Autore Topic: ABETONE E CORONA VIRUS  (Letto 14289 volte)

Offline furmine

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:ABETONE E CORONA VIRUS
« Risposta #420 il: Maggio 22, 2020, 03:53:45 pm »
https://lavocedellamontagna.it/2020/05/lestate-2020-puo-essere-unoccasione-per-la-montagna-pistoiese/
Sono d'accordissimo. La montagna non è il mare, non ci sono ombrelloni da distanziare né grosse problematiche di assembramenti. Certo che, se come anche io penso, questa estate l'abetone verrà preso d'assalto, non possono permettersi di non esser preparati.
Sempre che gli dei non si inventino un'estate stile 2014....
Quindi, sveglia Abetone!! Forza!!!

Online tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Divinità Montana
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #421 il: Maggio 22, 2020, 04:23:59 pm »
ho frequentato l'abetone queste 2 ultime settimane: spero davvero facciano un buon lavoro nel mese di giugno perchè le attuali condizioni sono veramente disastrate. Spero che sia dovuto al fatto che hanno dovuto smontare tutto velocemente e non possano far manutenzione da 2 mesi.

Per come l'ho visto queste 2 settimane ho forti dubbi che possa risollvarsi in un mese. Mi ha fatto veramente tristezza. L'effetto abbandono + l'effetto lockdown mi ha fatto ripensare alle foto che si vedevano 30 anni fa da chernobyl  :)

In estate senza neve penso un san marcello o un gavinana vinca 6 a 0 contro abetone!
« Ultima modifica: Maggio 22, 2020, 04:25:37 pm da tommasone »
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Online m4rko

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #422 il: Maggio 22, 2020, 05:30:50 pm »
Secondo ma a San Marcello fa troppo caldo. Meglio Cutigliano. Il paese è bellino e vicino a tutti gli itinerari. Stesso discorso per Fiumalbo o Pievepelago

Online m4rko

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #423 il: Maggio 22, 2020, 05:33:22 pm »

Online paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #424 il: Maggio 23, 2020, 04:19:52 pm »
Stamani primo abetone dell'anno in bici. Solo ciclisti, nessun altro in giro.

Offline sama0577

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #425 il: Maggio 23, 2020, 06:34:05 pm »
Vero, poche case aperte, tutto chiuso, un solo bar in tutto il passo (in val buia). Desolazione in piazza.
Però tanti motociclisti, un viavai continuo. Ma non dovevi avere sete  :-X
Sul giro del maiori diverse famiglie e qualche bicicletta. Un po' di movimento c'è.
Sinceramente però, anche gli altri anni fino al ponte del 2 Giugno non è che si vedesse tanta gente.
Io non ho idea della portata dei danni economici che hanno avuto le attività della montagna. Chissà se riapriranno tutte.

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #426 il: Maggio 25, 2020, 11:16:10 am »
Per la montagna devo aspettare il prossimo week end e comunque non mi muoverò dal paesello anche perché per ora mi dovrei fermare a Faidello di qua  :)

Nel week end ho approfittato tra bici e moto per dare un'occhiata al nostro primo e medio Appennino. Gente ce n'era: un fiorire di bici, e-bike, Ferrari (qui fioriscono pure quelle a primavera). Bar, ristoranti e trattorie chiuse un bel po' però. Ero tentato da una birra al bar a Serra, i bar aperti c'erano e in un caso anche i tavolini all'aperto vista moto, ma quando ho visto tutti con le mascherine, mi è passata la voglia e sono rientrato a bermela a casa. Ho ancora la testa da covid  :-\

In compenso in montagna mi dicevano che non c'è una casa libera e che anzi i locali si lamentavano di non avere più immobili da mettere in campo ... Recuperano l'inverno andato male ...
« Ultima modifica: Maggio 25, 2020, 11:18:06 am da Münchner Hell »

Online m4rko

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #427 il: Maggio 25, 2020, 11:41:07 am »
ieri mio fratello è andato al campeggio a PdN. C'era solo lui è un signore di Pisa. Bar e ristorante chiusi. Il deserto.

