronaca/impianti-all-abetone-bilanci-in-rosso-val-di-luce-e-saf-debiti-per-30-milioni-di-euro-1.1218325

Però li poi sempre chiamà e digli di comprà tutta la baracca

Offline Bambolinamery

• Utente da slittino
  • utente da pasta e fagioli
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #289 il: Gennaio 29, 2020, 09:45:20 am »
ecco...grande idea immenso....ma non conoscete nessun artista che potrebbe fare un mezzobusto di zeno e metterlo in mezzo alla piazza??? a cervinia ci hanno messo quello di mike...all'abetone ci possono anche mettere quello di zeno nè?
  se non ricordo male i giornali a qui tempi scrissero che era stato proprio zeno in punto di morte a chiedere che non facessero niente in suo ricordo perche' mi sembra era in conflitto non so perche' con alcuni abetonesi e non voleva facessero soldi alle sue spalle. infatti se vedi non c'è nessuna gara ne trofeo in memoria di zeno colo. perche' i trofei sono fatti per ricordare uno scomparso ma visto che si paga l'iscrizione sono fatti anche per fare soldi.
ABETONE RITORNA CIÒ CHE ERI.

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #290 il: Gennaio 29, 2020, 09:49:21 am »
  se non ricordo male i giornali a qui tempi scrissero che era stato proprio zeno in punto di morte a chiedere che non facessero niente in suo ricordo perche' mi sembra era in conflitto non so perche' con alcuni abetonesi e non voleva facessero soldi alle sue spalle. infatti se vedi non c'è nessuna gara ne trofeo in memoria di zeno colo. perche' i trofei sono fatti per ricordare uno scomparso ma visto che si paga l'iscrizione sono fatti anche per fare soldi.

Se non sbaglio anche la scuola sci Colo' zona Ovo inizialmente era Zeno Colo' .
Poi è stato cambiato il nome in Colo'
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2020, 09:55:52 pm da Balena »
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #291 il: Gennaio 29, 2020, 09:34:04 pm »
Purtroppo la guerra tra bande esiste all Abetone da 100 anni..

Farinati quello della Val di luce si scontrò con il proprietario della riva e della  selletta in pieno fascismo

La famiglia che gestiva pian di novello di fatto non fu fatta entrare in multipass e il famoso raccordo a x di solo taglio resto solo un fuoripista...

Zeno colo..ex taglialegna.. taglio' con le proprie manine la tre valli Val di luce sestaione "gesto" per il quale fu inquisito e penso per qualche ora anche fermato..
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2020, 09:37:13 pm da bracco »

Offline Bambolinamery

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #292 il: Gennaio 29, 2020, 10:54:20 pm »
hai detto bene zeno é morto da inquisito in attesa di processo, neanche fosse pacciani, e chi doveva aiutarlo lo lasciò solo. io non dimenticherò mai la mattina che presi la gazzetta dello sport in mano, la quale annunciava a tutto il mondo la scomparsa di un mito, l'articolo diceva esattamente così: NELLA CLINICA DI SAN MARCELLO PISTOIESE ALL"ETÀ DI 73 ANNI É   MORTO L"UOMO CHE HA FATTO GRANDE L"ABETONE. non c'è da aggiungere altro.

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #293 il: Gennaio 30, 2020, 10:16:58 am »
Certo che gli articoli della Nazione sono sempre i migliori...secondo me li filtra uno scimpanzè cieco e tetraplegico.

"Un inverno, quello 2013-2014, caratterizzato da un pessimo innevamento naturale che ha portato, insieme alla crisi economica perdurante, a un’inevitabile contrazione delle giornate di apertura degli impianti e degli incassi"

"Negli ultimi 15 anni abbiamo effettuato investimenti per oltre 40 milioni, sia nel settore degli impianti di risalita che nel settore immobiliare turistico, risultando così la più importante investitrice nella montagna, con una politica di differenziazione dell’investimento che quindi ha abbracciato sia il settore alberghiero che quello degli impianti di risalita"

40 milioni per impianti??? o forse 39,9 mln per costruire e cementare e 0.1 per pagare due stipendi, visto che dal 2006 che scio in val di luce e a me non è sembrato che nessun impianto sia stato modificato...o sbaglio io?

