Autore Topic: ponte di tutti i santi sugli sci  (Letto 1048 volte)

Offline Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
Re:ponte di tutti i santi sugli sci
« Risposta #15 il: Settembre 21, 2018, 11:20:14 am »
Il Rombo quando chiude ?
a parte che non so se convenga farlo per andare di là ... :-\

Chiude alle prime nevicate, generalmente proprio a cavallo tra fine ottobre e inizio novembre.
A percorrerlo si risparmiano sicuramente un po' di km ma come tempo non credo sia inferiore all'autostrada via Innsbruck...

Offline Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre 21, 2018, 11:22:01 am »
bestia ragazzi ma siete delle carte geografiche viaggianti o ci siete stati n volte ?  :D

io ricordo un novembre del 2003 a Solden + Obergurl ... sotto un'immensa nevicata ( alta, giù pioveva ) ...
ero ancora un signorotto, ora non potrei +

Anch'io sono stato solo a Soelden e a Obergurgl, ma su Google Maps si vede bene tutto  :D

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre 21, 2018, 11:30:18 am »
Chiude alle prime nevicate, generalmente proprio a cavallo tra fine ottobre e inizio novembre.
A percorrerlo si risparmiano sicuramente un po' di km ma come tempo non credo sia inferiore all'autostrada via Innsbruck...

allora :

tramite A22/E45  ( Rombo ) 154 km 2h36'
tramite A22  ( brennero ) 256 km 3h09'

il risparmio ci sarebbe ... ma la strada fa pena
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Balena

• Divinità Montana
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Settembre 21, 2018, 11:30:50 am »
Anch'io sono stato solo a Soelden e a Obergurgl, ma su Google Maps si vede bene tutto  :D

furbacchione  :D
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 21, 2018, 11:40:01 am »
allora :

tramite A22/E45  ( Rombo ) 154 km 2h36'
tramite A22  ( brennero ) 256 km 3h09'

il risparmio ci sarebbe ... ma la strada fa pena

Sì, ecco, diciamo che se passi dal Rombo lo fai proprio per goderti la strada e i panorami, magari in moto.
Ma, come direbbe Bracco, con la moglie e i figli che vomitano sui tornanti sarebbe un incubo...

Offline Balena

• Divinità Montana
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Settembre 21, 2018, 12:08:15 pm »
Sì, ecco, diciamo che se passi dal Rombo lo fai proprio per goderti la strada e i panorami, magari in moto.
Ma, come direbbe Bracco, con la moglie e i figli che vomitano sui tornanti sarebbe un incubo...

:D :D :D

ti immagini gottate ?  :D

Offline SAMA0577

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Settembre 21, 2018, 12:51:40 pm »

O.T. Testimonianze da mamma  :-X
Il Rombo, magnifico, l'ho fatto quando avevo solo il primo... probabilmente anestetizzati dal paesaggio è stato fatto senza troppi problemi...
ma ho dei ricordi "infernali" del passo Giau con tutti e due.  :-\ :-\ :-\ :-\

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Settembre 21, 2018, 01:52:42 pm »
Rombo fatto nel 2011 di rientro da Soelden (era l'ultimo giorno di apertura) e quest'anno in bici. In termini di tempo/comodità ovviamente non conviene (e pensare che Mussolini lo fece asfaltare in quanto alternativa a Brennero e Resia...  =)) ) ma come paesaggi non c'è un confronto.

Bracco ha evidentemente esperienze negative sotto questo aspetto, il che indica sfortuna o poca oculatezza nelle scelte (degli accompagnatori)!  :D Si scherza, eh! ;)

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Settembre 21, 2018, 03:01:28 pm »
premesso che rombo non so cosa sia e pensavo fosse un pesce .... vorrei propri sapere se i maschietti che abitano massa forte dei marmi pietrasanta viareggio per andare all'abetone fanno cipollaio isola santa castelnuovo passo san pellegrino radici sant anna pelago pievepelago fiumalbo o più semplicemente vanno a lucca in autostrada e seguono l'acqua della lima.... certo qualcuno di massa magari fa il vestito al posto del cipollaio..... dai ragazzi.....

Offline Balena

• Divinità Montana
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Settembre 21, 2018, 03:06:32 pm »
premesso che rombo non so cosa sia e pensavo fosse un pesce .... vorrei propri sapere se i maschietti che abitano massa forte dei marmi pietrasanta viareggio per andare all'abetone fanno cipollaio isola santa castelnuovo passo san pellegrino radici sant anna pelago pievepelago fiumalbo o più semplicemente vanno a lucca in autostrada e seguono l'acqua della lima.... certo qualcuno di massa magari fa il vestito al posto del cipollaio..... dai ragazzi.....

=)) =)) 

vero ... cipollaio-radici-abetone 2 ore a camminare forte ( 7/8 ore in bici )

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Settembre 21, 2018, 07:12:23 pm »
Tutte le volte no, ma una volta nella vita puoi anche fare il cipollaio bracco! Non avere sempre pensiero per tutto, eggoditela un po!  ;)

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Settembre 21, 2018, 07:42:50 pm »
no problem cipollaio fatto non più di 10 giorni fa.... sempre piacevole.... mi stupisce sempre la mega azienda di intonaco nel mezzo al viale alberato dopo isola santo.... mai fatto con la neve però...mio limite...

Offline Balena

• Divinità Montana
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Settembre 25, 2018, 05:17:24 pm »
no problem cipollaio fatto non più di 10 giorni fa.... sempre piacevole.... mi stupisce sempre la mega azienda di intonaco nel mezzo al viale alberato dopo isola santo.... mai fatto con la neve però...mio limite...

la Fassa Bortolo, giù nella buca della Turrite  :-\
volevo fare un ultimo Cipollaio in bici ma la vedo dura , sarà già il gelo là dentro  :-\

Abetoneforum

« Risposta #27 il: Settembre 25, 2018, 05:17:24 pm »