Io invece sono andato a fare un giro a Certaldo e San Gimignano, tempo bellissimo e temperatura perfetta ma paesi quasi vuoti o cmq niente di paragonabile a prima del covid. Egoisticamente posso dire di essermi goduto di più gli spazi, ma dal punto di vista economico sarà un disastro.

Online paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #428 il: Maggio 25, 2020, 11:50:24 am »
In compenso in montagna mi dicevano che non c'è una casa libera e che anzi i locali si lamentavano di non avere più immobili da mettere in campo ... Recuperano l'inverno andato male ...

Dove, scusa?

Offline sama0577

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #429 il: Maggio 25, 2020, 12:28:48 pm »
Ma secondo voi quanto è rischioso, solo in via ipotetica naturalmente, se un escursionista su un sentiero esce dalla propria regione?
Vero che lo devono beccare le forze dell'ordine, ma rischierebbe il multone anche in trekking?
Io non ho mai trovato guardie, ad esclusione una volta nel Frignano.

Online Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #430 il: Maggio 25, 2020, 01:48:43 pm »
Il divieto di sconfinare è chiaramente volto ad impedire la fuga dei lombardi et similia verso le seconde case o le strutture alberghiere site in altre regioni.
Quindi se un toscano o un emiliano camminano sulla cresta di confine dell'Appennino secondo me non hanno motivo di temere di beccarsi una multa.
Ovvio che se dalla Toscana vai ad arrampicare sulla Pietra di Bismantova o dall'Emilia vieni sulle Apuane allora un po' te la vai a cercare  ::)

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #431 il: Maggio 25, 2020, 02:11:19 pm »
Dove, scusa?

A Fanano ... Io non ero su, ma parecchi miei amici sì e pure mia moglie è salita ... Case aperte parecchie, cartelli affittasi rimossi, diversi bar aperti, coda per il pane con forni rimasti senza a metà mattina ... Vero che era anche il giorno di mercato, ma mi hanno detto che c'era parecchia gente. Con mascherina, ma parecchia gente. Ieri sera all'imbuto di Marano sul Panaro hanno fatto fino a mezz'ora di coda.  :(

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #432 il: Maggio 25, 2020, 02:16:06 pm »
Ma secondo voi quanto è rischioso, solo in via ipotetica naturalmente, se un escursionista su un sentiero esce dalla propria regione?
Vero che lo devono beccare le forze dell'ordine, ma rischierebbe il multone anche in trekking?
Io non ho mai trovato guardie, ad esclusione una volta nel Frignano.

Guarda, se ti fermano esordisci con un "Socce, ma lo sha che le tagliatelle al ragù erano dimondi buone, oggi?" Il forestale o ci casca e ti prende per una di San Lazzaro di Savena oppure ti sgama e si commuove per la messinscena improbabile. In entrambi i casi ti lascia andare  ;)

Online paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #433 il: Maggio 25, 2020, 03:14:13 pm »
A Fanano ... Io non ero su, ma parecchi miei amici sì e pure mia moglie è salita ... Case aperte parecchie, cartelli affittasi rimossi, diversi bar aperti, coda per il pane con forni rimasti senza a metà mattina ... Vero che era anche il giorno di mercato, ma mi hanno detto che c'era parecchia gente. Con mascherina, ma parecchia gente. Ieri sera all'imbuto di Marano sul Panaro hanno fatto fino a mezz'ora di coda.  :(

Abetone sabato mattina ambiente post-apocalittico, tutto chiuso o quasi, zero macchine, zero a passeggio, pochissime moto, solo un po' di ciclisti.
Non so in prospettiva, ma per ora non mi è sembrato preso d'assalto.

Offline furmine

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #434 il: Maggio 25, 2020, 03:28:47 pm »
Inoltro link appena ricevuto:

https://www.facebook.com/1104172532984593/posts/2849770515091444/

Certo che è difficile...

Abetoneforum

« Risposta #434 il: Maggio 25, 2020, 03:28:47 pm »