Autore Topic: Viabilita' Abetone  (Letto 318233 volte)

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re: Viabilita' Abetone
« Risposta #795 il: Gennaio 14, 2011, 10:52:17 am »
sotto terra no, ma se la vendi ci ricavi comunque qualcosa no?  :)

Per vendere bisogna trova' chi compra...

Offline wm

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista nera
    • Mostra profilo
« Risposta #796 il: Gennaio 14, 2011, 11:04:56 am »
Per vendere bisogna trova' chi compra...
casa a Pian di Disagio è come rimanere coll'omo nero in mano.....

Offline Eternity

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #797 il: Gennaio 14, 2011, 11:21:26 am »
casa a Pian di Disagio è come rimanere coll'omo nero in mano.....

ahahahahah!! "PIAN DI DISAGIO" è fantastica!!!
La neve unisce i cuori di chi la ama

Offline zorro

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #798 il: Gennaio 14, 2011, 11:50:42 am »
La vaolrizzaione degli immobili, seconde case comprese è uno degli aspetti da curare per portare al successo una località.
Oggi la vaolrizzazione passa per la fornitura di servizi quali la facilitazione dell'accesso allo sci, vicinanza a market, bar ecc.
Se questa politica viene perseguita porta a dei risultati, sennò queste sono le conseguenze.
Anche qui basta guardarsi intorno per avere degli esempi positivi.
La situazione degli immobili al PDN è la logica conseguenza delle scelte fatte negli ultimi 20 anni.
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2011, 12:03:33 pm da zorro »
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 Val Gardena
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 Sellaronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 Sellaronda, 1
Roccaraso
2018/2019: Abe 22, Doga 1, Selva 2, Cimo 1

Offline Tula

• Global Moderator
  • Utente Reale
    • snowborder
    • Mostra profilo
    • TulainVetta.it
« Risposta #799 il: Gennaio 14, 2011, 12:43:58 pm »
ancora non ho capito dove è il punto... ma visto che non è la prima volta (e cmq è una strada abbastanza frequentata)... trovare una soluzione definitiva ? No ?

Offline pagnana

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista rossa
  • .....facete largo che passamo noiiiiiiiiiii......
    • Mostra profilo
« Risposta #800 il: Gennaio 14, 2011, 02:43:38 pm »
sotto terra no, ma se la vendi ci ricavi comunque qualcosa no?  :)

un conto è venderla ed un altro è Svenderla.....due cose ben diverse  ;)

ancora non ho capito dove è il punto... ma visto che non è la prima volta (e cmq è una strada abbastanza frequentata)... trovare una soluzione definitiva ? No ?

in pratica è quel tratto tra la Pianaccina e Fontana Vaccaia

La vaolrizzaione degli immobili, seconde case comprese è uno degli aspetti da curare per portare al successo una località.
Oggi la vaolrizzazione passa per la fornitura di servizi quali la facilitazione dell'accesso allo sci, vicinanza a market, bar ecc.
Se questa politica viene perseguita porta a dei risultati, sennò queste sono le conseguenze.
Anche qui basta guardarsi intorno per avere degli esempi positivi.
La situazione degli immobili al PDN è la logica conseguenza delle scelte fatte negli ultimi 20 anni.

si questo è vero ed il valore è calato drasticamente in seguito alla chiusura dei vecchi impianti, ma vedi io son subentrato molto tempo dopo, quando i prezzi erano gia bassi e quindi nel mio caso non ho avuto nessuna svalutazione.
Comunque ti posso dire che nel mio residence, hanno intenzione di realizzare altri 6/7 appartamenti di sana pianta....se li fanno qualcuno forse ci ha visto bene o si è fumato il cervello??.....tenuto conto che il costruttore è un "grosso imprenditore" di Pistoia (che all'epoca comprò tutto l'intero immobile) e non un investitore alle prime armi che sale dalla piana.
Non credo che il costruttore voglia rischiare di realizzare l'opera sapendo di buttare via i soldi, oppure sapendo di svenderli, quindi costruire a PdN che vorrà dire??

COMUNQUE FINE OT
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2011, 02:54:11 pm da pagnana »
Abetone....serie "A"

Offline wm

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista nera
    • Mostra profilo
« Risposta #801 il: Gennaio 14, 2011, 04:14:23 pm »
Pagny se sei contento del tuo "investimento" siamo contenti tutti però 'un ti lamenta' piu' se trovi la strada chiusa... ;) ;) 
Anche Goken ha alzato bandiera bianca...e è tutto dire...
Disagio puro...

Offline zorro

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #802 il: Gennaio 14, 2011, 04:38:22 pm »
un conto è venderla ed un altro è Svenderla.....due cose ben diverse  ;)

in pratica è quel tratto tra la Pianaccina e Fontana Vaccaia

si questo è vero ed il valore è calato drasticamente in seguito alla chiusura dei vecchi impianti, ma vedi io son subentrato molto tempo dopo, quando i prezzi erano gia bassi e quindi nel mio caso non ho avuto nessuna svalutazione.
Comunque ti posso dire che nel mio residence, hanno intenzione di realizzare altri 6/7 appartamenti di sana pianta....se li fanno qualcuno forse ci ha visto bene o si è fumato il cervello??.....tenuto conto che il costruttore è un "grosso imprenditore" di Pistoia (che all'epoca comprò tutto l'intero immobile) e non un investitore alle prime armi che sale dalla piana.
Non credo che il costruttore voglia rischiare di realizzare l'opera sapendo di buttare via i soldi, oppure sapendo di svenderli, quindi costruire a PdN che vorrà dire??

