Autore Topic: Filmato Abetone piste storiche  (Letto 3874 volte)

Offline exodus

• Utente da rifugio (pizzino e birra)
  • *
    • sciatore
    • snowborder
    • Mostra profilo
Re:Filmato Abetone piste storiche
« Risposta #30 il: Marzo 18, 2018, 07:51:18 pm »
campolino bello e a sole spesso la rossa gran bella pista fatta anche a primavera inoltrata

Offline alesurf87

• Utente da pallate di neve
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Aprile 10, 2018, 04:21:00 pm »
Stavo girovagando per il forum e sono finito in questa discussione. Ho visto il video e devo dire che se al Campolongo avessero fatto un nell'investimento avrebbero potuto migliorare di molto quella zona, e il comprensorio dell'Abetone ne avrebbe sicuramente tratto vantaggio. Peccato.

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Aprile 10, 2018, 05:28:55 pm »
Stavo girovagando per il forum e sono finito in questa discussione. Ho visto il video e devo dire che se al Campolongo avessero fatto un nell'investimento avrebbero potuto migliorare di molto quella zona, e il comprensorio dell'Abetone ne avrebbe sicuramente tratto vantaggio. Peccato.

Campolino  :)
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline alesurf87

• Utente da pallate di neve
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Aprile 10, 2018, 05:30:34 pm »
Campolino  :)
Mannaggia... Auto correttore.

Offline Balena

• Divinità Montana
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Aprile 10, 2018, 05:48:05 pm »
a proposito di Campolongo innevamento a 1500 sulle Dolomiti mi sembra simile al nostro   :o
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline codes

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Aprile 10, 2018, 08:28:33 pm »
a proposito di Campolongo innevamento a 1500 sulle Dolomiti mi sembra simile al nostro   :o

Dopo un inverno spettacolare, arriva inesorabile il momento di ricordare quel principio dogmatico per cui "sulle Dolomiti.......................E UN CI NEVIHAAAAAA"!!!!!

Offline Balena

• Divinità Montana
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Aprile 10, 2018, 09:19:14 pm »
Dopo un inverno spettacolare, arriva inesorabile il momento di ricordare quel principio dogmatico per cui "sulle Dolomiti.......................E UN CI NEVIHAAAAAA"!!!!!
Io resto dell'idea che sia un bel posto ci mancherebbe ma soprattutto in Alto Adige ( Dolomiti di Brenta fanno storia a se) nevica meno che su appennino settentrionale .

Poi sarà spettacolare ci mancherebbe ma se mi muovo immensa austria sempre , altre piste, altri prezzi .

Offline codes

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Aprile 10, 2018, 10:07:19 pm »
Mi pare che quest'anno abbia nevicato in quelle zone...non lo so, io c'ero, ma forse sbaglio, forse mi confondo...
Comunque, Bale, buona Austria!  ;)

Offline Balena

• Divinità Montana
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Aprile 11, 2018, 10:10:57 am »
Mi pare che quest'anno abbia nevicato in quelle zone...non lo so, io c'ero, ma forse sbaglio, forse mi confondo...
Comunque, Bale, buona Austria!  ;)

ma infatti non ho messo in dubbio l'inverno che ha fatto ... anche se poi ripeto le nevicate che fa al Nord ovest non sono paragonabili a quella zona dell'Alto Adige che per la conformazione particolare del territorio non riceve grandissimi accumuli .

ero sorpreso semmai ( se vai a rileggere sopra ) come dopo un inverno comunque generoso per le Dolomiti alto atesine ci fosse comunque quasi la stessa ( se non meno ) neve che in Appennino da noi a 1500 mt.

era una constatazione .

poi se piace o meno un posto è assolutamente  soggettivo  :)

io le preferisco in estate ( anche se sono andato poco negli ultimi anni ) per la bici .

ma sono diventate proibitive per i prezzi sia in estate che in inverno ; ho fatto quindi solo una giornata mordi e fuggi al Plan ( partenza alle 2:40 arrivo alle 7 50 base impianti a Riscone ) che è l'unico posto dove torno sempre volentieri .

Abetoneforum

« Risposta #38 il: Aprile 11, 2018, 10:10:57 am »