Autore Topic: Viabilita' Abetone  (Letto 303798 volte)

Offline codes

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Viabilita' Abetone
« Risposta #2595 il: Luglio 19, 2019, 11:01:51 am »
o petrucci non la doveva riaprire in 3 giorni a senso unico alternato

Lui dice, lui fa...
Di sicuro facendo un giro sui social sembra che abbia saltato il corso di educazione.
« Ultima modifica: Luglio 19, 2019, 11:04:07 am da codes »

Offline m4rko

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2596 il: Luglio 19, 2019, 11:56:18 am »
Domenica scorsa era tutto fermo. La valle comincia a soffrire e i miei mi hanno detto che il camping era semideserto.

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #2597 il: Luglio 19, 2019, 12:51:59 pm »
purtroppo lo stato delle strade nella montagna pistoiese e no sta letterlmente crollando....

io ho paura che i politici - che decidono e pagano con le nostre tasse la manutenzione strade - stiano iniziando a fare due conti e siccome nella montagna pistoiese e non (idem in lucchesia nel pratese sul pratomagno) di "votanti elettori" ce ne sono sempre meno si concentrano sempre più in pianura... non che le strade di pianura siano messe meglio ma insomma.... alla gente della piana interessa andare al mare e a bologna in autostrada poi il resto conta il giusto...

spiace per pian di novello..... senza quel razzo di ponte è davvero maiala.... non che con il ponte fossero gioie e fiori ma senza...

Offline m4rko

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2598 il: Luglio 19, 2019, 02:57:18 pm »
io la prossima settimana andrò su un paio di giorni per lavorare al fresco ma non ti nascondo che mi prende male.

Non che l'abetone sia una gioia, ma una passeggiata in piazza, un gelato, un giro per negozi, anche solo per uscire un po', lo facevo volentieri. Poi la strada di pian di novello è veramente bella, sembra di essere in alta montagna.

Così però diventa davvero difficile.

Offline guardinga76

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2599 il: Luglio 19, 2019, 11:07:17 pm »
Domenica scorsa era tutto fermo. La valle comincia a soffrire e i miei mi hanno detto che il camping era semideserto.
[/quote

La valle soffre da tempo. Da quando gli impianti non ci sono più si respira a fatica. Ora la storia del ponte. Eh già, perché fino al giorno prima la chiusura, nessuno sapeva niente. Mille altri motivi avevano in precedenza determinato la chiusura temporanea della strada, ma quella dell' impraticabilita' del ponte davvero ci mancava. Quello che più sconvolge è il fatto che un amministratore della cosa pubblica dovrebbe fare, non disfare. Penso agli anni di mancata manutenzione, o ad una strada chiusa da più di un mese senza nessun tipo di intervento. È triste constatare di essere considerati niente.
non far del male perchè peccato, non far del bene perchè sprecato

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2600 il: Luglio 20, 2019, 01:54:47 pm »
[/quote

La valle soffre da tempo. Da quando gli impianti non ci sono più si respira a fatica. Ora la storia del ponte. Eh già, perché fino al giorno prima la chiusura, nessuno sapeva niente. Mille altri motivi avevano in precedenza determinato la chiusura temporanea della strada, ma quella dell' impraticabilita' del ponte davvero ci mancava. Quello che più sconvolge è il fatto che un amministratore della cosa pubblica dovrebbe fare, non disfare. Penso agli anni di mancata manutenzione, o ad una strada chiusa da più di un mese senza nessun tipo di intervento. È triste constatare di essere considerati niente.

Che peccato ! e che disastro.

Neppure poterci passare in bicicletta.
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #2601 il: Luglio 20, 2019, 02:45:22 pm »
Roba da matti! Che ridere, e vorrebbero fare il collegamento con il Cimone non siete capaci di attraversare il sestaione...