Offline Bambolinamery

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #294 il: Gennaio 30, 2020, 11:06:42 am »
te devi sapere che 80% dei giornalisti di ogni settore, sport politica economia cultura ecc. ecc. ricevono 2 stipendi uno dal datore di lavoro e l'altro dall'amico di turno a cui fanno l'articolo su misura.
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2020, 11:37:37 am da Bambolinamery »

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #295 il: Gennaio 30, 2020, 11:39:12 am »
cmq tornarndo in tema progetti per l'abetone, panterone, ma perchè non viene fatto uno stradino di collegamento basso tra fine riva ( o all'altezza della casa/restringimento) fino ad imboccarsi all'arrivo dell'ovovia? cosi si potrebbe collegare il tutto senza grossi problemi...e non mi venite a parlare di alberi che in alto adige(patrimonio dell'unesco) per fare piste creano montagne da 0...vedesi lavori immani sul 5 torri o zona orto del toro a dobbiaco .

Offline Bambolinamery

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #296 il: Gennaio 30, 2020, 12:31:59 pm »
Devo per forza parlarti di alberi, lassù pur rispettando la natura è un altro mondo a plan in un estate hanno tagliato tanti alberi da aprire una pista intera non un semplice raccordo, che poi è quella che scende a Brunico in alternativa alla Sylvester, qui se tagli 2 alberi senza permesso vai in galera, vedi sopra la storia di Zeno colo'.

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Divinità Montana
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #297 il: Gennaio 30, 2020, 12:35:25 pm »
cmq tornarndo in tema progetti per l'abetone, panterone, ma perchè non viene fatto uno stradino di collegamento basso tra fine riva ( o all'altezza della casa/restringimento) fino ad imboccarsi all'arrivo dell'ovovia? cosi si potrebbe collegare il tutto senza grossi problemi...e non mi venite a parlare di alberi che in alto adige(patrimonio dell'unesco) per fare piste creano montagne da 0...vedesi lavori immani sul 5 torri o zona orto del toro a dobbiaco .

ci sono 2 fossi di mezzo e poi non ci sarebbe mai neve (non ci metterebbero innevamento!), anche come pendenze sei quasi a rischio racchettamento!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #298 il: Gennaio 30, 2020, 12:38:17 pm »
Devo per forza parlarti di alberi, lassù pur rispettando la natura è un altro mondo a plan in un estate hanno tagliato tanti alberi da aprire una pista intera non un semplice raccordo, che poi è quella che scende a Brunico in alternativa alla Sylvester, qui se tagli 2 alberi senza permesso vai in galera, vedi sopra la storia di Zeno colo'.

La Hernegg che in certi punti forse è 3 volte la Zeno 3 per larghezza per i suoi 5100 mt di lunghezza.

Ma è stata progettata nel 1971, non vorrei tu ti confondessi con la Ried molto più recente e dove ci sono video su Youtube mentre la stanno facendo insieme all impianto che arriva direttamente in stazione ferroviaria a Perca.
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2020, 12:35:58 am da Balena »
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Bambolinamery

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #299 il: Gennaio 30, 2020, 07:21:02 pm »
Credo tu abbia ragione mi sono confuso io, la pista che dicevo io arriva giusto a perca come hai ben sottolineato. In quegli anni per 6 anni di fila ho fatto la settimana bianca a Corvara, e a metà settimana la scappata di un giorno al plan era un rituale. Ricordo che da un anno all'altro mi apparve questa pista che non avevo mai fatto. La Hernegg la ricordo perché quando la facevamo era praticamente deserta visto le pendenze, quando salivamo in gabinovia da Brunico, il pomeriggio, erano più piene la gabine che scendevano invece che quelle che salivano perché la gente partiva da Brunico in gabinovia e rientrava in gabinovia per evitare sia la Sylvester che la Hernegg. Ricordo che i primi anni par sciare al plan dovevo arrivare fino a San Virgilio e si partiva dal miara ma poi aprirono una gabinovia a 20 minuti da Corvara che facilitava molto le cose ma di cui non ricordo il nome. Se non l'hai ancora fatto vai a vedere i dati della nuova gabinovia per il prossimo anno sono impressionanti.
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2020, 07:38:03 pm da Bambolinamery »

Abetoneforum

« Risposta #299 il: Gennaio 30, 2020, 07:21:02 pm »