Autore Topic: Località aperte e località chiuse dell'Appennino tosco-emiliano  (Letto 98600 volte)

Online tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Divinità Montana
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
Re:Località aperte e località chiuse dell'Appennino tosco-emiliano
« Risposta #585 il: Febbraio 12, 2020, 06:26:44 pm »
ti manca gabbia sestaione-campolino
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Online tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Divinità Montana
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #586 il: Febbraio 12, 2020, 06:27:24 pm »
visto che c hai messo d'ogni cosa mettici pure manovia fariola dove c'era snoparche!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Online Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #587 il: Febbraio 12, 2020, 06:29:23 pm »
ti manca gabbia sestaione-campolino
Già! L ho tirata giù in fila sulla Pesciatina al castracani
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Online Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #588 il: Febbraio 12, 2020, 06:30:58 pm »
Ho tirato giù una Lista approssimativa degli impianti deceduti negli anni, pensavo fossero 17

Mano. Pulicchio  1
Baggioleda 2
Skilift gomito 3
Le motte 4
La macchiona 4
Tappeto regine 6
Skilift campino regine 7
Foce nubi 8
Abe Selletta 9
Selletta Campolino 10
Doppio skilift Campolino 11
Skilift foce Campolino 12
Skilift  fariola 13
Paradisino le Motte 14
Mano. Puli  1
Baggioleda 2
Skilift gomito 3
Le motte 4
La macchiona 4
Tappeto regine 6
Skilift campino regine 7
Foce nubi 8
Abe Selletta 9
Selletta sestaione 10
Skilift  fariola 13
Paradisino le Motte 14
Sestaione - Campolino 15
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Online m4rko

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #589 il: Febbraio 12, 2020, 07:21:26 pm »
Ho tirato giù una Lista approssimativa degli impianti deceduti negli anni, pensavo fossero 17

Mano. Pulicchio  1
Baggioleda 2
Skilift gomito 3
Le motte 4
La macchiona 4
Tappeto regine 6
Skilift campino regine 7
Foce nubi 8
Abe Selletta 9
Selletta Campolino 10
Skilift  fariola 13
Paradisino le Motte 14

Aggiungiamo anche gli impianti di pdn (in tutto 6)?

Poi secondo me dovremmo distinguere tra impianti storici (le motte, paradisino le motte, sk foce di campolino) e quelli chiusi negli anni 90

Online Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #590 il: Febbraio 12, 2020, 07:40:36 pm »
Aggiungiamo anche gli impianti di pdn (in tutto 6)?

Poi secondo me dovremmo distinguere tra impianti storici (le motte, paradisino le motte, sk foce di campolino) e quelli chiusi negli anni 90
Si , giusto .
Effettivamente le Motte erano chiuse da prima

Offline Bambolinamery

• Utente da campo scuola
  • utente da pasta e fagioli
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #591 il: Febbraio 12, 2020, 07:48:05 pm »
caro Paolino l'Abruzzo è in ginocchio per il terremoto non so dove possa trovare tutti quei soldi per roccaraso, io dei dubbi c'è li ho non vorrei  che molti siano soldi di dubbia provenienza. roccaraso è una delle poche stazioni in Italia che non perde un impianto neanche se viene giù il mondo, anzi ogni anno impianti sempre più nuovi e moderni più un impianto di innevamento artificiale al livello del plan. troppo perché siano solo soldi pubblici, visto anche gli inverni che stanno vivendo anche loro.
ABETONE RITORNA CIÒ CHE ERI.

Offline ilchiuso

• Utente da pista rossa
  • W la montagna !
    • Mostra profilo
« Risposta #592 il: Febbraio 12, 2020, 07:55:40 pm »
Riciclaggio?

Inviato dal mio SM-A305F utilizzando Tapatalk

Il Chiuso

Offline marabu

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #593 il: Febbraio 12, 2020, 07:57:07 pm »
caro Paolino l'Abruzzo è in ginocchio per il terremoto non so dove possa trovare tutti quei soldi per roccaraso, io dei dubbi c'è li ho non vorrei  che molti siano soldi di dubbia provenienza. roccaraso è una delle poche stazioni in Italia che non perde un impianto neanche se viene giù il mondo, anzi ogni anno impianti sempre più nuovi e moderni più un impianto di innevamento artificiale al livello del plan. troppo perché siano solo soldi pubblici, visto anche gli inverni che stanno vivendo anche loro.

stan faticando pure nella tanto decantata Roccaraso; ad oggi, dal bollettino piste del loro sito (Alto Sangro), oltre la metà delle piste ancora chiuse e la cabinovia del Pratello aperta giust'oggi per la prima volta in stagione.
Poi comunque poca gente dalle web cam nei feriali.

