Autore Topic: Archeologia sciatoria  (Letto 451955 volte)

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Archeologia sciatoria
« Risposta #5025 il: Novembre 08, 2019, 02:27:30 pm »
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #5026 il: Novembre 08, 2019, 02:34:43 pm »
Io avrei voluto viverlo. Ho preso solo 2 /3 volte la cestovia da sessione selletta

Inviato dal mio SM-A305F utilizzando Tapatalk
Ho preso un sacco di volte quelle merde di impianti, quando ero piccino li non ho imparato a sciare ma a bestemmiare!
Tutti volevano iniziare dal sestaione, mio zio i miei cugini mio padre (anche se qualche volta si partiva dalle regine) dicevano che era meglio perchè al ritorno non c'era traffico, avevo il terrore di cadere, sci alla mano e via a rincorrere la gabbia.
Mi è sempre andata bene ma ero il più piccolo di tutti quindi era ovvio avere il timore, poi col tempo ho iniziato ad apprezzarli, diciamo che dal 96 in poi la zona me la sono goduta fino a che non hanno abbattuto tutto. Poi ho scoperto le pelli e di nuovo ho inizato a frequentare la zona senza mai più rimpiangere gli impianti, o affacciarmi sul gomito e dire ti ricordi campolino, la rossa il campone... ormai è un luogo comune affacciarsi sul gomito e commentare campolino... per chi si ricorda.

Offline lorenz

• Utente da pista rossa
  • Aridanga rombigaiota!
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5027 il: Novembre 09, 2019, 10:12:54 am »
Va bene, hai avuto un'infanzia difficile.

Dai, ora è passata....
Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5028 il: Novembre 09, 2019, 10:13:53 am »
Va bene, hai avuto un'infanzia difficile.

Dai, ora è passata....
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline orso nero

• Utente da slittino
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #5029 il: Novembre 19, 2019, 01:02:08 pm »
A proposito di "archeologia sciatoria"...passando da una cam all'altra per vedere se in valle nevica, in piazza piove, all'ovo mezzo e mezzo...mi è tornato in mente di quando si telefonava alla segreteria del multipass la mattina per sentire lo stato del meteo e delle piste...sperando che avessero registrato il messaggio aggiornato...

Offline Kaliningrad

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5030 il: Novembre 19, 2019, 01:21:37 pm »
^ Ah ah, tu sei giovane ... io mi ricordo di quando si chiamava l'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo 0573 60001

Offline Kowalski

• Utente da rifugio (pizzino e birra)
  • *
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5031 il: Novembre 19, 2019, 01:23:32 pm »
A proposito di "archeologia sciatoria"...passando da una cam all'altra per vedere se in valle nevica, in piazza piove, all'ovo mezzo e mezzo...mi è tornato in mente di quando si telefonava alla segreteria del multipass la mattina per sentire lo stato del meteo e delle piste...sperando che avessero registrato il messaggio aggiornato...

Vero. I miei telefonavano ad un bar ma non si ricordano quale, che gli dava le "dritte" per il giorno dopo. A dire la verita' io spesso telefono al multipass anche oggi e ottengo informazioni attendibili.

Buon anno speriamo nevoso a tutti, la webcam dell'ovo fa un po' triste...

ciao

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #5032 il: Novembre 19, 2019, 01:32:48 pm »
^ Ah ah, tu sei giovane ... io mi ricordo di quando si chiamava l'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo 0573 60001
come ora
APT - Informazioni neve: 0573 60001
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline orso nero

• Utente da slittino
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #5033 il: Novembre 19, 2019, 01:50:57 pm »
come ora
APT - Informazioni neve: 0573 60001

si si il numero era quello, me lo ricordo che lo facevo dal telefono pubblico dell'università :D

Offline Kaliningrad

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5034 il: Novembre 19, 2019, 05:59:08 pm »
^ Insomma, chi più giovane, chi meno giovane, ma abbiamo tutti la stessa fissazione :)

Offline m4rko

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5035 il: Novembre 19, 2019, 07:31:08 pm »
^ Insomma, chi più giovane, chi meno giovane, ma abbiamo tutti la stessa fissazione :)

:D :D

Davvero, io da piccolo telefonavo ogni giorno al multipass e poi al consorzio del cimone per fare il confronto. Pensavo di essere l'unico "grullo" ma mi sbagliavo  :D :D

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5036 il: Novembre 20, 2019, 12:11:39 pm »

:D :D

Davvero, io da piccolo telefonavo ogni giorno al multipass e poi al consorzio del cimone per fare il confronto. Pensavo di essere l'unico "grullo" ma mi sbagliavo  :D :D
C era il disco! Chiamavo anche io tutti i giorni.

Ricordo una volta chiamai a Sestola era di dicembre mi pare del 1994 il disco diceva : tempo umido 6° la neve si scioglie a vista d occhio

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #5037 il: Novembre 20, 2019, 03:54:53 pm »
la mi nonna la chiamavo solo io ?

Abetoneforum

« Risposta #5037 il: Novembre 20, 2019, 03:54:53 pm »