Autore Topic: Corsi sci VDL  (Letto 528 volte)

Offline ilchiuso

• Utente da pista blu
  • W la montagna !
    • Mostra profilo
Corsi sci VDL
« il: Novembre 16, 2018, 11:30:59 pm »
Help, qualcuno puo indicarmi quali sci club organizzano Corsi sci con base Di partenza in VDL?
Grazie

Inviato dal mio BV7000 Pro utilizzando Tapatalk

Il Chiuso

Offline furmine

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Corsi sci VDL
« Risposta #1 il: Novembre 17, 2018, 03:41:00 pm »
Ciao, sicuramente lo Sci club Val di Luce  :D
Se sei di Firenze o limitrofi Sci club Fiorentini
Se invece puoi raggiungere la valle in proprio, prova a sentire le scuole sci Colò( presente sia in Vd che all'Abetone) e 3 Potenze.
Conosco la Colò per le lezioni impartite alla mia bimba, ma non per corsi...

Offline ilchiuso

• Utente da pista blu
  • W la montagna !
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2018, 10:55:48 pm »
Ahimè sci clubs fiorentini si son spostati verso zona selletta, x ora vari sci clubs che operano in vdl (sci club vdl, fiokki di neve) hanno un approccio un po troppo impegnativo, cercavo qualcosa di più easy che facesse base in vdl...

Il Chiuso

Offline Baia

• Utente da pista nera
  • W la Fisi, Fisi per tutti!
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2018, 08:43:16 am »
Ma cerchi uno sci club orientato a bambini e ragazzi (che di solito hanno un'impronta marcata di agonismo) o con prevalenza adulti amatori per sci turistico?
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Offline ilchiuso

• Utente da pista blu
  • W la montagna !
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2018, 09:35:38 am »
Io cercherei uno sci club con corsi x bambini con partenza in vdl, che faccia corsi domenicali. Ahime sotto le feste di natale nessuno può portare mio figlio su si lavora tutti, i vari sci club più "impegnati" mi hanno fatto capire che invece non si può saltare questo periodo. Quello meglio mi sembra che sia il lanciotto, organizza corsi di varia entità di frequenza e in base all andamento della stagione sono molto flessibili, unica pecca x me è punto di ritrovo che so essere Pulicchio.

Il Chiuso

Offline Baia

• Utente da pista nera
  • W la Fisi, Fisi per tutti!
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2018, 07:40:39 am »
Io cercherei uno sci club con corsi x bambini con partenza in vdl, che faccia corsi domenicali. Ahime sotto le feste di natale nessuno può portare mio figlio su si lavora tutti, i vari sci club più "impegnati" mi hanno fatto capire che invece non si può saltare questo periodo. Quello meglio mi sembra che sia il lanciotto, organizza corsi di varia entità di frequenza e in base all andamento della stagione sono molto flessibili, unica pecca x me è punto di ritrovo che so essere Pulicchio.

Lanciotto è il mio SciClub, senza paura di essere di parte, posso affermare che decisamente tra icpiu attivi, organizzati esistenti, peraltro riuscendo egregiamente a far coesistere sia l'impronta estremamente agonistica che quella amatoriale/turistica.
Insomma, se cerchi il meglio, con Lanciotto vai sul sicuro, ma non te l'ho suggerito perchè non rispondeva al requisito essenziale che cercavi... la Val di Luce.
Io allora t'inviterei a dare un'occhiata al vecchio SAT Montecatini, da qualche anno rilevato da un mii amuco d'infanzia, oggi titolare di una palestra e Maestro di Sci, che ha saputo riorganizzarlo e dargli nuova vita.
Perfetto per i bambini e io li ho sempre incontrati in Val di Luce, quindi immagino che facciano base proprio li. Prova ad informarti, guarda su Fb e cerca di Matteo.
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Offline ilchiuso

• Utente da pista blu
  • W la montagna !
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2018, 09:02:00 am »
Grazie, anch'io so che Montecatini SN molto bravi.. Provo a contattarli...

Il Chiuso

Offline brasiliano

• Utente da rifugio (pizzino e birra)
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 19, 2018, 09:55:53 am »
coppia cerca lezioni "collettive" di sci in val di luce nel periodo natalizio in val di luce

non interessano sci club perchè durante i mesi normali gennaio - febbraio - marzo non possiamo venire su

ogni suggerimento molto gradito

Offline ilchiuso

• Utente da pista blu
  • W la montagna !
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 20, 2018, 12:27:01 pm »
Io mi son fatto una cultura:
scuole sci ben operanti in VDL sono tre potenze e VDL, comunque tutte le scuole dell' abe nn penso abbiano problemi x lezioni singole a venire in VDL (si tratta di penotrare un maestro e fissare un luogo di incontro).
http://www.scuoladiscivaldiluce.it/
http://www.3potenze.it/la-scuola/
Il Chiuso

Offline furmine

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 20, 2018, 01:47:00 pm »
coppia cerca lezioni "collettive" di sci in val di luce nel periodo natalizio in val di luce

non interessano sci club perchè durante i mesi normali gennaio - febbraio - marzo non possiamo venire su

ogni suggerimento molto gradito
Anche la colò, con mia figlia mi trovo bene ;)

Abetoneforum

« Risposta #9 il: Novembre 20, 2018, 01:47:00 pm »