Autore Topic: Farmacia Abetone  (Letto 759 volte)

Online tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
Farmacia Abetone
« il: Febbraio 12, 2018, 08:32:26 am »
Di farmacie ne ho girate tante, specie ora con le bimbe piccole, ma un comportamento del genere non mi era mai capitato, quindi lo devo raccontare:

Sabato ore 12, mia moglie si fa un taglietto ad un dito con un coltello, andiamo in farmacia per prendere dei cerotti ed eventualmente un cicatrizzante, chiediamo al farmacista che cerotto ci possiamo mettere o se al limite è da punti.

Il farmacista: "non me lo faccia vedere, la guardia medica è a fiumalbo vada là".
Noi basiti ci scusiamo per averlo chiesto, compriamo una scatola di 6 cerotti di numero (8 euro) e andiamo via.

La prossima volta, anche solamente per prendere una semplice aspirina tirerò la macchina fuori dal garage e andrò alla farmacia a cutigliano.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
Re:Farmacia Abetone
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2018, 10:42:54 am »
Di farmacie ne ho girate tante, specie ora con le bimbe piccole, ma un comportamento del genere non mi era mai capitato, quindi lo devo raccontare:

Sabato ore 12, mia moglie si fa un taglietto ad un dito con un coltello, andiamo in farmacia per prendere dei cerotti ed eventualmente un cicatrizzante, chiediamo al farmacista che cerotto ci possiamo mettere o se al limite è da punti.

Il farmacista: "non me lo faccia vedere, la guardia medica è a fiumalbo vada là".
Noi basiti ci scusiamo per averlo chiesto, compriamo una scatola di 6 cerotti di numero (8 euro) e andiamo via.

La prossima volta, anche solamente per prendere una semplice aspirina tirerò la macchina fuori dal garage e andrò alla farmacia a cutigliano.
Una volta ho sentito dire al passo una cosa..... da persona sempre gentile e disponibile eccezione quindi niente da dire.

Alla mia collega che lavora al cimone ogni tot di tempo fanno pure dei corsi di buone maniere...

Il farmacista che ti ha risposto così merita di fare la stessa fine del benzinaio ..... che anni fa mentre era alla casetta e io al distributore.... mi vide fare una foto al Catello dei prezzi.... costava 2048.....
Mi urlo' da lontano.....
Tanto stasera la alzò ancora.....

Offline zorro

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2018, 12:06:12 pm »
Selva di Val Gardena, entro in un negozio di sport perché dalla vetrina vedo un casco che volevo comprare per mia figlia, visto che il suo inizia a stargli stretto. Appena entrato chiedo al commesso/titolare se poteva farmi vedere i modelli di quella marca per mia figlia. Me li mostra e mi dice quali sono da senior e quali da junior.
Io gli dico che volevo uno dei modelli che lui ha da senior ma per Junior.....la risposta è: ''questa marca non fa quel modello da junior, ma solo per senior''
Allora io faccio notare che un bambino suo amico ha quel modello e lo ha comprato da 2 mesi. Allora fantastico: ''Eh ma io gli ordini li ho fatti quasi un anno fa, mica mi posso ricordare tutti i modelli''.
Ringrazio, faccio notare che ''non ce l'ho'' e ''non esiste'' non sono proprio la stessa cosa, saluto ed esco.
Sempre Selva, qualche anno fa, sotto una fitta nevicata entro con il passeggino in un negozio che vende sculturine in legno, quelle sculturine che fanno industrialmente e che spacciano per artigianali, in modo da venderle a prezzi artigianali. Appena la bellissima ed automatica porta a vetri si apre e varco la soglia, il titolare del negozio dalla cassa mi urla che il passeggino nel negozio non può entrare. Certo, chi non entra in un negozio lasciando un bimbo piccolo fuori, bordo strada, sotto una nevicata. Ringrazio saluto ed esco.
Non vi preoccupate, se siete appassionati di queste cose riuscite a trovare sacche di maleducazione anche nei paradisini tanto conclamati. Al passo potrebbero migliorare, ma mai tanto quanto potrebbero migliorare i maleducati che salgono su dalla piana (ovviamente non mi riferisco a te Tom).
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 Val Gardena
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 Sellaronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 Sellaronda, 1 Roccaraso

Online tommasone

• Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2018, 12:28:31 pm »
La mia non è una critica all'abetone, ma a quella attività dove non ritornerò.
Accanto a quella attività c'è l'ufficio multipass da una parte (sempre gentilissimi) e le poste dall'altra, gentilissimi pure lì (pago le bollette lì perchè non trovo mai nessuno!).
Ah c'è anche un alimentari dove sono gentili e fanno pure un pane ottimo che compro insieme ad altre cose tutti i sabati e le domeniche.
Tutto il mondo è paese, c'è quello maleducato sia a selva che a fanano che sotto casa mia.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline Baia

• Utente da pista nera
  • "dove c'è neve non c'è gente dopo ce n'è meno c'è"
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 12, 2018, 01:55:24 pm »

Tom, hai la residenza invernale all'Abetone con tanto di garage e non vuoi pagare 8€ i cerotti abetonesi famosi in tutto il mondo per le loro proprietà curative?

Tirchissimo!
😛😛😛😂😂😂
Counter Sciate 2014/5 ABE 22/29
€ Count: +574/-505
Giornate di Corso MiniBaia: 11/10 

Online tommasone

• Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2018, 01:57:57 pm »
Ne avrei pagati anche 15 a seguito di un po'di cortesia. 8)

PS garage con due posti auto 70 metri da selletta  ;) ma pur sempre lucchese e quindi tirchissimo
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2018, 01:59:44 pm da tommasone »

Offline Baia

• Utente da pista nera
  • "dove c'è neve non c'è gente dopo ce n'è meno c'è"
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2018, 02:06:30 pm »

1) PS garage con due posti auto 70 metri da selletta

2)  ;) ma pur sempre lucchese e quindi tirchissimo

1) Meraviglioso

2) Pessimo

😄