Autore Topic: Abetone - turismo d'estate  (Letto 29007 volte)

Offline m4rko

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Abetone - turismo d'estate
« Risposta #345 il: Settembre 14, 2017, 10:58:03 am »

Infine, una mappa dettagliata delle strutture e delle possibilità che presenti il territorio abetonese come un grande parco giochi (lo fanno in alta badia) e le altre attività per i più grandi: campi da tennis, calcetto, pesca, downhill, parapendio.

intendevo una cosa del genere:

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #346 il: Settembre 14, 2017, 11:26:56 am »
o anche così, senza andare troppo lontano...

Offline m4rko

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #347 il: Settembre 14, 2017, 11:42:13 am »
 :o :o :o

Bellissima, non l'avevo mai vista.

Secondo me fare cartine di questo tipo, insieme ad un logo accattivante, e pubblicizzarlo in maniera strategica è diventato fondamentale. Non è un caso che il cimone abbia investito sul logo molti anni fa (compare anche all'aquafan!)

All'abetone invece vanno in ordine sparso.
« Ultima modifica: Settembre 14, 2017, 11:45:22 am da m4rko »

Offline m4rko

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #348 il: Settembre 14, 2017, 11:42:56 am »
.

Offline Bimbone

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #349 il: Settembre 20, 2017, 11:33:06 am »
Forse per trarre le conclusioni è ancora presto ma da quest'anno mi sono affidato ad airbnb per promuovere la mia abitazione sulla montagna pistoiese.
Ho pensato che poteva essere un gioco, credendo che le prenotazioni sarebbero state molto rade o addirittura inesistenti...
E invece presto ho avuto la mia smentita, al punto tale da non starci pù dietro, ed affidarmi ad una persona di fiducia locale in grado di accogliere gli ospiti e poi fare le pulizie.

Gli ospiti sono stati per lo più stranieri.

* Polonia
* Stati Uniti
* Austria
* Germania
* Finlandia
* Milano

e continuo ad avere richieste per ottobre e novembre...

Quindi il turismo c'è eccome se c'è, semplice basta cercarlo e qui mi riallaccio alle istituzioni che non aiutano in questo con informazioni e siti scadenti e non aggiornati, ma non solo questo. Mancano le attività al passo con i tempi...

Il rientro non è solo per noi che affittiamo casa ma per tutto l'indotto, rifugi (tutti sono andati al duca degli abruzzi) bar della zona, impianti ecc.

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • Mostra profilo
« Risposta #350 il: Settembre 20, 2017, 07:34:13 pm »
Forse per trarre le conclusioni è ancora presto ma da quest'anno mi sono affidato ad airbnb per promuovere la mia abitazione sulla montagna pistoiese.
Ho pensato che poteva essere un gioco, credendo che le prenotazioni sarebbero state molto rade o addirittura inesistenti...
E invece presto ho avuto la mia smentita, al punto tale da non starci pù dietro, ed affidarmi ad una persona di fiducia locale in grado di accogliere gli ospiti e poi fare le pulizie.

Gli ospiti sono stati per lo più stranieri.

* Polonia
* Stati Uniti
* Austria
* Germania
* Finlandia
* Milano

e continuo ad avere richieste per ottobre e novembre...

Quindi il turismo c'è eccome se c'è, semplice basta cercarlo e qui mi riallaccio alle istituzioni che non aiutano in questo con informazioni e siti scadenti e non aggiornati, ma non solo questo. Mancano le attività al passo con i tempi...

Il rientro non è solo per noi che affittiamo casa ma per tutto l'indotto, rifugi (tutti sono andati al duca degli abruzzi) bar della zona, impianti ecc.
Ottimo !
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Bimbone

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #351 il: Ottobre 09, 2017, 12:20:01 pm »
Posso portare altri confronti di prezzi:

Funivia cutigliano doganaccia prezzo A/R 10 euro

Funvia malcesine monte maldo A/R 22 euro (sono due tronchi però è oltre il doppio)
Comunque li vale dal baldo lo spettacolo è impreggiabile. Affaccio diretto sul benaco e sullo sfondo adamello e presanella.

Abetoneforum

« Risposta #351 il: Ottobre 09, 2017, 12:20:01 pm »