Autore Topic: Viabilita' Abetone  (Letto 297823 volte)

Offline MrNice

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista rossa
  • Zeno, Foresto , Riva, Campolino.....
    • snowborder
    • Mostra profilo
Re: Viabilita' Abetone
« Risposta #555 il: Gennaio 14, 2009, 10:57:29 am »
a firenze, pistoia, modena, pavullo, pievepelago, sestola, san marcello, cutigliano, vecchiano, viareggio, camaiore, livorno, pisa, san felice sul panaro, maranello, empoli, bagni di lucca, lucca, fanano, montese, zocca, porretta terme, prato, forte dei marmi, lido di camaiore, castiglioncello.......non si paga il parcheggio!!!!!!! il parcheggio si paga solo all'Abetone....Via non diciamo ca......te.

ma sei sicuro di questo???
Fsi Official Shaper
SEASIDE SNOW CREW

Offline Eternity

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #556 il: Gennaio 14, 2009, 11:14:58 am »
ma che minchiate vengono fuori stamani??
i parcheggi oramai sono tutti a pagamento, chi li fa ad un euro l ora, chi a a 50 centesimi.. tutti i posti auto nelle città sono o a pagamento o per i residenti, quelli liberi si contano sulla punta delle dita.

in vdl il primo pezzo di quello della sprella è a pago, più vai verso il campino e sulla sx c è un piazzale dove non si paga, spesso la metto li se la neve è spalata
poi vabbè l altro parcheggio dove c è il residence, anche se sommerso di neve, quando viene spalato ha una buona capienza e li non si paga.
La neve unisce i cuori di chi la ama

Offline pagnana

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista rossa
  • .....facete largo che passamo noiiiiiiiiiii......
    • Mostra profilo
« Risposta #557 il: Gennaio 14, 2009, 11:17:27 am »
come non si paga ? ho appena pagato 1 € per 2 ore di parcheggio ad Empoli...
e i parcheggi a pagamento stanno sempre aumentando... anche se ovviamente i parcheggi a gratis ci sono... basta sapere i posti e arrivare presto... come all'Abetone  ;)

Quoto...a Empoli nell'ultimo anno hanno messo a pagamento TUTTI i parcheggi nella zona circostante il centro....ovviamente se ti allontani trovi anche quelli gratuiti...poi i residenti del centro hanno anche dei permessi per il parcheggio gratisseeee
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2009, 11:19:22 am da pagnana »
Abetone....serie "A"

Offline cocchigno

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #558 il: Gennaio 14, 2009, 11:18:39 am »
per paragonare con altre stazioni sciistiche a canazei i parcheggi sotto la cabinovia per belvedere 5 eurini al giorno....

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #559 il: Gennaio 14, 2009, 01:02:36 pm »
Ahahah, abetonaro, hanno capito tutti il contrario! =))

Offline mathieu

• Utente da pista blu
  • wanna fly crew...
    • Mostra profilo
« Risposta #560 il: Gennaio 14, 2009, 01:41:46 pm »
comunque i paragoni andrebbero fatti con le località sciistiche....cervinia?si paga?livigno?a volte mi viene da pensare che i soldi ve li mettiate in tasca voi dai discorsi che fate....la verità e che invece di farsi le pippe sui parcheggi basterebbe un servizio navetta efficente per risolvere tutti i problemi...come succede in molte località sciistiche...
Mathieu..

Offline boia de

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista rossa
  • organizzatore eventi ma de che????
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #561 il: Gennaio 14, 2009, 05:47:03 pm »
a proposito di navetta...

lo sapete che quella rivendita di alcolici e prodotti di montagna... l'erbario o come cazzo si chiama, quello 2 o 3 km prima delle regine, ha (avrebbe) attivato un servizio di bus navetta gratuito dal loro parcheggio fino alle regine?

credo che sia un'iniziativa totalmente privata - a loro serve nella speranza poi di raccattare qualche cliente in più - però mi parrebbe
1 da sottolineare come buona pratica
2 da approfondire (per esempio la frequenza dei passaggi? e il ritorno? a chimata?)
3 quanto (direi se) qualcuno lo utilizza...

facciamo un giochino, vediamo se magari attrabverso il passparola dei ns utenti abetonesi i rpoprietari vengono a sapere del nostro interesse e poi vengono a spiegarci l'iniziativa direttamente qui sul forum, facendosi un po' di pubblicità....

