Autore Topic: località per una settimana bianca durante festività natalizie : tre famiglie  (Letto 815 volte)

Offline Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
Re:località per una settimana bianca durante festività natalizie : tre famiglie
« Risposta #15 il: Settembre 05, 2017, 10:41:25 am »
mentre nessuno mi caca la soluzione malga ciapela....finche non sostituiscono gli skilift con una seggiovia la vedo dura....

Malga Ciapela potrebbe andar bene a me (Marmolada come prima pista :D) ma per un principiante, a parte il campo scuola, c'è ben poco.
Per non parlare di chi non scia...

Offline codes

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre 05, 2017, 10:58:21 am »

mentre nessuno mi caca la soluzione malga ciapela....finche non sostituiscono gli skilift con una seggiovia la vedo dura....

Alpe di Siusi ottima, ma non credo tanto meno affollata dell'Alta Badia. Abbastanza agile passare in Val Gardena (credo ci sia uno skibus per il Monte Pana).
Malga Ciapela personalmente la escluderei: se si parla di affollamento, meno di altri posti, ma l'unica opzione è passare da Arabba. Da li si va verso Pordoi/Val di Fassa o Val Badia.

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre 05, 2017, 11:26:07 am »
Livigno non arrivi mai!

Ma l'Austria, per esempio, perché scartata? Per arrivare a Soelden o St Anton o nella Zillertal ci vuole lo stesso tempo di tanti posti italiani, hanno comprensori immensi e paesi molto belli, costano mediamente meno con servizi molto superiori e parlano più italiano che in val pusteria...

Offline Bimbone

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Settembre 05, 2017, 02:45:53 pm »
Corvara?

Offline lemotte

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 06, 2017, 09:23:20 am »
Ti indico 2 località, in quota, con piste facili e famiglie che possono raggiungere facilmente le piste ed i rifugi senza utilizzare mai l'auto, con prezzi medi. Per l'affollamento purtroppo in altissima stagione dove vai vai è banda ovunque.... L'unica è partire prestissimo la mattina e mettersi in coda prima che apra l'impianto a valle:

-Sestriere

-Cervinia
'12/'13: n. 14 Abetone.
'13/'14: n. 9 Abetone, n. 1 Cimone.
'14/'15: n. 2 Abetone                                                 
'15/'16: n. 2 Abetone, n. 5 Via Lattea/Sestriere
'16/'17: n. 5 Abetone
"Utente da tastiera"

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Settembre 06, 2017, 02:41:46 pm »

a me livigno sembra tuttora una soluzione non sbagliata del tutto (si può sapere quanto freddo in più ci sarà rispetto a madonna di campiglio o ortisei)

ma infatti ... anche secondo me non è male .
vero, quando va giù il sole sarà freddino ma sei in montagna con la neve se cerchi il caldo sei nel posto sbagliato.
comunque freddo secco e poi livigno è stupenda puoi fare ogni cosa e molto a misura d'uomo.
in 5 gg. non ho preso mai la macchina .
come dice Paolino è lontano ... ma vale .

non scarterei neppure Alta Pusteria veramente posti stupendi ( San Candido , Sesto ) c'è andato mio fratello con bimbe piccole ( 3 e 6 anni ) e sono stati benissimo .

"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Settembre 06, 2017, 04:01:53 pm »
sestiere / via lattea in generale è tanto che non ci vado....mi dicono salice d'ulzio e sansicario per famiglie siano discreti...certo fascino zero....tutti condomini attaccatti....magari Claviere......ma non conosco bene la zona...

...in generale provincia di bolzano tenuto bene tedeschi cari ma tenuto bene, provincia di trento un gradino sotto e molto affollato (mi dicono madonna di campiglio uno spettacolo sempre e comunque, marilleva, folgarida impianti più vecchi e piste tenute peggio), veneto ancora sotto  (ma a me malga ciapela come specia di val di luce non mi sembra male i bimbi sugli skilift gli altri a giro sulla marmolada o a arabba certo la sera non c' è niente...) cortina è tutta vecchia e spacchettata per quello che costa non vale, alleghe/zoldo a natale sono basse come quota e impianti non nuovissimi..... lombardia livigno a parte, ancora sotto

mi dicono Falcade paese comoda con nuova ovovia ma mai stato....sesto/san candido mai stato...non conosco...non saprei consigliare....

austria mai stato non saprei...ad occhio in 5 ore dalla piana arrivi in alto adige con un'ora in più se in austria ma noto comprensori a 750-1'000 metri ma hanno neve? kitzubel è alta come cutigliano.....

cervinia secondo me a natale ha zero fascino, se c'è nebbia (e non vedi il cervino) per il principiante sembra di sciare a scandicci tra i palazzi...poi non mi ricordo ma anche i bimbi gli portano su a plan mason oppure ci sono campini anche in citta?

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Settembre 06, 2017, 05:26:09 pm »
Austria a pari quote di solito hanno molta più neve che di qua dal confine.
Ad ogni modo se vai a St Anton o Ischgl o Serfaus, ad esempio, scii da 1300 in su. Senza considerare che accanto a questi enormi comprensori ci sono decine di comprensori moderni e tenuti splendidamente e che per loro sono piccoli ma in realtà hanno 50-80 km di piste (es. Kappl, See, Zams, Nauders, Klosterle...) e sono perfetti per le famiglie.

Offline valerio

• Utente da pista rossa
  • Pianura e montagna: odio e amore
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Settembre 07, 2017, 07:27:28 pm »
Non sono mai stato a Livigno, ma un mio collega con la famiglia c'è stato a Natale per 2 anni consecutivi e si è trovato molto bene.
2011/2012: Uscite scialpinistiche: 17 (Dislivello: 14000 m)
Giornate con impianti: 13 (1 Valtournenche, 2 Cervinia, 3 Abetone, 3 La Thuile, 3 Courmayeur, 1 Splügen)
2012/2013: Uscite scialpinistiche: ho perso il conto!
Giornate con impianti: 4 (4 Abetone)

Abetoneforum

« Risposta #23 il: Settembre 07, 2017, 07:27:28 pm »