COMUNQUE FINE OT

Guarda, non voglio entrare nei tuoi affari ne in quelli di alcun costruttore, siacuramente sa quel che fa.
Ti posso assicurare che ai grossi costruttori capita di buttar via i soldi o sono costretti a svendere, eeeee se lo fanno, mica per volonta, ma per errate valutazioni. Comunque io a PDN e a tutto l'appennino auguro il massimo del bene. Ma a portarglielo non saranno di sicuro le scelte politiche degli ultimi 20 anni.
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2011, 04:43:58 pm da zorro »
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 Val Gardena
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 Sellaronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 Sellaronda, 1
Roccaraso
2018/2019: Abe 22, Doga 1, Selva 2, Cimo 1

Offline GoKeN.iT

• Utente da pista rossa
  • NITRO Pantera 157 e Raiden Battery
    • snowborder
    • Mostra profilo
    • GoKeN.iT
« Risposta #803 il: Gennaio 14, 2011, 04:38:52 pm »
Pagny se sei contento del tuo "investimento" siamo contenti tutti però 'un ti lamenta' piu' se trovi la strada chiusa... ;) ;) 
Anche Goken ha alzato bandiera bianca...e è tutto dire...
Disagio puro...
io a dir la verità sono per spendere meglio i miei soldi invece di prendere casa e multipass, mi faccio direttamente un paio di mesi in trentino e Austria girando a più non posso fra le varie località sciistiche!
2006/2007: 18 uscite. 2007/2008: 18. 2008/2009: 50. 2009/2010: 51.
Stagione 2010/2011: 37
NUMERI IMMENSI...

Offline lorenz

• Utente da pista rossa
  • Aridanga rombigaiota!
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #804 il: Gennaio 14, 2011, 07:05:48 pm »
ahahahahah!! "PIAN DI DISAGIO" è fantastica!!!

O anche PIAN DI BUDELLO....

io a dir la verità sono per spendere meglio i miei soldi invece di prendere casa e multipass, mi faccio direttamente un paio di mesi in trentino e Austria girando a più non posso fra le varie località sciistiche!

Eh, non è un'ideaccia. Magari, ecco, tu spendi un poininininino di più, DIGIAMOLO, ma stai sicuramente bene....

A volte chi più spende meno spende.
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2011, 07:09:18 pm da lorenz »
Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #805 il: Gennaio 14, 2011, 07:11:19 pm »

COMUNQUE FINE OT

C'è da capire chi è questo "imprenditore" (a ragiona' son boni tutti...anche il braccialini era grosso, ora è ad addirizza' banane), perchè ha lanciato questa idea, se è vero che l'ha lanciata, e se verrà fatto realmente...e poi c'è da capire cosa verrà fatto, perchè se mi vendi un trilocale a pdn al solito prezzo di un sottoscala all'uccelliera, forse prendo il primo! ;)

Non è tutto così automatico... ;)

Offline SNOWOW

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #806 il: Gennaio 15, 2011, 01:36:43 pm »
Ma la strada in questione è ancora chiusa ?
Queste montagne suscitano nel cuore il senso dell'infinito, con il desiderio di sollevare la mente verso ciò che è sublime». Giovanni Paolo II

Offline pagnana

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #807 il: Gennaio 15, 2011, 05:31:49 pm »

non ho detto di essere contento ne tantomeno scontento.... mi rompe solo per la strada chiusa
Abetone....serie "A"

Offline pagnana

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #808 il: Gennaio 15, 2011, 05:33:53 pm »
C'è da capire chi è questo "imprenditore" (a ragiona' son boni tutti...anche il braccialini era grosso, ora è ad addirizza' banane), perchè ha lanciato questa idea, se è vero che l'ha lanciata, e se verrà fatto realmente...e poi c'è da capire cosa verrà fatto, perchè se mi vendi un trilocale a pdn al solito prezzo di un sottoscala all'uccelliera, forse prendo il primo! ;)

Non è tutto così automatico... ;)

=)) =)) =)) =)) =)) =))

Ma la strada in questione è ancora chiusa ?

oggi non ho sentino nulla, comunque credo di si
Abetone....serie "A"

Offline guardinga76

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #809 il: Gennaio 15, 2011, 05:40:47 pm »
...è ancora chiusa.... :(quando sono scesa le transenne c'erano ancora)....non ci passate anche se qualcuno lo fa pena il ritiro di patente :(
non far del male perchè peccato, non far del bene perchè sprecato

Abetoneforum

« Risposta #809 il: Gennaio 15, 2011, 05:40:47 pm »