Offline Cosimo

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista blu
  • No Abe no party!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • www.weloveabetone.it
« Risposta #2602 il: Luglio 20, 2019, 04:30:28 pm »
Citazione
Che peccato ! e che disastro.

Neppure poterci passare in bicicletta.
In bici si può passare
WeLoveAbetone

Offline SAMA0577

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2603 il: Luglio 20, 2019, 05:09:16 pm »
[/quote

È una situazione assurda... mi spiace tanto.

Le parole di Bimbone sono tristemente vere!  Ma anche sulla Porretta scherzano poco, è chiusa da Febbraio a quel che so.

Offline furmine

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2604 il: Luglio 23, 2019, 02:02:25 pm »
Confermo strada ancora chiusa, e voci( ma solo voci, spero infondate) parlano di situazione di difficile, molto difficile, soluzione.....

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #2605 il: Luglio 23, 2019, 02:26:00 pm »
Immagino la situazione immobiliare... gia' difficile prima...  ora definitivamente defunta.

Per i cercatori di funghi che vengono dalla pianta va sempre bene...
Ma quelli non portano niente.

L'inverno qualche casetta si poteva affittare agli appassionati di sci ma ora immagino proprio di no...

Spero che gli abitanti di pian di novello non abbiano bisogno dell'Abetone....

L'Abetone di loro pare proprio di no....
« Ultima modifica: Luglio 23, 2019, 02:27:42 pm da StayTuned »

Offline furmine

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2606 il: Luglio 23, 2019, 10:08:54 pm »
Immagino la situazione immobiliare... gia' difficile prima...  ora definitivamente defunta.

Per i cercatori di funghi che vengono dalla pianta va sempre bene...
Ma quelli non portano niente.

L'inverno qualche casetta si poteva affittare agli appassionati di sci ma ora immagino proprio di no...

Spero che gli abitanti di pian di novello non abbiano bisogno dell'Abetone....

L'Abetone di loro pare proprio di no....
Guarda, ne parlavo proprio ieri con un collega: villettina di oltre 100 mq con giardino privato nemmeno 50 mila eur.

Comunque,  è inaccettabile una situazione del genere. Tasse e controtasse solo per ingrassare le tasche dei soliti noti( è vero, discorso vecchio, trito e ritrito ma sempre attuale).
E purtroppo le cose son destinate solo a peggiorare, felice di essere smentito dai fatti ;)

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #2607 il: Luglio 24, 2019, 07:25:41 am »

Guarda, ne parlavo proprio ieri con un collega: villettina di oltre 100 mq con giardino privato nemmeno 50 mila eur.

Si prezzi assurdi e comunque ugualmente invendute.

Offline Eternity

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #2608 il: Luglio 24, 2019, 07:47:59 am »
Ma costruire un bel ponte Bailey non potrebbe essere una buona alternativa? Il tanto decantato bellissimo attivissimo superdotatissimo e pieno di iniziative comune abetone-cutigliano sta facendo una gran figurona di merda a lasciare una frazione quasi isolata..
Ma forse il programma elettorale si concentrava sul #girarelapiazza e del resto del comprensorio #chissenefregatantociabitanoduegatti
TANTA TRISTEZZA
La neve unisce i cuori di chi la ama

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #2609 il: Luglio 24, 2019, 07:59:03 am »
Ma costruire un bel ponte Bailey non potrebbe essere una buona alternativa? Il tanto decantato bellissimo attivissimo superdotatissimo e pieno di iniziative comune abetone-cutigliano sta facendo una gran figurona di merda a lasciare una frazione quasi isolata..
Ma forse il programma elettorale si concentrava sul #girarelapiazza e del resto del comprensorio #chissenefregatantociabitanoduegatti
TANTA TRISTEZZA
Forse come dicevo sopra non ha interesse... e spera che la morte di una valle gia' moribonda porti qualcosa all'Abetone.

Abetoneforum

« Risposta #2609 il: Luglio 24, 2019, 07:59:03 am »