Autore Topic: Seiser Alm - Alpe di Siusi  (Letto 1856 volte)

Offline ImmensoAbetone

• Utente da pista nera
  • L'IMMENSA IMMENSITA'
    • Mostra profilo
Re:Seiser Alm - Alpe di Siusi
« Risposta #45 il: Marzo 02, 2020, 10:41:43 pm »
HAI TRADITO I CARPANI???

KAPUT!!!
"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Marzo 02, 2020, 11:21:59 pm »

Offline Kaliningrad

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Marzo 02, 2020, 11:29:08 pm »
HAI TRADITO I CARPANI???

KAPUT!!!

Di Carpani ne abbiamo quattro paia in famiglia ......

Offline stracchino

• Utente da slittino
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Marzo 03, 2020, 09:11:55 pm »
Il contesto architettonico dove fanno bella mostra di se i teutonici attrezzi è senz’altro imprunetino🤢

Offline Kaliningrad

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Marzo 03, 2020, 10:34:33 pm »
^ Tutti gli elementi architettonici rigorosamente in cotto del Ferrone  :D

Offline Mark978

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Marzo 07, 2020, 07:04:44 pm »
Rientrati oggi dalla settimana bianca. Moglie e figlio soddisfattissimi, nonostante solo 2,5 gg di sole su 6 di sci. Il sottoscritto al terzo giorno ha pensato bene di cadere stupidamente da fermo, causa cumulo di fresca, ma con il braccio in posizione anomala tanto da andare giù di spalla anteriore (quasi una facciata insomma). Risultato: frattura del trochide dell'omero, fortunatamente senza dislocazione e senza interessamento alcuno delle parti molli. 21 gg di tutore e 28 di astensione da qualsiasi attività sportiva, stagione finita insomma.
Lati positivi: avendo fatto assicurazione sci e sport sulla neve a poche decine di euro, mi ha coperto tutte le spese mediche presso struttura privata della zona incluso il trasporto. Dovrebbero rimborsarmi anche i giorni di noleggio sci non goduti. Stesso discorso anche per lo skipass ma stamattina, recandomi al locale ufficio del Dolomiti superski, invece del documento attestante i giorni di non utilizzo mi hanno addirittura rimborsato loro! Davvero non me lo aspettavo e sono rimasto sorpreso e soddisfatto.

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Marzo 07, 2020, 07:30:04 pm »
Intanto riprenditi presto e bene.
Hai fatto bene a fare l'assicurazione. Io faccio la fisi da anni, ma anche solo spendere quei 3-4 euro in più insieme al giornaliero ha senso.

In dolomiti possono fare cose che gli altri non possono. Rimborsarti per loro è una goccia nel bilancio, ma un gran gesto di attenzione per te

Offline Mark978

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Marzo 07, 2020, 07:34:31 pm »
Intanto riprenditi presto e bene.
Hai fatto bene a fare l'assicurazione. Io faccio la fisi da anni, ma anche solo spendere quei 3-4 euro in più insieme al giornaliero ha senso.

Le assicurazioni associate allo skipass secondo me non sono un granchè (poi ce ne sono diverse ovviamente). Direttamente con una compagnia che si occupa appunto di polizze viaggi, ed ha una formula specifica per lo sci,con 34 euro ho assicurato la famiglia per rct verso terzi con 1mln di euro di massimale, a me hanno pagato in regime diretto e in diretta telefonica ed email, alla clinica, 2 visite ortopediche, raggi e risonanza + il tutore e il trasferimento ad Ortisei. Io ho sborsato solo 50 euro di franchigia. Molto soddisfatto.

In dolomiti possono fare cose che gli altri non possono. Rimborsarti per loro è una goccia nel bilancio, ma un gran gesto di attenzione per te

Comunque stanno patendo anche loro per disdette, soprattutto teutoniche. Alcune strutture dalla prossima settimana non hanno più prenotazioni mentre normalmente, complici anche le promozioni di fine stagione, arrivano tranquillamente a chiusura impianti con il sold out.
Inoltre agli impianti non abbiamo mai e dico mai fatto code. Lo scorso anno e nel 2017 in Alta Badia tutta un'altra storia.
Gente ce ne è stata meno, parecchio meno, non so se il -40% dichiarato era verosimile, ma comunque era evidente.
« Ultima modifica: Marzo 07, 2020, 07:50:29 pm da Mark978 »

Online Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Marzo 07, 2020, 07:37:00 pm »
Direi che nella sfiga ti è andata bene, anche perché sei stato previdente.
Rimettiti presto, ma non raccontare in giro che ti sei fatto male su una pista blu dell'Alpe, di' che eri sulla Gran Risa  :D

Offline Mark978

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Marzo 07, 2020, 07:45:52 pm »
Direi che nella sfiga ti è andata bene, anche perché sei stato previdente.
Rimettiti presto, ma non raccontare in giro che ti sei fatto male su una pista blu dell'Alpe, di' che eri sulla Gran Risa  :D

Mi è andata bene perchè la lesione è lieve e non richiede alcun intervento.
Per il resto....avevo passato indenne una giornata terribile sulle piste: ha fatto 20 cm di fresca all'alpe la notte prima, sono sceso fino a Saltria per prendere lo skibus per il Pana alle 8:30 totalmente in fresca con l'intenzione di arrivare al Belvedere di Canazei, scendere ad Alba di Canazei e risalire sul Ciampac fino ad arrivare a Pozza di Fassa. Le piste mano a mano che andavo verso Canazei erano sempre peggio perchè non battute e con quantità di fresca imbarazzanti (scoprirò poi essere fino a 74cm ad Arabba).Costretto a rientrare causa chiusura impianti al Ciampac per pericolo valanghe, ho fatto la nera di rientro ad Alba in condizioni terribili. Risalito al Belvedere decido a quel punto di fare il Sellaronda, quindi Pordoi (anche qui piste terribili) ma scendendo verso Arabba tutto chiuso di nuovo per pericolo valanghe. Tornato indietro quindi via Col Rodella, Sassolungo, Monte Pana.....All'alpe il fattaccio....
Mi duole più che altro perchè viste le condizioni magari una due giorni all'Abetone ci poteva scappare....ma tra questa e il coronavirus la stagione è purtroppo conclusa.

Online Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Marzo 07, 2020, 10:11:24 pm »
 :o ma dai... pazzesco, non sapevo che ne avesse fatta così tanta...

Abetoneforum

« Risposta #55 il: Marzo 07, 2020, 10:11:24 pm »