Offline Bambolinamery

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #594 il: Febbraio 12, 2020, 08:05:34 pm »
intanto grazie balena, l'unico impianto che poteva anche morire è le motte isolato da tutto il resto con arrivo a 1100 mt era chiaro che morisse. ma almeno il 95% degli altri impianti poteva essere salvati compreso pian di novello con un buon innevamento artificiale visto che si partiva da 1200 mt. Ora pensate che comprensorio avremmo avuto, posti come Andalo o Folgaria solo per dirne due se li mangiava. Io ho avuto la fortuna di girare tanto e vi posso garantire che levati i grandi comprensori alpini, che poi sono 7-8, con gli altri un abetone al massimo delle sue possibilità se la giocava con tutti.

Online Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #595 il: Febbraio 12, 2020, 08:10:23 pm »
intanto grazie balena, l'unico impianto che poteva anche morire è le motte isolato da tutto il resto con arrivo a 1100 mt era chiaro che morisse. ma almeno il 95% degli altri impianti poteva essere salvati compreso pian di novello con un buon innevamento artificiale visto che si partiva da 1200 mt. Ora pensate che comprensorio avremmo avuto, posti come Andalo o Folgaria solo per dirne due se li mangiava. Io ho avuto la fortuna di girare tanto e vi posso garantire che levati i grandi comprensori alpini, che poi sono 7-8, con gli altri un abetone al massimo delle sue possibilità se la giocava con tutti.
Penso con il senno di poi avresti potuto salvare anche i prati delle Motte alla fine gli impianti sono stati smantellati per costruire un mare di seconde case sfitte .
Ragionando alla Bracco potevi fare un tunnel sottostrada e avresti avuto in quei pratoni esposti a E dei campi scuola che mancano in zona ovovia .
Idem PdN esposto bene già praticamente collegata al Campolino .

Scelte incomprensibili.

Offline ski boy

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #596 il: Febbraio 12, 2020, 08:11:05 pm »

Forse più di 7/8, ma sono d'accordo con quanto dice Panterone: con un tutto ski da PDN al Pulicchio, cosa peraltro fattibile e non fantascienza, sarebbe stato davvero un signor comprensorio

Offline Bambolinamery

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #597 il: Febbraio 12, 2020, 08:17:02 pm »
stan faticando pure nella tanto decantata Roccaraso; ad oggi, dal bollettino piste del loro sito (Alto Sangro), oltre la metà delle piste ancora chiuse e la cabinovia del Pratello aperta giust'oggi per la prima volta in stagione.
Poi comunque poca gente dalle web cam nei feriali.
lo ripeto io non parlo dell'innevamento attuale ma del fatto che ogni anno, nonostante questi inverni hanno un impianto nuovo, non ne chiudono uno anzi se lo chiudono lo fanno per farne uno meglio e ogni anno potenziano l'impianto di innevamento artificiale. Il fatto che oggi aprono una gabinovia in più dimostra che sono riusciti a sparare anche in questi giorni con temperature folli, e questo lo fai solo se hai un impianto di innevamento artificiale al top. Il mio dubbio è da dove vengono tutti questi soldi ? E qui mi fermo sennò vado in galera.

Offline ilchiuso

• Utente da pista rossa
  • W la montagna !
    • Mostra profilo
« Risposta #598 il: Febbraio 12, 2020, 09:02:55 pm »
lo ripeto io non parlo dell'innevamento attuale ma del fatto che ogni anno, nonostante questi inverni hanno un impianto nuovo, non ne chiudono uno anzi se lo chiudono lo fanno per farne uno meglio e ogni anno potenziano l'impianto di innevamento artificiale. Il fatto che oggi aprono una gabinovia in più dimostra che sono riusciti a sparare anche in questi giorni con temperature folli, e questo lo fai solo se hai un impianto di innevamento artificiale al top. Il mio dubbio è da dove vengono tutti questi soldi ? E qui mi fermo sennò vado in galera.
Dicci quello che sai...

Inviato dal mio SM-A305F utilizzando Tapatalk

Il Chiuso

Offline Bambolinamery

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #599 il: Febbraio 12, 2020, 09:21:46 pm »
io non so assolutamente niente quello che penso é solo una mia idea, ma dove girano tanti troppi soldi non coperti dagli incassi a me qualche dubbio viene.

Abetoneforum

« Risposta #599 il: Febbraio 12, 2020, 09:21:46 pm »