Autore Topic: località per una settimana bianca durante festività natalizie : tre famiglie  (Letto 3130 volte)

Offline SAMA0577

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:località per una settimana bianca durante festività natalizie : tre famiglie
« Risposta #30 il: Settembre 06, 2018, 11:07:18 am »

san martino di castrozza non è più basso dell'alpe di siusi? e dista neanche 30 km in linea d'area? mi spiego se non c'è neve all'alpe di siusi come fa ad esserci a san martino di castrozza? ma poi che impianto nuovo hanno fatto? hanno collegato con passo rolle o ancora nisba e passo rolle è chiuso?

Alpe di Siusi è più alta se decidono di dormire sull'altopiano. Se trovano posto nei paesini tipo Castelrotto o Susi sono sui 1000 metri. Molto caratteristici ma bassini.

Offline Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Settembre 06, 2018, 11:19:42 am »
san virgilio di marebbe pole essere.... l'inserisco nei suggerimenti...nel plan de corones è quello più morbido come piste....ma non è bassino come quota per natale ? 1200 metri? quanto ci vole per arrivare dalla toscana?

A Plan de Corones / San Vigilio sicuramente non dovrebbero esserci problemi di neve: se non c'è, la sparano.
Nessuno in Italia ha la loro potenza di fuoco, solitamente per Natale aprono almeno il 90% delle piste.
Dalla Toscana (poi dipende da dove partono) saranno 4h30 / 5h

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Settembre 06, 2018, 11:25:21 am »
grazie a tutti

a livello di "potenza dei cannoni" plan de corones superiore anche a gardena /sella ronda? visto foto impressionanti veramente tanti cannoni e tanta neve finta....

notavo che san pellegrino e falcade alla fine sono nello stesso comprensorio... qui mi sa che a cannoni sono messi malino...le foto del paesino di falcade sono un po tristi....

a san martino di castrozza sparano?

sui monti cimbri?

io per natale continuo a considerare "valida" anche livigno.... si lontana e fredda ma alla fine come solda ma più piste e più viva....

Offline Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Settembre 06, 2018, 12:12:25 pm »
a livello di "potenza dei cannoni" plan de corones superiore anche a gardena /sella ronda? visto foto impressionanti veramente tanti cannoni e tanta neve finta....

Superiore: al Plan devono far fronte anche alle quote basse del lato Riscone, riescono a innevare tutto nonostante la base impianti sia a 900m.

notavo che san pellegrino e falcade alla fine sono nello stesso comprensorio... qui mi sa che a cannoni sono messi malino...le foto del paesino di falcade sono un po tristi....

A parte le piste che scendono a Falcade, il resto del comprensorio si sviluppa a quote alte, dai 1900m del passo in su. L'innevamento artificiale è buono ma di certo non ai livelli del Plan.

Offline zorro

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Settembre 06, 2018, 02:45:19 pm »
Ah, mi ero dimenticato. Andalo!!! In 3,5 ore sei lì!!
Livigno è bella, bellissima e viva. Se becchi una settimana fredda non scii, se hai più di 20 anni la sera ti diverti, anche tanto.....ma una famiglia rischia di rompersi.....e le settimane fredde possono capitare.
San Vigilio di Marebbe 4,5-5 ore. Paese carino. Comprensorio direi ottimo anche se magari un pò affollato. Campo scuola di San Vigilio credo il più lungo al mondo......vicina a tanti altri paesi carini.....c'è il trenino che arriva fino a San Candido.....Lago di Braies d'inverno......quote basse in caso di freddo......neve artificiale garantita.....da quel punto di vista sono insuperabili.....Una mamma in Val Gardena mi disse che per la scuola di sci erano molto meglio organizzati di Selva, dove sinceramente all'inizio della settimana è un pò un carnaio.
Però tutto dipende da ciò che ci si aspetta, livello sciatori, numero non sciatori.....ecc. ecc.
« Ultima modifica: Settembre 06, 2018, 02:51:16 pm da zorro »
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 Val Gardena
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 Sellaronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 Sellaronda, 1 Roccaraso

Offline Kaliningrad

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Settembre 06, 2018, 04:08:07 pm »
Ripeto con immutata convinzione il mio suggerimento di anno:

Anch'io avevo subito pensato a Livigno. In alternativa c'è Bormio col paese, le terme, ecc. ottima anche per chi non scia. Da tener presente anche il Mondolè. Limone non so, devo ancora provarlo.

Offline m4rko

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Settembre 06, 2018, 06:05:03 pm »
Plan vai sul sicuro e la strada per arrivare è buona. Il problema però sarà la gente, di solito c'è un caos pazzesco

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • Mostra profilo
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline codes

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Settembre 23, 2018, 12:04:27 pm »
Guardare e imparare!

Abetoneforum

« Risposta #38 il: Settembre 23, 2018, 12:04:27 pm »