Offline penelope

• Utente da campo scuola
    • Mostra profilo
    • Cdcom
« Risposta #562 il: Gennaio 14, 2009, 05:54:41 pm »
 :o
davvero hanno attivato un bus navetta????
bellissimo dai... così quando non ho più voglia di sciare mi faccio venire a prendere dal pulmino e vado a comprare le marmellate!!! tanta roba!!!! ;)

Offline windlife

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • toscanawindsurf
« Risposta #563 il: Gennaio 14, 2009, 06:19:22 pm »
vero se non costasse 6 euro al giorno.....mi sembrerebbe il minimo parcheggiare gratis con quello che cosa tutto il resto....w l'abetone..

a parte che sono 5 euro al giorno e non 6....se un ti va bene un ci vieni più, così c'è un posto macchina in più!

i parcheggi ormai costano ovunque, prova a venì a viareggio di domenica e parcheggiare in passeggiata....
vorreisemprelozerotermicoamilleddue

Offline mathieu

• Utente da pista blu
  • wanna fly crew...
    • Mostra profilo
« Risposta #564 il: Gennaio 14, 2009, 08:20:18 pm »
a parte che sono 5 euro al giorno e non 6....se un ti va bene un ci vieni più, così c'è un posto macchina in più!

i parcheggi ormai costano ovunque, prova a venì a viareggio di domenica e parcheggiare in passeggiata....
di domenica vado a sciare o sul mare nella mia bella livorno ...con quell'acqua color fango non mi sembra nemmeno di andare al mare...e cmq io parlo in generale i discorsi a c..zzo come il tuo mi fanno ridere anche perchè avendoci lavorato un anno su so dove parcheggiare e nn pagare un cavolo anche sotto le feste ...e poi 5 o 6 euro è uguale è il principo e poi se tutti lo prendono in "domo" allora pigliamolo anche noi e facciamo finta di nulla...se una cosa è generalizzata nn significa che sia giusta...poi se fai il parcheggiatore e ci devi mangiare mi dispiace per te ma se fossero tutti come me moriresti di fame...
Mathieu..

Offline maerco

• Administrator
  • Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Maerco's Blog
« Risposta #565 il: Gennaio 15, 2009, 11:31:18 am »
a proposito di navetta...

lo sapete che quella rivendita di alcolici e prodotti di montagna... l'erbario o come cazzo si chiama, quello 2 o 3 km prima delle regine, ha (avrebbe) attivato un servizio di bus navetta gratuito dal loro parcheggio fino alle regine?

credo che sia un'iniziativa totalmente privata - a loro serve nella speranza poi di raccattare qualche cliente in più - però mi parrebbe
1 da sottolineare come buona pratica
2 da approfondire (per esempio la frequenza dei passaggi? e il ritorno? a chimata?)
3 quanto (direi se) qualcuno lo utilizza...

facciamo un giochino, vediamo se magari attrabverso il passparola dei ns utenti abetonesi i rpoprietari vengono a sapere del nostro interesse e poi vengono a spiegarci l'iniziativa direttamente qui sul forum, facendosi un po' di pubblicità....

il servizio non è privato, è il comune che lo ha istituito...
due settimane fa era pubblicizzato con un bel cartello 7 metri prima
se magari ne mettevano uno a 1km e uno a mezzo era meglio...

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #566 il: Gennaio 15, 2009, 12:25:14 pm »
il servizio era presente pure lo scorso anno durante le feste. Fu proprio il sindaco Montagna a presentarlo sul nostro sito.

Purtroppo il successo è stato scarso perchè a tt piace stare in makkina in coda nell utopica speranza di trovare un posto a 7 metri dalla seggiola
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline Olandese

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #567 il: Gennaio 15, 2009, 12:57:33 pm »

infatti...1km prima era meglio..anche Io ho notato il cartello ma era gia` troppo tardi per fermarmi...l' unico problema e` che fermava solo fino alle regine..se arrivava anche al passo non era male  ;)

Offline boia de

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista rossa
  • organizzatore eventi ma de che????
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #568 il: Gennaio 15, 2009, 01:05:57 pm »
il servizio era presente pure lo scorso anno durante le feste. Fu proprio il sindaco Montagna a presentarlo sul nostro sito.

Purtroppo il successo è stato scarso perchè a tt piace stare in makkina in coda nell utopica speranza di trovare un posto a 7 metri dalla seggiola

boia de non lo sapevo. io sono stato tentato di fermarmi poi ho pensato:

1 cazzo, ma almeno poetvano pulì il parcheggio, se entro lì dentro per uscire stasera devo mettere le catene

2 se non lo fa nessuno, questi è capace fanno partire un pulmino apposta per me e alla fine inquina di + che io in macchina!

3 chissà quanto tempo perdo, prima voglio informarmi sugli orari (lo so, quest'ultima conisiderazione non è molto da ambientalista, ma da sciatore sì)

Offline dynastar

• Utente da pista rossa
  • E' tutta questione di ANGOLAZIONE!
    • Mostra profilo
« Risposta #569 il: Gennaio 19, 2009, 08:57:54 pm »

e magari se il cartello veniva messo da albero ad albero ATTRAVERSO la strada (invece che di lato) forse ci si sbatteva meglio la faccia. Sinceramente anche io che lo so, faccio fatica a vederlo......
ora poi che c'è tutta 'sta benedetta neve......è quasi sommerso!
E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore.

Abetoneforum

« Risposta #569 il: Gennaio 19, 2009, 08:57:54 pm »